View Full Version : 7800GTX, quale prendo fra queste tre?
Chicco#32
06-09-2005, 10:08
sto per prendere una 7800GTX, ho fatto un po' di ricerche in giro e la situazione prezzi è la seguente, che ne dite? qualcuno di voi riesce ad indicarmi qualche shop italiano dove trovarle a meno?
GAINWARD 7800GTX 256MB 2xDVi/ViVo PCI-E €543,60 (IVA inclusa) senza ss (ritiro a mano), da quel che ho capito gainward NON prevede giochi nella confezione
Point of View GeForce 7800 GTX PCI-E €530,00 (IVA inclusa) + €10 ss= €540,00....è la versione senza giochi in bundle....
LEADTEK PX7800-TDH 7800GTX €539,00 (IVA inclusa) + €8 ss= €547,00 con i seguenti giochi:Splinter cell Chaos Theory e Prince of Persia the Warrior within
voi quale prendereste?
la gainward e la LEADTEK m'ispirano di più come marca....
:D
sto per prendere una 7800GTX, ho fatto un po' di ricerche in giro e la situazione prezzi è la seguente, che ne dite? qualcuno di voi riesce ad indicarmi qualche shop italiano dove trovarle a meno?
GAINWARD 7800GTX 256MB 2xDVi/ViVo PCI-E €543,60 (IVA inclusa) senza ss (ritiro a mano), da quel che ho capito gainward NON prevede giochi nella confezione
Point of View GeForce 7800 GTX PCI-E €530,00 (IVA inclusa) + €10 ss= €540,00....è la versione senza giochi in bundle....
LEADTEK PX7800-TDH 7800GTX €539,00 (IVA inclusa) + €8 ss= €547,00 con i seguenti giochi:Splinter cell Chaos Theory e Prince of Persia the Warrior within
voi quale prendereste?
GAIN è storica ;) ma negli ultimi tempi non fa meglio delle altre, POV è emersa con al serie 5x00 ed è veramente ottima ma a quanto dici ha un bundle povero...conseguenza vai su Leadtek che è sempre ottima come marca ;)
HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 10:12
tra quelle tre le classificherei cosi
1)LEADTEK
2)GAINWARD
3)POINT OF VIEW
ma se ne vuoi una ankora migliore
4)MSI
la 7800GTX piu potente e la MSI i test lo dimostrano
in quasi tutti i test e sopra le altre
voi quale prendereste?
sicuramente la marca migliore ee' la point of view, tuttavia con la leadtek hai 2 gioki niente male, io piglerei la leadtek, alla fine hai 2 bei gioki a soli 7 € in piu' ;)
tra quelle tre le classificherei cosi
1)LEADTEK
2)GAINWARD
3)POINT OF VIEW
ma se ne vuoi una ankora migliore
4)MSI
la 7800GTX piu potente e la MSI i test lo dimostrano
in quasi tutti i test e sopra le altre
ma ke dici, la 7800gtx piu0 potente e' quella della xfx e della eVga :rolleyes:
HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 10:14
si ma secondo me quando si compra una skeda simile
nn si guarda molto il bundle ma il potenziale della skeda...
tra le tre e preferibile la LEADTEK ma io prenderei la MSI
una volta su questo sito avevo visto una rece spaventosa
la MSI in tutti i test sta sopra alle altre 7800GTX
HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 10:18
se trovo quella rece vi do il link...anke se dubito xke' l ho vista un po di tempo fa e nn rikordo bene dove l ho vista :D
la MSI in tutti i test sta sopra alle altre 7800GTX
allora, questo e' un link con i test della 7800gtx della msi confrontata con la pov, beh, anke nelle pagine seguenti a quella da me' linkata il confronto lo vince la pov :D
http://www.guru3d.com/article/Videocards/245/9/
Chicco#32
06-09-2005, 10:19
infatti la MSI si pone al livello delle altre come prestazioni, ho letto un po' di comparative in giro e non da nulla in più delle altre.....
qui a Roma la troverei a 502 euro con in bundle The Chronicles of Riddick....il problema è che MSI è poco diffusa ed introvabile un po' ovunque e se un giorno decidessi di fare uno SLI sarebbe difficile trovarne un'altra magari usata....preferirei quindi prendere un marchio più diffuso per avere più possibilità di trovare una scheda gemella fra qualche tempo nel mercato dell'usato.... ;)
infatti la MSI si pone al livello delle altre come prestazioni, ho letto un po' di comparative in giro e non da nulla in più delle altre.....
qui a Roma la troverei a 502 euro con in bundle The Chronicles of Riddick....il problema è che MSI è poco diffusa ed introvabile un po' ovunque e se un giorno decidessi di fare uno SLI sarebbe difficile trovarne un'altra magari usata....preferirei quindi prendere un marchio più diffuso per avere più possibilità di trovare una scheda gemella fra qualche tempo nel mercato dell'usato.... ;)
prndi la leadtek, la asus o la point of view, queste sono le marche ke vanno d piu' e sono tutte affidabili, la asus ha l'arctic cooling di serie gia' montato :D
HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 10:22
:D be raga allora puo darsi ke la rece ke ho visto ioi l ha fatta un incapace
xke se la vedevate anke voi...sicuramente la pensavate come me :D
grazie Bcyclon x la rece...
chicco scusa nn vorrei mai farti prendere una cosa ke nn vale i soldi spesi :D
allora io rimango x la LEADTEK :mad:
:D be raga allora puo darsi ke la rece ke ho visto ioi l ha fatta un incapace
xke se la vedevate anke voi...sicuramente la pensavate come me :D
grazie Bcyclon x la rece...
chicco scusa nn vorrei mai farti prendere una cosa ke nn vale i soldi spesi :D
allora io rimango x la LEADTEK :mad:
non preoccuparti....allafine tu ke colpa ne hai, hai solamente letto qualke cosa postat da qualcun altro ke nn sapeva ke diceva... :D
HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 10:25
DIFATTI :D
cmq ero di quell idea anke xke vedo come funziona la mia NX6800ULTRA quindi ho detto ma si puo essere dai :D
grazie anko nn ti bacio xke penso ke tu sia un maskio :D
Chicco#32
06-09-2005, 10:31
prndi la leadtek, la asus o la point of view, queste sono le marche ke vanno d piu' e sono tutte affidabili, la asus ha l'arctic cooling di serie gia' montato :D
tutte le asus montano l'arctic cooling o solo un modello in particolare?
ma soprattutto, come dissi l'arctic cooling è silenzioso come dissi? io avrei montato lo zalman....
a quanto si riesce a trovare l'asus come prezzo minimo?
grazie a tutti per i preziosi consigli, la ricerca continua.....
Ps.per HaCKeR.InSiDe, non ti preoccupare....
pps.conoscete lo shop di milano chiamato tgo? è affidabile?
tutte le asus montano l'arctic cooling o solo un modello in particolare?
ma soprattutto, come dissi l'arctic cooling è silenzioso come dissi? io avrei montato lo zalman....
a quanto si riesce a trovare l'asus come prezzo minimo?
grazie a tutti per i preziosi consigli, la ricerca continua.....
Ps.per HaCKeR.InSiDe, non ti preoccupare....
pps.conoscete lo shop di milano chiamato tgo? è affidabile?
beh, di asus 7800gtx ne esiste solo una....quindi ovviamente monta l'arcic cooling, si, come dissi e' buono, nn va' come lo zalman ma' e' buono ugualmente, ti permette in ognoi caso di arrivare a frequenze stellari.
lo shop milanese t@o e' affidabile, si :D
Chicco#32
06-09-2005, 10:44
beh, di asus 7800gtx ne esiste solo una....quindi ovviamente monta l'arcic cooling, si, come dissi e' buono, nn va' come lo zalman ma' e' buono ugualmente, ti permette in ognoi caso di arrivare a frequenze stellari.
grazie..... :sofico:
ora vedo a quanto trovo in giro l'asus....unico vantaggio è che avendo già montato il dissi non si rischia di perdere la garanzia per sostituirlo, altrimenti vado su leadtek o gainward
HaCKeR.InSiDe
06-09-2005, 10:46
bravo ottima scelta :D ;)
di asus ne esistono 2...una versione default 430/1200 con dissi singol slot e una versione top overcloccata di fabbrica da 486/1350 con dissi sual slot...
sul sito dell'asus americano c'è...la vendono su fun****** tedesco...
ciao ciao
Chicco#32
06-09-2005, 11:57
di asus ne esistono 2...una versione default 430/1200 con dissi singol slot e una versione top overcloccata di fabbrica da 486/1350 con dissi sual slot...
sul sito dell'asus americano c'è...la vendono su fun****** tedesco...
ciao ciao
grazie, ora vado sul sito asus america....
Io ho la Leadtek e sono molto soddisfatto, però non posso paragonare con altre marche ovviamente. Io l'ho pagata 508 in germania, in più ti dà la possibilità di overcloccarla un pò via software Leadtek mantenedo la garanzia.. non male
grazie, ora vado sul sito asus america....
fammi sapere i link delle 7800gtx a poco prezzo !!! :D
ciao ciao
Comunque qui ci sono due recensioni di Leadtek (http://hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=1646) e MSI (http://hardwarezone.com/articles/view.php?cid=1&id=1660) .
Ho visto che su questo sito hanno messo da poco anche la rece della Asus (http://hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=1688) , così puoi tirare le tue conclusioni.. ;)
Chicco#32
06-09-2005, 13:16
Io ho la Leadtek e sono molto soddisfatto, però non posso paragonare con altre marche ovviamente. Io l'ho pagata 508 in germania, in più ti dà la possibilità di overcloccarla un pò via software Leadtek mantenedo la garanzia.. non male
grazie, ho scritto allo shop chiedendo conferma del bundle....appena mi rispondono decido....
;)
Confermo che in bundle c'è tutto quello che è riportato nella recensione. :D
Cognati Alfredo
20-09-2005, 10:46
Scusate, ma quali sono i siti che vendono a questi prezzi la 7800gtx?
Ciao
romansnake
20-09-2005, 10:57
Chicco, se devi prendere una 7800 con dissi standard (non conosco la leadtek quindi) puoi evitarti di cambiare il dissi con lo zalman... la rumorosità identica, non si sente ^___^
Ne sono rimasto molto sorpreso anche io quando ho preso la Asus EN7800GTX, ma è così.. in questo modo non ci sono problemi per la garanzia etc etc.
Ciao ;)
Chicco#32
20-09-2005, 11:00
Chicco, se devi prendere una 7800 con dissi standard (non conosco la leadtek quindi) puoi evitarti di cambiare il dissi con lo zalman... la rumorosità identica, non si sente ^___^
Ne sono rimasto molto sorpreso anche io quando ho preso la Asus EN7800GTX, ma è così.. in questo modo non ci sono problemi per la garanzia etc etc.
Ciao ;)
non si sente? sicuro?
lo shop presso cui mi rifornisco ha ora a listino le POV, le Asus e le Leadtek "normali", stavo aspettando la versione con ventola maggiorata proprio per questo timore....
non si sente? sicuro?
lo shop presso cui mi rifornisco ha ora a listino le POV, le Asus e le Leadtek "normali", stavo aspettando la versione con ventola maggiorata proprio per questo timore....
il tuo shop inizia con la t ed è di roma???
ciao ciao
Chicco#32
20-09-2005, 19:33
il tuo shop inizia con la t ed è di roma???
ciao ciao
hai PVT....
;)
Comunque qui ci sono due recensioni di Leadtek (http://hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=1646) e MSI (http://hardwarezone.com/articles/view.php?cid=1&id=1660) .
Ho visto che su questo sito hanno messo da poco anche la rece della Asus (http://hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=1688) , così puoi tirare le tue conclusioni.. ;)
da quello che si vede è l'asus a spuntarla....alcune volte di poco però in altre fa anche 5fps in più rispetto alla aopen....al 3dmark05 è sempre l'asus che è di qualche punto + in su....
ciao ciao
Chicco#32
22-09-2005, 18:59
da quello che si vede è l'asus a spuntarla....alcune volte di poco però in altre fa anche 5fps in più rispetto alla aopen....al 3dmark05 è sempre l'asus che è di qualche punto + in su....
ciao ciao
come già detto sto aspettando l'arrivo nello shop della leadtek con il megadissipatorone con ventola da 90 e tubi relativi....e tutto ciò ad un prezzo ridicolo....
:sofico:
cmq grazie a tutti.... ;)
ps.l'asus è più su perchè è una versione extreme, non puoi paragonarle...
;)
oopss...scusate ma non mi ero accorto che era la versione top...overcloccata di fabbrica....chicco#32 grazie per la correzzione... :D
avvisami quando ti arriva la leadtek... :sofico:
ciao ciao
Chicco#32
23-09-2005, 19:06
oopss...scusate ma non mi ero accorto che era la versione top...overcloccata di fabbrica....chicco#32 grazie per la correzzione... :D
avvisami quando ti arriva la leadtek... :sofico:
ciao ciao
ormai è certo...arrivano in negozio mercoledì....
:happy:
ma la cosa più bella è che oggi finalmente ho letto le caratteristiche del dissipatore, è dato come minore di 30db!
ormai è certo...arrivano in negozio mercoledì....
:happy:
ma la cosa più bella è che oggi finalmente ho letto le caratteristiche del dissipatore, è dato come minore di 30db!
meno di 30db! c@@**o !!! :sofico: :sofico: fammi sapere tutto di quella scheda una volta che la provi !!!
deve essere il massimo !!!
grazie e scusa se ti stresso la vita!
Chicco#32
24-09-2005, 20:04
meno di 30db! c@@**o !!! :sofico: :sofico: fammi sapere tutto di quella scheda una volta che la provi !!!
deve essere il massimo !!!
grazie e scusa se ti stresso la vita!
tranquillo, nessun problema, quando arriva faccio un servizio fotografico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.