PDA

View Full Version : Driver e seccature da principiante

birabante
06-09-2005, 14:44
Salve a tutti,è il mio primo post su questo forum.
Sono un quasi-novello utilizzatore di PC(da un annetto o poco più),e ovviamente,in mancanza di guida,le inca**ature sono all'ordine del giorno.
Arrivo al punto,onde non annoiarvi:felice possessore diPC dotato di Geforce 5900xt,ritirato giusto l'altroieri dopo guasto estivo(si era bruciato l'alimentatore....perchè stè cose succedono sempre ad agosto,con tutti i negozzi chiusi?),decido,dopo lettura di rivista,di aggiornarne i driver(non l'avevo mai fatto):vado sul sito nVidia,leggo le istruzioni....prima di installare i driver,seguire la procedura di rimozione dei vecchi:lo faccio(un po a tentoni,eh)e allegria,il mio PC esclude completamente la SV,rifiuta di accettare i nuovi driver(compare una scritta che mi dice che la mia SV accetta solo i Detonator.....ma perchè,i forceware che sono?)e mi ritrovo con un computer che è lento pure ad aggiornare lo scorrimento delle pagine di scritto.
Ora:se qualcuno ha consigli da darmi in merito sono bene accetti;tenete presente che non sono uno smanettone,e più parlate facile meglio è(ebbene si,sono un ignorante...ma questo si era già capito,vero?).
In ogni caso,per chiunque tenti di aiutarmi,ringraziamenti anticipati(e se riesco a rimediare alla situazione,anche postumi).
Ciao

ATi7500
06-09-2005, 15:04
da google trova e scarica Driver Cleaner Pro ed esegui una pulitura dei driver nvidia, in modalità provvisoria
fatto questo, non dovresti avere più problemi ad installare i nuovi forceware ;)

bYeZ!

jacopastorius
06-09-2005, 17:50
nota: per avviare in modalità provvisoria premi f8 prima che cominci a caricare windows :)