View Full Version : Mistero da svelare...
L'altro giorno per sbaglio ho disinstallato il driver della scheda grafica del mio computer di "riserva", e non ricordando quale fosse il nome ho aperto il pc per vedere di risolvere il problema dall'interno.
Tralasciando l'aspetto di questa (decisamente piccolo), ho notato che non vi e' scritto nessun nome sopra, ne' tanto meno una sigla riconducibile a qualcosa, ma solo una sequenza di numeri e lettere che vi riporto qui: 10/VKL02/0302F
Qualcuno sa cosa , od immagina, cosa voglia dire?
Black"SLI"jack
06-09-2005, 11:56
Normalmente codici del genere sono utilizzati dalla Biostar per identicare le schede madri che producono. Nel tuo caso sarebbe una m7vkl o m6vkl con bios (montato in origine) versione 0302f. Dubito che sia la scheda video. Non ricordo se adesso le vkl abbiano video integrato. Se mi puoi dare qualche info in più, cerco di aiutarti.
Me ne intendo poco, sai dirmi nello specifico quali info ti servono? (cosi' da aiutarmi nel cercare)
Black"SLI"jack
06-09-2005, 13:10
Prima di tutto sarebbe necessario che mi dicesse se la scheda video è integrata oppure è di tipo agp o pci. inoltre se ti ricordi eventualmente il nome del chip che montava. Se non lo sai prova a farmi una foto della scheda (fatta anche con li cellualre) e mandarmela per vedere se ti identifico la scheda con precisione.
bertoz85
06-09-2005, 15:05
Quando l'accendi, prima del bios, non appare niente?
Sulla mia ex geforce4 ad esmpeio appariva
"GeForce4 Ti4200
(c) 2002 Nvidia etc etc etc.
Bios version etc etc etc...."
Oppure se hai windows xp (ma dubito) puoi fare aggiorna driver sulla scheda, e scegliere di scaricarli da windows update (devi avere anhe l'SP2 per cui penso dche sia imprraticabile per te).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.