PDA

View Full Version : impossibile reinstallare xp

tanaja
06-09-2005, 09:47
.....al sintomo " il PC non si avvia" ho fatto le seguenti verifiche:

scollegate tutte le periferiche tranne HD,VGA,KeyB,mouse
risultato: durante il caricamento del sys operativo, il pc restarta

sostituita vga con altro modello

sostituiti KeyB e mouse

smontato HD, montato su altra macchina, eseguiti vari test ( rilev. virus,integrita' del disco.....etc... il disco risulta OK

eseguito flash del bios mainboard

decido di formattare il disco e reinstallare.....appoggiandomi ad una seconda macchina, con un tool del produttore dell' HD, faccio una formattazione a basso livello ( comprensiva di formattazione del MBR ).

rimonto l' HD ( appena formattato..!) e mi accingo a reinstallare WIN xp SP2.

questo è quanto accade:

verifica conf hardware OK
creazione partizione OK
formattazione NTFS OK
caricamento files necessari all' installazione OK
dopo aver raggiunto 100% del caricamento, il computer si riavvia (correttamente)

dopo i test eseguiti dal BIOS, appare il logo "Microsoft XP ...." e a questo punto... puf.... il computer "restarta"

ora: verificate le periferiche,verificato il bios,verificato e formattato l' HD,
per scrupolo ho provato a sostituire i flat IDE, e non contento ho sostituito anche CD-ROM e ALIM

considerazioni????

Zorcan
06-09-2005, 09:53
La ram non mi pare che l'hai testata o sostituita, no? E nemmeno la scheda madre. Quindi ci sono ancora due cose da verificare. Visto che hai fatto trenta, fai trentuno.

tanaja
06-09-2005, 10:12
DIMENTICAVO.... ho sostituito anche la ram
Per la mainboard...... come faccio?

Zorcan
06-09-2005, 10:18
DIMENTICAVO.... ho sostituito anche la ram
Per la mainboard...... come faccio?

Eh, lo sapessi. Cioè, se non puoi provarne un'altra, mi duole ammettere che sei ad un punto morto. Io aspetterei altri consigli, magari qualcuno ha un'illuminazione, ma non escluderei alla fine un tragico invio del pc ad un'assistenza che (avendo un magazzino alle spalle) proverà tutti i componenti in tutte le salse possibili fino a trovare quello che ti sta dando problemi. O almeno, se i componenti sono tutti ok, darti la certezza che il problema è altrove. Comunque capisco la tua frustrazione, ci sono passato poco tempo fa, ho spezzato con le mani un banco da 512 semi-sano per quanto ero incazzato. :D