View Full Version : Access 2003 con dati excel?
spakkiuso
06-09-2005, 10:23
Ciao a tutti!
Domanda da 1 milione di dollari... :)
Access 2003 :
è possibile creare un database per la gestione di clienti che ricavi i dati da file di excel?
Se sì come? O meglio conoscete qualche guida fatta bene? Oppure se è semplice, riuscireste a spiegarmelo?
Grazie ;)
Oppure se è semplice, riuscireste a spiegarmelo?
Ci provo:
Approfitando del fatto che in questi giorni sto insegnando Access in un Corso di Formazione Professionale.
Ho provato a fare un'importazione del mio database in Excel.
Ci credete che sono 2 passaggi?
1) In Tabelle/Importa (ovviamente scelgo solo il foglio e le colonne che mi interessano)
2) In Maschere/Crea una maschera mediante una creazione guidata (e prendo la mia tabella)
Per aggiungere l'immagine:
1) Nella Tabella creata aggiungere una Colonna ed in "Visulaizza Struttura" scegliere "Oggetto Ole" come "tipo di dati"
2) Copiare un immagine da un qualunque gestore di immagini (tipo "copy image" da ACDSee) ed incollarla nella riga corripondente al record. In questo modo si avrà un'immagine DIVERSA x ogni record
Ovviamente da "visualizza struttura" in maschera potrò abbellire la mia maschera (la mia è praticamente ancora vergine), ma x questo bisognerebbere saper un pò smanettarci su ;)
Cmq questo è il risultato, davvero, in 10 inuti 10:
http://utenti.lycos.it/gipal/access3.jpg
Come vedete il risultto vale 10 Dvd-Profile o similia ed è 1000 volte + personalizzabile.
Naturalmente è avvantaggiato chi già tiene un database in Excel.
spakkiuso
04-11-2005, 08:48
Azz....non mi ricordavo piu' di aver postato qui! :O
Grazie...ci proverò ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.