luke10
06-09-2005, 10:02
Sono cliente tin.it da 2 anni, dal 5/06 ho problemi di caduta di portante, ho aperto una marea di segnalazioni e i tecnici telecom sono venuti svariate volte ed ogni volta hanno cambiato qualcosa (tentativi). Il vecchio problema era la caduta di portante appena si alzava il telefono. Io ho una linea isdn, quindi per l'adsl ho un cavo a parte. Dopo 2 mesi hanno dedotto che il problema era in centrale e al momento dicono che quel problema è sistemato. In concomitanza con quell'intervento tin.it mi ha alzato la portante a 4.8 (19/08). Da allora la linea è peggiorata, ho la portante che cade di continuo, in alcuni momenti tiene 20 o 30 secondi. Dopo aver aperto altre segnalazioni e dopo altri interventi dei tecnici telecom, oggi sono arrivati alla conclusione che la mia linea può andare al massimo così ( così è inutilizzabile), ho attenuazione a 37 e rumore a 12, sto a 2.5km dalla centrale. La loro soluzione è riportare la portante a 1.5 ma siccome sono cliente tin.it sono io a dover richiedere a tin.it il downgrade della linea, su questo punto ho discusso con il tecnico.
Tutto ciò è normale?
Ciao e grazie
Tutto ciò è normale?
Ciao e grazie