View Full Version : che mobo ha queste caratteristiche?
felixmarra
06-09-2005, 13:25
Dunque, devo passare dalla DFI nforce2 a qualcosa di più potente ma sono legato a due problemi:
1) Deve essere AGP (ho una 9800 PRO AIW e non ho intenzione di rinunciare alle funzioni AIW e per quello che faccio va benissimo).
2) Deve avere l'audio onboad Dolby Digital su Spdif coassiale. Attenzione, non solo l'uscita digitale, ma il Dolby Digital! Le normali uscite audio digitali, come per esempio quelle delle mobo per P4 purtroppo, hanno il Dolby Digital solo sull'analogico... E' perfetto l'audio soundstorm (quindi penso anche l'audio delle NF4).
3) Le CPU da montare devono consumare poco (quindi pensavo ai Centrino o AMD64).
Il resto della dotazione (scheda di rete, controller raid e firewire ormai le hanno tutte, quindi non sto neanche a indicarle :D ).
Se non sbaglio l'unica possibilità sarebbe una NF4 con lo slot AGP, ma ne esistono? Altrimenti?
Grazie a tutti!!!
Io ho una Abit AV8 Socket 939 per A64/FX/X2,
con AGP e audio Realtek ke ha il dolby digital sull'uscita
ottica... Non ha un chipset NVidia, ma un VIA K8T800pro!!! ;)
E' ottima in overclock fino a 250MHz (va oltre, ma a 250MHz
è particolarmente stabile!) e va benissimo anke con gli A64 X2!
Te le consiglio vivamente e, se decidi di prenderla, io la sto
vendendo... ;) ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
felixmarra
06-09-2005, 16:11
audio Realtek ke ha il dolby digital sull'uscita
ottica... Non ha un chipset NVidia, ma un VIA K8T800pro!!! ;)
L'uscita è coassiale e non ottica (ok, mi serve così), ma usa il chip ALC850 (evoluzione del 650 usato tra l'altro nelle nforce2 senza soundstorm). Nelle mobo con soundstorm il 650 è usato solo come convertitore analogico digitale e viceversa, non credo che abbia il supporto audio come serve a me :(
HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 16:48
ABIT AV8
ASUS A8V-DELUXE
scegli tu ciao buon acquisto :D
L'uscita è coassiale e non ottica (ok, mi serve così), ma usa il chip ALC850 (evoluzione del 650 usato tra l'altro nelle nforce2 senza soundstorm). Nelle mobo con soundstorm il 650 è usato solo come convertitore analogico digitale e viceversa, non credo che abbia il supporto audio come serve a me :(
L'uscita è ottica... :rolleyes:
felixmarra
06-09-2005, 18:00
L'uscita è ottica... :rolleyes:
Back Panel I/O Ports
1 x Parallel port
1 x Serial port
1 x PS/2 Keyboard port
1 x PS/2 Mouse port
4 x USB 2.0 ports
1 x Coaxial S/PDIF Output port
1 x RJ45 port
1 x 8-channel Audio I/O ports
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
felixmarra
06-09-2005, 18:08
ABIT AV8
ASUS A8V-DELUXE
scegli tu ciao buon acquisto :D
sto guardando... l'unica cosa che non riesco a capire è se quel AL850 è usato come chip audio (e penso di sì) nel qual caso non è quello che mi serve, è come un nforce2 con l'mcp invece che con mcp-t :(
Back Panel I/O Ports
1 x Parallel port
1 x Serial port
1 x PS/2 Keyboard port
1 x PS/2 Mouse port
4 x USB 2.0 ports
1 x Coaxial S/PDIF Output port
1 x RJ45 port
1 x 8-channel Audio I/O ports
Scusa, queste non sono uscite ottiche??
http://apicci.interfree.it/hwup/abit_back.JPG
ByeZ!
ALEX23
felixmarra
06-09-2005, 18:31
Scusa, queste non sono uscite ottiche??
http://apicci.interfree.it/hwup/abit_back.JPG
sì, sono ottiche... allora sul sito asus è scritta una cavolata. E stando così non va bene, dovrei prendere la versione deluxe che (sempre se è corretto quello che è scritto sul sito asus) ha sia uscite ottiche che coassiali...
Ma ancora non so se ha la caratteristica audio che interessa a me... :muro: vediamo se riesco a provarla prima di comprare :muro:
sì, sono ottiche... allora sul sito asus è scritta una cavolata. E stando così non va bene, dovrei prendere la versione deluxe che (sempre se è corretto quello che è scritto sul sito asus) ha sia uscite ottiche che coassiali...
Ma ancora non so se ha la caratteristica audio che interessa a me... :muro: vediamo se riesco a provarla prima di comprare :muro:
Certo, se guardi sul sito Asus non trovi una mobo Abit... :D :D :D
ByeZ!
ALEX23
felixmarra
06-09-2005, 18:51
Certo, se guardi sul sito Asus non trovi una mobo Abit... :D :D :D
:eek: 'zzo avevo letto? :eek:
come non detto :D beh cmq è ottica quindi non ci faccio niente :D di spendere 50 euro per un adattatore non ci penso neanche :p
:eek: 'zzo avevo letto? :eek:
come non detto :D beh cmq è ottica quindi non ci faccio niente :D di spendere 50 euro per un adattatore non ci penso neanche :p
Ma perchè ti serve x forza l'uscita coassiale??
felixmarra
06-09-2005, 19:09
Ma perchè ti serve x forza l'uscita coassiale??
casse digitali coassiali... e la scheda audio deve mandare il segnale in dolby digital altrimenti non sento la cassa centrale e le posteriori...
felixmarra
06-09-2005, 20:35
Trovato la risposta alla sezione audio: io ho bisogno del Dolby Digital LIVE
AL850 non supporta questa funzione...
Sogno irrealizzabile :cry:
Opterò per una scheda audio esterna, grazie a tutti :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.