Entra

View Full Version : desktop replacement asus

prosoki
06-09-2005, 09:57
Devo acquistare un nuovo portatile da usare per lo più a lavoro. Sono un ingegnere ed i programmi che uso sono molto impegnativi. Mi hanno consigliato di prendere un processore potente come un p4 o un athlon ma ho paura per l'eccessivo riscaldamento del processore. Inoltre mi sto orientando verso un Asus visto l'affidabilità e la garanzia. Che consiglio mi date?

carlada
07-09-2005, 14:00
...proprio oggi ho visto da PCC***y della mia città il mod. A7Vb....molto bello elegante (il che non guasta!!!) con 17'' glare....veramente notevole....unici contro sono:
1. peso attorno ai 3,9Kg
2. autonomia della batteria (dichiarata sul sito) di 2h
3. (meno importante) tastiera non estesa....
Prezzo 1490€ ma in rete lo trovi meno....

prosoki
08-09-2005, 10:48
Vorrei prendere un modello con Athlon64, nel catalogo Asus ho visto la serie A47K che farebbe al caso mio. Girando in rete ho visto però che esiste anche la serie Z81 (o qualcosa del genere) che monta dei processori più veloci (3400+) ad un prezzo conveniente. Visto che nn c'è in catalogo mi viene il dubbio che siano dei fuori serie. Qualcuno mi consiglia tra i due? PS nn ho trovato la discussione uffiale sullo Z81, c'è?

boston2058
08-09-2005, 11:11
io mi sa che sono l'unico sul sito ad averlo, nn lo trovi nn perchè è fuori serie ma perchè è un retail, cioè fatto per la grande distribuzione, se lo trovi prendilo perchè ha delle potenzialità in più della a4k, ma cmq è lo STESSO portatile, solo migliorato in alcune cose, pensa che io ho addirittura flashato il bios del mio z81k con l'ultimo dell'a4k, per cui...come solidità è ottimo, scalda un pò, la scheda video più del processore, ma ti assicuro che anche se siamo in estate le ventole si accendono molto poco, quella del procio è sempre spenta o va al minimo e nn si sente, quella della video è rumorosa, ma si accende solo ogni tanto, in più volendo la puoi downcloccare che scalda meno e ti dura piu la btteria, sec me è un ottimo portatile, se le tue esigenze sono potenza e nn tanto portabilità e autonomia, è quello che fa per te, proprio su un altro pianeta rispetto ai portatili con p4!

prosoki
08-09-2005, 11:33
Questo è il modello che ho trovato:

Caratteristiche Tecniche

- Processore AMD Athlon 64 3400+
- Memoria: 512MB DDR (espandibilità max. fino a 1GB)
- Hard Disk EIDE 60GB
- Masterizzatore DVD Dual Layer
- Display TFT WXGA 15.4" (Risoluzione: pixel); Dual Channel LVDS I/F
- Sezione grafica ATI Mobility Radeon 9700 64MB
- Scheda Audio integrata
- Altoparlanti stereo incorporati
- Modem 56K flex, Compatibile con lo standard V.92
- Wireless LAN 802.11B integrata
- Scheda di rete 10/100 integrata
- Interfacce: 1 Porta VGA; 4 Porte USB 2.0; 1 Porta parallela; 1 Slot PCMCIA Tipo II; Card reader; 1 connettore RJ 11; 1 Connettore RJ 45; Uscita TV S-video; Uscita cuffie; Ingresso microfono; 1 porta IEEE 1394 Firewire; Infrarossi IrDa
- Funzioni Audio DJ: Pulsanti controllo lettore CD
- Batteria agli Ioni di litio
- Slot PCMCIA 2.1: supporto 1 Type II/I; architettura 32-bit PC CardBus 1.0
- Multicard reader integrato: Supporto MMC/SD; Memory Stick/MS-Pro
- Tastiera: 88 tasti con funzioni tasto MS-Windows (19mm)
- Touchpad, 2 pulsanti con funzione scrooll up/down
- Dimensioni (LxPxA): 356mm x 286mm x 42mm
- Peso: 3,5 kg

Al prezzo di 1100 euri.