View Full Version : Visto per Zanzibar.....ma quanto si paga?
Fabbro76
06-09-2005, 12:30
Salve,
lunedi notte partirò per zanzibar e a tutt'oggi nè all'agenzia dal quale solitamente mi servo nè al servizio clienti del tour operator mi sanno dire una cosa (e dico una) che sia univoca!
L'agenzia mi dice che quando arriverò a zanzibar dovrò pagare dai 5 ai 10 dollari per avere sto benedetto visto. Il t.O. invece (ho parlato con diverse centraliniste) ha risposte discordanti. Una mi ha detto 75 dollari, cioè visto (50$) e tasse di imbarco (25 $ +o-) .
Un'altra solo 50$. Un'altra ancora mi ha detto che vanno portate 3 foto oltre al passaporto.....
Insomma adesso vi chiedo (ovviamente per chi c'è stato).....quando arrivo in aeroporto a zanzibar cosa diavolo devo pagare????????????? E le foto servono??????
Vi ringrazio!!!
Fabbro76
06-09-2005, 13:47
Nessuno che mi sappia aiutare?
ho telefonato all'ufficio del consolato tanzaniano (io parto tra un mese, ma per il continente) e per il visto sono necessari 50€ (non $ :( ) e 2 fototessere.
Fabbro76
07-09-2005, 10:46
cercavo propio te...alla fine ci vai...
stasera chiedo a chi c'è stato un paio di anni fa...
ma vai al karibu o cosa ?
probabilmente vado a farci un salto tra un paio di mesi...ciao!
Si vado al Karibu.......dicono che sia meraviglioso.......quando torno ti saprò ridire.......preferisco toccare con mano prima di giudicare :)
Ciao!
Fabbro76
07-09-2005, 10:49
ho telefonato all'ufficio del consolato tanzaniano (io parto tra un mese, ma per il continente) e per il visto sono necessari 50€ (non $ :( ) e 2 fototessere.
:confused: :mbe:
No un'altra versione!!!! Non ci posso credere!!!!
Ma possibile che non ci sia andato nessuno a Zanzibar che mi sappia dire cosa diavolo occorra (oltre al passaporto) per entrare?????????????? :confused:
:confused: :mbe:
No un'altra versione!!!! Non ci posso credere!!!!
io non vado con un viaggio organizzato, tavolta per i visti collettivi hanno procedure diverse.
hai fatto la vaccinazione per la febbre gialla?
io vado settimana prossima, non è obbligatoria ma fortemente consigliata
ziozetti
07-09-2005, 15:10
io non vado con un viaggio organizzato, tavolta per i visti collettivi hanno procedure diverse.
Niente Kilimangiaro quindi? O il Tanganica è il punto di partenza?
Per il visto ho chiesto ai miei, consigliano assolutamente di fare tutte le pratiche in Italia perché là sono mooolto lenti. Da quanto si ricordano servono una cinquantina di $ e qualche fototessera.
Per maggiori informazioni:
Consolato Tanzania
20122 Milano (MI) - Via S. Sofia, 12
02 58307534
02 58307126
Fabbro76
07-09-2005, 18:50
Non ho fatto nessuna vaccinazione.....non entro in Tanzania (continente) e non farò safari nell'entroterra.
Fabbro76
07-09-2005, 18:53
Niente Kilimangiaro quindi? O il Tanganica è il punto di partenza?
Per il visto ho chiesto ai miei, consigliano assolutamente di fare tutte le pratiche in Italia perché là sono mooolto lenti. Da quanto si ricordano servono una cinquantina di $ e qualche fototessera.
Per maggiori informazioni:
Consolato Tanzania
20122 Milano (MI) - Via S. Sofia, 12
02 58307534
02 58307126
A me han detto che appena sbarchi con l'aereo fanno tutto in cinque secondi....e non ci vuole nessuna fototessera. Forse la prassi è diversa a seconda se entri in Tanzania (Zanzibar) oppure Tanzania continente.
Insomma ma un cristo santo che ci sia stato e sappia dirmi (o dirci) cosa serva effettivamente esiste?
Niente Kilimangiaro quindi?
quasi sicuramente no, gli standard di sicurezza sono insopportabilmente bassi e non abbiamo voglia di rischiare la pellaccia per una salita, nonostante siamo in buona forma e ci siamo allenati parecchio.
facciamo 9 giorni di safari tra i parchi del nord e 5 o 6 a zanzibar.
ho telefonato al consolato e mi hanno detto che ci mettono 4 giorni a rilasciare il visto.
ziozetti
08-09-2005, 08:54
A me han detto che appena sbarchi con l'aereo fanno tutto in cinque secondi....e non ci vuole nessuna fototessera. Forse la prassi è diversa a seconda se entri in Tanzania (Zanzibar) oppure Tanzania continente.
Insomma ma un cristo santo che ci sia stato e sappia dirmi (o dirci) cosa serva effettivamente esiste?
I miei sono andati a Zanzibar e hanno fatto (fatto fare) tutto al consolato prima di partire, arrivati lì hanno assistito a code luuunghe...
PS: Il ritiro bagagli, a quanto mi hanno raccontato, è manuale: un tizio dell'aeroporto mette su un bancone (non rullo, bancone!) un po' di valigie e se nessuno le ritira entro un tot ne mette altre ritirando le prime... avanti! :D
sono tornato da 4 giorni dunque prendi nota...............
all'ingresso pagherai 50 dollari a persona (ladri) , non servono foto, non serve nulla, non c'è motivo di farlo dall'italia , la fila è una cazzata di cinque minuti ,nessun problema.
All'uscita paghi 8 dollari a persona al check-in + una ulteriore tassa di circa 20 dollari a persona al controllo passaporti.
insomma devi considerare un totale di circa 80 dollari a persona tra entrata e uscita.
Fabbro76
12-09-2005, 17:59
Ok... Gentilissimo e soprattutto chiarissimo! :)
Ciao e grazie!
lavoro in programmazzione alla ventaglio a Milano (sede generale).
il visto viene 50 dollari piu 25 euro di tasse d'imbarco.
se hai altre domande dimmi pure.
se comunque effettui un'altra prenotazione in automatico i tuoi punti riparty salgonoo anche se non le vedi sul tuo sito.
puoi cmq avere tutti i vantaggi anche se sul tuo estratto conto non risultano i punti aggiornati.
basta farlo presente al momento della prenotazione.
pultroppo stiamo aggiornando tutto e non dimenticare che siamo appena usciti dalla alta stagione e abbiamo migliaglia di pratiche da sbrigare.
cmq se poi ci sono dei problemi contattami che vedo di sistemare tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.