View Full Version : [ram] aumento 1GB
TorpedoBlu
06-09-2005, 10:48
devo aumentare la rame del mio portatile ad 1 GB, ho 2 moduli da 256mb, cosa mi consigliate? 1 modulo da 1GB? 2 da 512? oppure ne compro solo 1 da 512 e arrivo a 768?
sapete un negozio dove costi un prezzo ragionevole?
Ciao TorpedoBlu.
Io ho appena sostituito i miei 2 banchi DDR2 256 con 2 DDR2 256 533MHz.
Ho preferito mettere subito 1GB che, come ho letto su questo forum, è la grandezza ottimale per tutto. Grande differenza!!!!! Ho speso € 66 a banco.
Il banco da 1GB (se lo trovi) costa uno sproposito (anche il doppio dei due banchi da 512).
Il negozio vende anche on-line http://www.eurojapan.biz/
Secondo me fai tutto subito.
Ciao.
Ciao, quoto in pieno quanto detto da cla65 sui prezzi:
una So-DDR da 512Mb corsair DDR400 l'ho pagata 55euro circa mentre la stessa da 1Gb costava circa 165euro...
Mettere 2Gb di Ram su un notebook (a meno che non ti serva per ritocco fotografico) è un'esagerazione (sempre ricordando che + ram hai, meglio è :D ) cmq, credo che il top prezzo/qualità lo raggiungeresti con 2x 512Mb.
Su entrambi i miei 2 "bimbi" (notebook PIV e Apple iBook) attualmente ho 768Mb e mi trovo benissimo.
Buon acquisto
<Straker>
06-09-2005, 11:55
Quoto cla65 :D
Io ho appena aggiunto un banco da 512 a quello originario da 256: un altro pianeta :D :D Pur con il disco frammentato e lento, ora va alla grande.
Il banco e' della crucial e l'ho pagato 53 euro (piu' spese di spedizione und ca**i e ma**i) :p su un sito tetesco; senno' ci sono buoni prezzi anche su http://www.crucial.com/eu/
Sacrosanto...768 anch'io...soddisfattissimo... :D
TorpedoBlu
06-09-2005, 17:05
pensavo ad 1 gb di ram in quanto devo lavorare con:
macchine virtuali (a volte 1server ed un client che si dividono la mia ram)
cubase (faccio musica con il portatile)
emule (quando scarico a piena banda da fastweb il sistema è praticamente sovraccarico)
quindi mi consigliate di sostituire solo 1 dei 2 banchi con uno da 512?
per quanto riguarda la garanzia mi consigliate di tenere il banco da 256 o di venderlo tranquillamente?
per ora monto banchi da 333mhz quindi il banco da 400mhz andrebbe cmq a 333? come compatibilità potrei avere problemi?
anche io forrei fare l'upgrade a 1 gb, attualmente ho 2 banchi da 256, solo che ho sentito che i portatili fanno un po i capricci con le ram. sapreste indicarmi delle ram buone ddr2 che siano perfettamente compatibili con il mio portatile?????? ho un HP Pavilion 8017EA
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
<Straker>
07-09-2005, 08:20
emule (quando scarico a piena banda da fastweb il sistema è praticamente sovraccarico)
per quanto riguarda la garanzia mi consigliate di tenere il banco da 256 o di venderlo tranquillamente?
per ora monto banchi da 333mhz quindi il banco da 400mhz andrebbe cmq a 333? come compatibilità potrei avere problemi?
Per sapere se puoi vendere il banco (o entrambi) da 256 senza timori per la garanzia, puoi scrivere al supporto della marca del tuo portatile, e chiedere info a loro se la garanzia e' valida anche con banchi diversi da quelli di default. Se ti rispondono che non ci sono problemi, conserva con cura la loro mail :D si sa mai... ;)
Per quale memoria usare, boh?? :confused: La cosa migliore, soprattutto per quella dei portatili, e' provarla sul posto prima di comprarla -magari, se e' un negozietto, ti ritira pure i tuoi banchi usati :cool:
Anch'io lavoro con macchine virtuali...ho un 2003 Server e una Linux...ho dato 330 mega di ram alla Windows e 128 alla Linux (in testuale)...le tengo aperte entrambe contemporaneamente senza problemi...per le altre attività che postavi bastano tranquillamente 768 Mb...
ovviamente non farai musica mentre usi le virtual e mentre scarichi... ;)
anche io forrei fare l'upgrade a 1 gb, attualmente ho 2 banchi da 256, solo che ho sentito che i portatili fanno un po i capricci con le ram. sapreste indicarmi delle ram buone ddr2 che siano perfettamente compatibili con il mio portatile?????? ho un HP Pavilion 8017EA
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io ho montato Kingmax DDRII A 533 sul mio HP zd8130ea senza alcun problema :)
TorpedoBlu
07-09-2005, 09:41
un ultima cosa, sapete un negozio a milano dove costino un prezzo giusto e dove posso provarle?
<Straker>
07-09-2005, 09:54
Quando dovevo sceglierla per il mio prtatile, il prezzo migliore che ho trovato era qua: http://www.crucial.com/eu/
O senno' in germania: costano un buon 20% in meno. Ma o fai un ordine sostazioso, o senno' ti giochi tutto con le spese di spedizione :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.