PDA

View Full Version : Recupero dati dopo formattazione

Attilio2
06-09-2005, 11:49
Carissimi amici

ho un grave problema:ieri ho formattato uno dei miei tre Hard Disk(ne ho due interni e un terzo esterno);il problema è questo:nella Formattazione ho effettuato un backup di massima copiando i dati da un Hard disk all'altro ma in questa operazione mi sono dimenticato di una cartella di foto di mio fratello,che utilizza ,con un altro account il mio stesso Pc desktop.
Ora ,ovviamente,mio fratello è imbufalitissimo con me perchè questa cartella conteneva,tra l'altro,tutte le foto della sua Vacanza estiva in Grecia.
Ho Letto ,tuttavia,che esistono dei programmi che sono in grado di recuperare i dati anche dopo una formattazione,senza dovere necessariamente interpellare centri specializzati,molto costosi
Qualcuno degli utenti del forum è in grado di spiegarmi come è possibile fare questo e quale programma utilizzare??

Fornisco anche il mio indirizzo e-mail per eventuali risposte private
:michele1220003@yahoo.it

Grazie

Beto
06-09-2005, 11:51
vai alle guide in rilievo

MM
06-09-2005, 12:41
Se su quel disco non hai scritto altri dati dopo la formattazione, recuperi tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

dander
19-10-2007, 09:57
ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo del forum, spero di scrivere nel posto giusto, (ne sono certo visto dalla competenza delle risposte) ad ogni modo volevo delle dritte dato che il mio nuovo pc ha w. Vista (pessimo sis. operativo) per tanto vorrei tornare ad usare xp, la domanda che voglio fare è se anche io per recuperare i miei driver mi è necessario un backup, insomma dato che il pc ha una cam incorporata, una scheda geforce/nvidia, non è che quando installo xp non mi riconosce più nulla...??? se avete consigli da darmi ve ne sono grato, un saluto a tutti e ciao!:help:

*Snake
19-10-2007, 10:40
teoricamente sul sito della casa produttrice dovrebbero esserci sia i driver per vista che per xp :)

dander
19-10-2007, 11:45
il mio pc è un acer. quindi se ho ben capito dovrei trovare tutto quanto là, inclusi anche i driver nvidia? (so che potrei andare direttamente sul sito della nvidia) però per non sbagliare driver magari nel sito acer trovo i driver audio/video del modello preciso (il mio pc) (in ogni caso posso fare una ricerca da me) (senza rompere sempre gli altri)
:D grazie ancora!!!

chargundam
20-10-2007, 09:32
Se su quel disco non hai scritto altri dati dopo la formattazione, recuperi tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

io invece ho un'altro problema: ho un hdd da 2,5" montato in un box usb. da un po di tempo quando lo collego non viene + riconosciuto, forse perchè l'ho staccato dal pc senza fare la rimozione sicura dell'hardware. ho speranze?

chargundam
21-10-2007, 09:11
uppettino :help:

chargundam
22-10-2007, 13:28
uppettino :help:

Angelus88
22-10-2007, 14:44
io invece ho un'altro problema: ho un hdd da 2,5" montato in un box usb. da un po di tempo quando lo collego non viene + riconosciuto, forse perchè l'ho staccato dal pc senza fare la rimozione sicura dell'hardware. ho speranze?

Se non viene riconosciuto del tutto ti consiglio di collegarlo direttamente con un adattatore IDE e con quello lo formatti o tenti il recupero

chargundam
22-10-2007, 18:17
ma se non dovesse essere riconosciuto nemmeno collegandolo con l'adattatore IDE, dopo la formattazione riuscirei a recuperare i dati?

Angelus88
22-10-2007, 19:18
ma se non dovesse essere riconosciuto nemmeno collegandolo con l'adattatore IDE, dopo la formattazione riuscirei a recuperare i dati?

A volte quando c'è un problema nel file system, l'hard disk via USB non viene installato... devi allora collegarlo con questo adattatore tramite IDE e tenti il recupero. Prima recuperi e poi formatti non al contrario!!