PDA

View Full Version : Autoradio con porta USB (consigli x acquisti)

daimay
06-09-2005, 09:49
Come da oggetto serei orientato all'acquisto
di un'autoradio che mi consenta di inserire
la mia chiavetta di mem. USB per fargli leggere gli mp3.

nessuna particolare pretesa esoterica per intenderci
ma so che iniziano a vedersi sti tipi di autoradio.

qualcuno ha un consiglio per me?
...del tipo: <<ricordati di...>>
<<fai attenzione che non....>>
<<preoccupati che abbbia....>>
questo perchè nn vorrei ciccare l'acquisto.
:doh: grazie

Zuperman1982
06-09-2005, 10:09
le uniche che conosco non sono di marche note per l affidabilità o la qualità del suono ( saltano , gracchiano ecc. )
c'è questa http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/tec.asp?famKey=28&SubFamFkKey=24&prodKey=487&nome=UXR-8905M.jpg

o questa http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=544 poi cercati la foto

Io ti consiglio un pioneer , un kenwood , un jvc con lettore cd mp3 classico. Ormai i modelli base non costano certo una cifra ( 20 o 30 € più dei majestic...)

XaNtOmA
06-09-2005, 10:21
Ma i modelli base delle marche che intendi tu (tra cui aggiungerei anche Alpine) sicuramente non ti consentono di usare l'USB!! Su tecnologie del genere in auto i prezzi lievitano tantissimo!!
In rete ho visto autoradio con porte USB a poco più di 100€ ma per quella cifra ti danno robaccia che dura poco... Quindi alla fine non so fino a che punto conviene comprarla! Investire una somma più cospiqua su un'autoradio migliore sicuramente consente di godersela moooolto più a lungo (oltre ai benefici tratti da una qualità del prodotto superiore a quella dei prodotti di cui parlavo prima...)

daimay
06-09-2005, 12:55
ti confesso che le note marche mi hanno anche deluso,
figurati che ho comprato 3 anni fa una "sony extreme qualcosa"
pagata ben 270 euro che è vero che non ha mai letto un CD
non masterizzato ma è durata solo 3 anni...ora il mio lettore CD salta in continuazione e ben presto si scalda non legge più niente e mi sputa fuori dischi incandescenti.
Ecco perchè pensavo a un autoradio di quel genere
stare sulle 130 euro circa ma avere sta porta usb
per poter uscire di casa con la mia chiavetta e su i brani che mi garbano...

capisci?

XaNtOmA
06-09-2005, 14:13
ti confesso che le note marche mi hanno anche deluso,
figurati che ho comprato 3 anni fa una "sony extreme qualcosa"
pagata ben 270 euro che è vero che non ha mai letto un CD
non masterizzato ma è durata solo 3 anni...ora il mio lettore CD salta in continuazione e ben presto si scalda non legge più niente e mi sputa fuori dischi incandescenti.
Ecco perchè pensavo a un autoradio di quel genere
stare sulle 130 euro circa ma avere sta porta usb
per poter uscire di casa con la mia chiavetta e su i brani che mi garbano...

capisci?

Il car hi-fi è la mia seconda passione dopo l'informatica e non ti nascondo che io sono di quelli che ci spende parecchi soldi in auto (l'atuale impianto vale intorno agli 800 - 1000€)!
Ti posso assicurare che la Sony è rinomata per le televisioni o per le videocamere ma ti assicuro che in quanto a car audio la Sony lascia mooooolto a desiderare (e la tua esperienza ne è la conferma)!! Solo che siccome resta una delle case più rinomate al mondo tiene dei prezzi altissimi che non rispechiano il reale valore di un componente (e sto parlando SOLO del capo CAR AUDIO sony)!
Allo stesso modo spendere pochissimo per un autoradio porta ai problemi che hai citato tu (tipo cd saltellanti o che diventano bollenti e vengono espulti, o difetti nell'amplificazione dell'autoradio o display che dopo 6 mesi non si accendono più...) mentre spendere una cifra un po' più considerevole ti consente di avere un'autoradio affidabile e duratura! Le migliori autoradio in commercio sono:
Nakamiki (fuori dalla portata economica del 90% degli appassionati)!
Alpine, Pioneer, Clarion e un po' JVC che offrono modelli che vanno da 50 - 60€ fino ad arrivare a 1000€ per una sorgente (è così che vengono chiamate tecnicamente)! Secondo me dovresti vedere tra queste 4 marche quella che ti offre un prodotto più vicino alle tue esigenze e ti assicuro (esistono sempre delle eccezzioni o dei casi anomali ed isolati) che una volta acquistata non avrai più problemi!! Però costano...