View Full Version : Consumo corrente Pc
marcodbb
06-09-2005, 13:48
Qualcuno mi sa fare un calcolo di quanto all'incirca ovviamente può consumare un P IV 3.2 giga, 2 HD e un cdrom ?
Io non saprei da dove iniziare, se vi servono altri dati ditemelo.
AMD64 Rulez
06-09-2005, 13:53
http://www.pc-power.info/catalogo/shop_content.php?coID=55
vai qua e puoi calcolarti tutto ;)
marcodbb
06-09-2005, 14:03
grazie mille ho calcolato 185 w ora devo cercare di capire quanto posso spendere al giorno. il che per me non è facile.
grazie mille
megthebest
06-09-2005, 20:32
grazie mille ho calcolato 185 w ora devo cercare di capire quanto posso spendere al giorno. il che per me non è facile.
grazie mille
Solo 185 , mi sembra pochinooooo , minimo 250-300W .... avrai sk video , periferiche usb , monitor , stampante , casse !!!!!!!!!!
Ciao.
P.s. cmq nn ti conviene sapere quanto spendi al giorno , certe cose è meglio nn saperle sennò nn accendi più il/i pc...!!! ;)
Necromachine
06-09-2005, 20:33
Personalmente ritengo che quei siti di "pseudo-calcolo del consumo" lascino un pò il tempo che trovano :).
Conta anche che il consumo totale del pc dipende dall'utilizzo che ne stai facendo (la CPU o la scheda video in alcuni casi possono passare da 20 a 100W se si è in windows a fare nulla o se sta andando un gioco ... la differenza è notevole! anche le periferiche ottiche praticamente consumano solo mentre gira un CD o DVD).
Esistono apparecchi in grado di calcolare il consumo in watt del carico applicato, se trovo il link lo posto.
basta un amperometro messo su una fase! la tensione è data (220V) quindi se si conosce la corrente assorbita si puo fare il calcolo W=VI.
x Necromachine: hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
marcodbb
07-09-2005, 10:31
No è un pc dove lo schermo è sempre spento, niente stampanti. E' un server con exchange sopra quindi niente monitor ci entro solo in terminal server o in caso di problemi accendo lo schermo.
La scheda video è integrata come la scheda di rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.