View Full Version : Quanto conta un buon alimentatore nella vita del Pc
Flash_Stunner
06-09-2005, 10:03
Salve raga, la domanda sorge spontanea visto il mio immimente cambio macchina.
Lo domando perchè fino ad ora non ho mai considerato importante questo componente ma leggendo un po' in giro ho visto che finora mi sono sbagliato di grosso! E soprattutto per il mio nuovo gioiello vorreri un bell'ali!
Forse mi sbaglio ma visto che monterò 3 hd 2 dei quali RAPTOR 10.000RPM in raid penso che avranno una buona necessità di watt!
a questo punto se avete voglia e volete farmi un piacere accetto consigli a tutto tondo. sono andato un po' con la modalità cerca ma non mi capisco tanto anche perchè sono al lavoro e ho poco tempo per l'acquisto della macchina, quindi se mi venite incorntro mi togliete le castagne dal fuoco :D
Salve raga, la domanda sorge spontanea visto il mio immimente cambio macchina.
Lo domando perchè fino ad ora non ho mai considerato importante questo componente ma leggendo un po' in giro ho visto che finora mi sono sbagliato di grosso! E soprattutto per il mio nuovo gioiello vorreri un bell'ali!
Forse mi sbaglio ma visto che monterò 3 hd 2 dei quali RAPTOR 10.000RPM in raid penso che avranno una buona necessità di watt!
a questo punto se avete voglia e volete farmi un piacere accetto consigli a tutto tondo. sono andato un po' con la modalità cerca ma non mi capisco tanto anche perchè sono al lavoro e ho poco tempo per l'acquisto della macchina, quindi se mi venite incorntro mi togliete le castagne dal fuoco :D
Che processore hai intenzione di prendere? Amd o Pentium? Single Core o Dual Core? Scheda/e video?
Sono tutti elementi che vanno necessariamente considerati prima di pensare all'alimentatore... ;)
Flash_Stunner
06-09-2005, 11:10
Che processore hai intenzione di prendere? Amd o Pentium? Single Core o Dual Core? Scheda/e video?
Sono tutti elementi che vanno necessariamente considerati prima di pensare all'alimentatore... ;)
amd venice 3000...mobo asus a8n premium 939...sapphire x800gt
non dovrei avere problemi di troppo calore...info collaterale :D
amd venice 3000...mobo asus a8n premium 939...sapphire x800gt
non dovrei avere problemi di troppo calore...info collaterale :D
Penso che un alimentatore ATX 2.0 da 480W con il controllo PFC attivo sia l'ideale.
Prova a dare un occhio agli Enermax... io li trovo eccellenti ;)
Flash_Stunner
06-09-2005, 13:14
Penso che un alimentatore ATX 2.0 da 480W con il controllo PFC attivo sia l'ideale.
Prova a dare un occhio agli Enermax... io li trovo eccellenti ;)
tipo questo?
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
AMD64 Rulez
06-09-2005, 14:05
quello è ottimo! ;)
bombolo2
06-09-2005, 14:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
e poi rispondendo al titolo del topic quanto oro quanto pesa :D
Flash_Stunner
06-09-2005, 14:58
bon vado sul sicuro allora...poi in effetti spendere 100€ per un alimentatore deve essere buono per forza :D
mi piace la fascia media...visto che fino adesso ho sempre occupaco quella bassa
bombolo2
06-09-2005, 15:36
prendi il tagan o ocz e vai vermente sul sicuro ocz<powerstream no mod ;)
tipo questo?
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
Mi riferivo proprio a quello :)
OverClocK79®
06-09-2005, 17:40
ragazzi
sono vietati i link DIRETTI a shoponline
piuttosto mettete il nome
o il link alla casa del produttore...in questo caso enermax
per il resto
un ali medio/basso
su PC nn troppo carichi e che richiedano W ben al di sotto delle sue capacità massime
possono tranquillamente portare avanti un PC per anni.....
se poi volete fare dell'OC
avete dei buoni componenti e volete Voltaggi stabili e qlk protezione da OverVolt.....
sono VIVAMENTE consigliati ALI di marca :)
BYEZZZZZZZZZZZ
F1R3BL4D3
06-09-2005, 18:00
sicuramente un'ottimo ali ridurrà gli eventuali problemi di assorbimento (sia default che in OC), ma anche la stabilità del sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.