PDA

View Full Version : Confezione e ingredienti: ma è ammesso...

badedas
06-09-2005, 10:10
...farsi prendere in giro in questo modo?

http://img375.imageshack.us/img375/3379/frolliniesselunga1rn.jpg

Passi per le uova, ce n'è ben il 6%!

Ma il latte fresco nella "farmaceutica" quantità di gr. 5,6 a confezione può essere legalmente evidenziato sul sacchetto?

Nevermind
06-09-2005, 10:18
Certo sai in quante scatole svettano scritte tipo: con latte fresco, con frutta fresca, ecc..

Quando alla fine solo percentuali inrisorie vi sono dentro...e il resto son aromi :O

Per questo io prima di comperare guardo sempre gli ingredienti...a parte che io biscotti confezionati e roba simile non ne mangio per me rientrano nella categoria schifezze :D

3NR1C0
06-09-2005, 10:21
...a parte che io biscotti confezionati e roba simile non ne mangio per me rientrano nella categoria schifezze :D

IDEM :O

Fenomeno85
06-09-2005, 10:26
ormai quando faccio colazione in inverno ho la torta fatta in casa :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Shivah
06-09-2005, 10:27
...farsi prendere in giro in questo modo?

si l'etichetta è perfettamente in regola con la normativa italiana ed europea !!! potevano esserci severe sanzioni se invece non mettevano quello 0.7 %...

lo so anch'io che è una stronzata ma tu poi mettere quello che vuoi in etichetta ed evidenziarlo basta che all'interno dell'ingredientistica tu lo giustifichi con una percentuale o una percentuale di composizione (vabbè qui entro in un campo che porta OT)...se in etichetta mettevano una ciotolina di miele a fianco dei biscotti...dovevano mettere la percentuale anche sul miele (circolare 31 marzo 2000 n.165) e D.Lgs 181 del 23 giugno 2003...
è già addirittura in regola con la normativa europea relativamente al problema allergeni... :D