PDA

View Full Version : come faccio a capire se un lettore dvd legge gli mpeg2?

Agonia
06-09-2005, 13:33
come faccio a capire se un lettore dvd legge gli mpeg2?

Chip77
06-09-2005, 13:46
Vorrei saperlo anche io! Io ho un Philips economico e li legge, e mi sono trovato bene!Ora devo prendere un lettore Divx e mi serve ugualmente che legge i file mpge2 nativi! L' LG dvx9900 li legge, e poi?

Agonia
08-09-2005, 12:58
Vorrei saperlo anche io! Io ho un Philips economico e li legge, e mi sono trovato bene!Ora devo prendere un lettore Divx e mi serve ugualmente che legge i file mpge2 nativi! L' LG dvx9900 li legge, e poi?

mi dici il modello del tuo philips?

havanalocobandicoot
08-09-2005, 13:03
Ma MPEG2 non è il formato dei DVD?

essential__60
08-09-2005, 13:17
Masterizza un dvd-rw oppure cd-rw in modalita iso con sopra il file .mpg,
mettilo nel lettore.......

Agonia
08-09-2005, 13:57
Masterizza un dvd-rw oppure cd-rw in modalita iso con sopra il file .mpg,
mettilo nel lettore.......

puoi spiegarti meglio :) ?

Agonia
08-09-2005, 13:58
puoi spiegarti meglio :) ?
qual è la modalità iso?

essential__60
08-09-2005, 15:13
qual è la modalità iso?

Iso è un dvd o cd che contiene dati (non dvd-video)

fogman
08-09-2005, 15:19

Non mi risulta che in commercio esistano lettori dvd-home che leggano direttamente il formato MPG2.
Ciao

andreagiusti
08-09-2005, 16:14
Non mi risulta che in commercio esistano lettori dvd-home che leggano direttamente il formato MPG2.
Ciao
Il mostruoso LG DVX 9900 legge Mpeg1 e Mpeg2 grezzi, i primi anche fuori standard..

fogman
08-09-2005, 16:25
Il mostruoso LG DVX 9900 legge Mpeg1 e Mpeg2 grezzi, i primi anche fuori standard..

Dove è scritto che legge direttamente il formato MPG2, quindi il file con estensione MPG?
Questo è il link del prodotto:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=030203&categoryId=030203&parentId=0302&modelCodeDisplay=DVX9900&model=NOTHING

Agonia
08-09-2005, 16:29
Ciao

invece ho saputo della loro esistenza..

andreagiusti
08-09-2005, 16:31
Dove è scritto che legge direttamente il formato MPG2, quindi il file con estensione MPG?
Questo è il link del prodotto:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=030203&categoryId=030203&parentId=0302&modelCodeDisplay=DVX9900&model=NOTHING

Ho comprato 2 mesetti fa questo lettore, e non so come spiegartelo, ma legge gli MPEG2 (con estensione MPG) creati con la mia Pinnacle...
Poi legge tante altre cose, come i Divx, Xvid, Mpeg1, Mpeg1 fuori standard etc etc
Devo ancora provare con MPEG2 fuori standard, ma credo che legga pure quelli...
Capitttt???? :read:

Agonia
08-09-2005, 16:33
Ho comprato 2 mesetti fa questo lettore, e non so come spiegartelo, ma legge gli MPEG2 (con estensione MPG) creati con la mia Pinnacle...
Poi legge tante altre cose, come i Divx, Xvid, Mpeg1, Mpeg1 fuori standard etc etc

si è chiaro è quello che cercavo per leggere gli mpeg2 refgistrati con la scheda tv..non ne conosci altri magari anche più economici di 70 euro?

fogman
08-09-2005, 16:34
Quindi tu copi su un dvd un file con estensione .mpg (che deve essere in formato mpg2), metti il dvd nel tuo dvd home, e questi parte automaticamente e ti fa vevere il video che hai registrato dul dvd? E' così?

matteo1
08-09-2005, 16:45
Se per mpeg2 intendi svcd allora puoi provare a crearne uno con nero,se invece intendi un generico mpeg2 che potrebbe anche essere un mpg 720x576 di dvd non "authorato" puoi crearlo con un software come mainconcept,procoder e simile,crei un cd di dati con nero e metti il file come semplice dato,metti il cd nel lettore e al 90% dovrebbe andare.Dico 90% in quanto i VOB altro non sono che mpeg2,seppure con risoluzione diversa dal svcd.

Agonia
08-09-2005, 16:49
Se per mpeg2 intendi svcd allora puoi provare a crearne uno con nero,se invece intendi un generico mpeg2 che potrebbe anche essere un mpg 720x576 di dvd non "authorato" puoi crearlo con un software come mainconcept,procoder e simile,crei un cd di dati con nero e metti il file come semplice dato,metti il cd nel lettore e al 90% dovrebbe andare.Dico 90% in quanto i VOB altro non sono che mpeg2,seppure con risoluzione diversa dal svcd.

io però parlo di mpeg2 "grezzi" così come sono stati registrati dalla scheda tv...

matteo1
08-09-2005, 16:59
è la stessa cosa;apri nero,crea cd dati aggiungi dati e aggiungi il file mpeg2,poi lo metti nel lettore e vedrai che dovrebbe andare,ovviamente non in automatico,ma potrai esplorare il contenuto del cd e poi selezioni il file;al 90% vedrai che parte.

Agonia
09-09-2005, 22:40
è la stessa cosa;apri nero,crea cd dati aggiungi dati e aggiungi il file mpeg2,poi lo metti nel lettore e vedrai che dovrebbe andare,ovviamente non in automatico,ma potrai esplorare il contenuto del cd e poi selezioni il file;al 90% vedrai che parte.

non ho dubbi sull'efficacia del tuo consiglio, ma vuoi mettere un lettore che legge subito l'mpeg2 inserito? ;)

matteo1
09-09-2005, 22:51
non ho dubbi sull'efficacia del tuo consiglio, ma vuoi mettere un lettore che legge subito l'mpeg2 inserito? ;)
allora o crei un svcd o un dvd;altra possibilità non c'è.

Agonia
09-09-2005, 22:55
allora o crei un svcd o un dvd;altra possibilità non c'è.

ma come se dicono che l'LG li legge grezzi così come sono registrati dalla scheda tv :confused: :confused: :confused:

andreagiusti
10-09-2005, 11:18
Questa è l'ultima volta che ve lo dico....

Catturo in Mpeg2 un video, lo masterizzo su CD o DVD cosi com'è, lo metto nel lettore LG e me lo legge tranquillamente...
O come ve lo devo dire? :ncomment:
:)

Agonia
10-09-2005, 12:27

Catturo in Mpeg2 un video, lo masterizzo su CD o DVD cosi com'è, lo metto nel lettore LG e me lo legge tranquillamente...

io l'ho capito ma sembra che altri non vogliano crederci.. :)

io ci credo perchè l'avevo già sentito..però l'lg costa 70 euro..un qualcosa di più economico che legga allo stesso modo gli mpeg2 esiste??

Agonia
10-09-2005, 12:40
questo sembra avere tra le specifiche il riconoscimento degli mpeg2

http://img373.imageshack.us/img373/8479/philips5fa.jpg

anche se costa giusto qualche euro in meno dell' LG :(

havanalocobandicoot
10-09-2005, 13:53
Qualcuno di buona volontà mi spiega che differenza c'è tra MPEG2 e DVD? Io sapevo che MPEG2 fosse il formato dei DVD, e MPEG4 fosse il formato dei DivX. Non è così? :confused:

andreagiusti
10-09-2005, 16:06
Qualcuno di buona volontà mi spiega che differenza c'è tra MPEG2 e DVD? Io sapevo che MPEG2 fosse il formato dei DVD, e MPEG4 fosse il formato dei DivX. Non è così? :confused:

L'mpeg2 è il "grezzo" da cui si costruisce un DVD.
Il Dvd video non è altro che un mpeg2 masterizzato con i menu, i sottotitoli e tutte le informazioni riguardanti il player Dvd.
Il Divx è una versione riveduta e corretta del MPEG4 (della Microsoft).
E' un ottimo codec, specialmente le ultime versioni, anche se non è migliore del Mpeg2 (come ho letto erroneamente da molte parti).

matteo1
10-09-2005, 16:39

forse c'è un pò di confusione su :
possibilità di lettura e autorun dell'mpeg2 grezzo.Quasi tutti i lettori stand alone leggono gli mpeg2,e questo l'ho detto già prima;discorso diverso per l'autorun.Il mio un generico mpeg2 lo legge ma devo prima selezionarlo dal cd-dvd che ho inserito.

andreagiusti
10-09-2005, 16:50
forse c'è un pò di confusione su :
possibilità di lettura e autorun dell'mpeg2 grezzo.Quasi tutti i lettori stand alone leggono gli mpeg2,e questo l'ho detto già prima;discorso diverso per l'autorun.Il mio un generico mpeg2 lo legge ma devo prima selezionarlo dal cd-dvd che ho inserito.
Si, giusto, come i Divx, che vanno selezionati nel menu che appare poco dopo aver inerito il disco (giustamente, ce ne potrebbe essere due o piu nello stesso disco).
CMQ bisogna dire che i vecchi player raramente leggono Mpeg2.
Io ne ho due di qualche anno fa e non li leggono, l'altro nuovo (LG) si.

Agonia
10-09-2005, 17:32
credevo partisse in autorun...ma se registro solo un mpeg2 su cd (e nient'altro) poi il lettore lo vede?

andreagiusti
10-09-2005, 18:27
credevo partisse in autorun...ma se registro solo un mpeg2 su cd (e nient'altro) poi il lettore lo vede?
Certo che lo vede, ma da come mi faceva notare Matteo, devi selezionare il file nel menu (che parte dopo aver inserito il Cd).
Se c'è un solo file, il lettore lo evidenzia automaticamente (devi solo premere OK, poi parte).

Agonia
03-11-2005, 14:23
Ragazzi,avete notizie del nuovo "PACKARD BELL 450Pro"? Tra i vari formati dovrebbe leggere anche l' MPEG2.Andate a questo link (http://www.packardbell.cl/lounge/divx_450pro.php)

u171173
03-11-2005, 19:16
Io ho uno United 4069; ho avuto anche un LG e vi assicuro che c'è un abisso (moooolto meglio lo United!).
Legge l'mpeg2 senza problemi (in effetti digerisce qualsiasi cosa di forma rotonda.... :D ) ma non permette di fare avanzamenti veloci (credo che nessun lettore lo permetta....)