View Full Version : Dopo alcune ore il pc si spegne con led verde lampeggiante
woodrook
06-09-2005, 13:19
Ciao a tutti.....ho un problemuccio.
Ho un pc che dopo una quantità di tempo variabile dalle 3 ore alla singola ora, si spegne, o meglio, sembra che si spenga ma la luce dell'alimentazione...la verde....inizia a lampeggiare, mentre quella del disco è spenta.
La macchina è un celeron 900 con scheda madre asus, scheda video ati vecchissima due dischi ide un lettore cd alimentatore senza marca da 350 Watt NUOVO.
Quale può essere la causa di questo problema? Premetto che il case è ben pulito, il dissi tocca ed escludo un surriscaldamento...
Dumah Brazorf
06-09-2005, 14:10
Sembra quasi vada in stand-by... settaggi particolari nella sezione risparmio energetico in winzoz e nel bios non ci sono vero?
woodrook
06-09-2005, 14:10
Ah, dimenticavo, la macchina monta una RedHat, ma non ricordo che versione per cui secondo me si tratta al 95% di un problemuccio hardware
bombolo2
06-09-2005, 15:27
non e' che la batteria della scheda madre e' da cambiare? :)
ferrari5005
06-09-2005, 16:06
sul mio muletto che oggi facevo delle prove ho fatto corto su un molex e il pc si è spento e la luce lampeggiava...può essere una cosa del genewre anche sul tuo? magari l'alimentatore va in protezione...ma gira la ventola dell'ali ?
woodrook
06-09-2005, 16:11
la ventola dell'ali tutto ok, la pila del bios non penso, comunque oggi dopo una bella pulita generale ed una passata di pasta tra dissi e cpu il problema non si è più ripresentato............ecco, ora che l'ho detto..... :fagiano:
bombolo2
06-09-2005, 16:35
brav :fagiano:
scoperto l'arcano quindi tutto risolto per il meglio :D
woodrook
07-09-2005, 00:31
Speriamo.... :rolleyes:
..comunque deve ancora superare la notte...............:sperem:
avevo lo stesso problema io una volta che il pc si surriscaldava e andava come hai detto te tipo in stand by poi appena si raffredava un po potevo riaccenderlo :) era un problema di raffreddamento :D
woodrook
07-09-2005, 10:53
Problema non risolto, il pc non ha passato la notte.....stamattina era spento con il led di power lampeggiante.
Dimenticavo di dirvi che questo pc è sotto gruppo di continuità, che sia lui la causa..???
Dumah Brazorf
07-09-2005, 11:53
Controlla che l'alimentatore riesca a smaltire il calore da lui prodotto. Prova a tenere il case aperto. Controlla i voltaggi con un tester.
Vedi se è possibile aggiornare il bios della scheda madre.
Se necessario io proverei a smontare la scheda madre dal case e testarla per un po' "en plain aire"
Ciao.
woodrook
07-09-2005, 22:03
OK, grazie, provvederò.
Insieme al pc in questione si era spento anche quello di fianco che monta un win 2000 server e che non aveva mai dato segni di spegnimento.........strana come coincidenza, soprattutto pensando che oggi il "red hat"ha lavorato tranquillo tutto il giorno......mah.
Comunque vedrò domattina l'esito della nottata. Grazie per il supporto... :)
Dumah Brazorf
07-09-2005, 22:58
Non è che magari sono collegati alla stessa ciabatta/presa? Non è che hai sbalzi piuttosto vistosi della rete elettrica in casa?
Ciao.
woodrook
07-09-2005, 23:00
No, sono entrambi collegati allo stesso apc però
woodrook
08-09-2005, 11:56
Signori, il pc si è spento (o meglio, è andato in protezione) 20 minuti fa...............almeno ha superato la notte....però sentendosi troppo bravo ha deciso di spegnersi.
Cosa diavolo può essere?
Oggi provo a cambiare alimentatore, pila del bios, cavi e staccare il tutto dal gruppo lasciandolo direttamente attaccato alla corrente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.