PDA

View Full Version : dissipazione chipset

lucamaga
06-09-2005, 12:11
ciao
ho un problemino!
sotto posto a sforzo il mio pc si riavvia.
monitorando le temperature però il cpu è ok, mentre sale molto la tempeatura del chipset.
è possibile sostituire "agilmente" il dissipatore dedicato (quello originale)? se si dove posso trovare le istruzioni necessarie? che dissipatore mi consigliate?
grazie!

mb: gigabyte GA-7VA (via kt400)

HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 12:23
prova a guardare i dissipatori passivi della zalman...dovrebbero essere piuttosto semplici da installare

DaKid13
06-09-2005, 12:38
prova a guardare i dissipatori passivi della zalman...dovrebbero essere piuttosto semplici da installare

E' un ottimo dissy...devi solo controllare che vada bene per la tua mobo...

LarsFrederiksen
06-09-2005, 13:07
Io l'ho montato qualche giorno fa ( su una asus a8v-e-deluxe) e per ora va alla grande. Si fissa alla MB attraverso 2 staffette regolabili quindi misà che lo adatti facilmente......Io però ho dovuto smontare tutto e quello è stato un po uno sbattimento!!!
Ciao

DaKid13
06-09-2005, 13:12
Io l'ho montato qualche giorno fa ( su una asus a8v-e-deluxe) e per ora va alla grande. Si fissa alla MB attraverso 2 staffette regolabili quindi misà che lo adatti facilmente......Io però ho dovuto smontare tutto e quello è stato un po uno sbattimento!!!
Ciao

Mediamente, di quanto si sono abbassate le temp??

lucamaga
06-09-2005, 17:12
Si fissa alla MB attraverso 2 staffette regolabili quindi misà che lo adatti facilmente......Io però ho dovuto smontare tutto e quello è stato un po uno sbattimento!!!
Ciao

ho visto gli zalman passivi!...e mi sa che dovrò smontare tutto anch'io!
hai dovuto smontare anche la MB dal case?

LarsFrederiksen
06-09-2005, 18:33
ho visto gli zalman passivi!...e mi sa che dovrò smontare tutto anch'io!
hai dovuto smontare anche la MB dal case?

Si, perchè almeno nel mio caso(Asus) il vecchio dissipatore era attaccato alla MB
con 2 vitarelle a forma di freccia (cioè terminano con 2 alette) e per toglierle andavano sganciate da dietro e non bastava svitarle. Le alette non sono raggiungibili a meno di smontare la MB.
Cmq la procedura l'ho letta su altri thread che trattavano l'argomento.
Magari non è detto che per la tua MB sia necessario tutto ciò!! Guarda bene come è attacato il tutto così ti eviti lavori inutili.....

lucamaga
07-09-2005, 11:39
nel mio caso(Asus) il vecchio dissipatore era attaccato alla MB
con 2 vitarelle a forma di freccia (cioè terminano con 2 alette) e per toglierle andavano sganciate da dietro e non bastava svitarle. Le alette non sono raggiungibili a meno di smontare la MB.
Cmq la procedura l'ho letta su altri thread che trattavano l'argomento.

ho controlato e anche il mio è fissato tramite le vitine con le alette, e dovrò smontare.
Mi sapresti indicare per caso dove hai trovato la procedura?
Grazie mille!

lucamaga
13-09-2005, 10:29
ho trovato!

grazie a tutti!!!ciao ciao :D