G4zz4_79
06-09-2005, 13:59
Salve a tutti, ho un piccolo problema di installazzione OS, più precisamente Win XP! Ma partiamo dal principio: sul mio PC avevo due HD, un 20gb su cui avevo da tempo l'XP, e un 10 che mi era stato regalato da un amico e che usavo in aggiunta per avere un po' di spazio in più! dopo due anni di sofferenza e mancanza di spazio, ho fatto un bel passo avanti e ho comprato un 200gb che ho montato al posto del 10, che prima di smontare ho formattato tramite XP! Bene, qui arriva il problema: questo 10gb lo volevo montare su un altro pc, in cui sarebbe stato l'unico HD, quindi quello con l'OS! lo monto e metto da subito il cd di XP nel lettore per fare in modo di far partire l'install da cd, ovviamente dopo aver configurate adeguatamente il boot della mobo, ma ecco che mi appare questa scritta: 'cannot boot from CD - Code 3'... Ho provato a cercare soluzioni alternative attraverso un floppy di avvio, ma il PC, pur con il boot della mobo configurato, non vuole saperne di far partire il floppy... Inoltre la cosa che non capisco del tutto è che se faccio partire diretto l'HD, mi esce 'NTLDR mancante', che indagando ho scoperto essere un problema comune quando si ha un PC a OS multipli, che ovviamente non è il mio caso... e qui mi vien da pensare che forse ho fatto un errore formattando precedentemente il disco da XP!!
Helpizzatemi raga, non riesco a trovare una soluzione
Helpizzatemi raga, non riesco a trovare una soluzione