View Full Version : Sony Vaio con CAD???
Ciao ragazzi, ad una mia amica è stato consigliato un Sony Vaio come portatile, lei dovrebbe usarlo con CAD per disegni 2D/3D...ho dei dubbi sulla VGA, è una 6200TC...secondo voi basta per quello che le serve???
Grazie! :D
uppino...allora questa 6200TC può tenere le applicazioni CAD??? :D
lotuseater
06-09-2005, 09:31
sicuramente non quelle pesanti, comrpa piuttosto una RADEON 9700, anche se vecchia, e punta su 1 gb di RAM!
spesso in questi casi la RAM è fondamentale (quindi cerca di prenderla anche veloce.. :D )
sicuramente non quelle pesanti, comrpa piuttosto una RADEON 9700, anche se vecchia, e punta su 1 gb di RAM!
spesso in questi casi la RAM è fondamentale (quindi cerca di prenderla anche veloce.. :D )
Grazie mille!!!
1 giga di RAM era già previsto...ma lei vorrebbe optare su Centrino+ PCIExpress...che VGA mi consiglieresti? :D
!lorenzo!
06-09-2005, 10:04
perchè VAIO?
sono cari come il fuoco e il reparto grafico lascia a desiderare alla grande...
Sinceramente i Vaio non mi sembrano cari. Bisgna considerare infatti il valore del software che la Sony include. Diciamo che per fare CAD non sono la scelta migliore.
Se il peso non è un problema consiglierei di orientarsi su un portatile con VGA di livello integrata, come il Dell Inspiron 9300 o ancora meglio un Dell Precision
M70 (entrambi integrano uno schermo ad alta risoluzione, fondamentale per il CAD).
Però bisogna ricordarsi che al crescere della potenza della VGA crescono (e di molto) i consumi ;).
!lorenzo!
06-09-2005, 10:15
non ti sembrano cari?
Per carità, alla fine costano, e pure tanto però, ti ripeto: vai a vedere il software! C'è un sacco di robba ;).
Sinceramente i Vaio non mi sembrano cari. Bisgna considerare infatti il valore del software che la Sony include. Diciamo che per fare CAD non sono la scelta migliore.
Se il peso non è un problema consiglierei di orientarsi su un portatile con VGA di livello integrata, come il Dell Inspiron 9300 o ancora meglio un Dell Precision
M70 (entrambi integrano uno schermo ad alta risoluzione, fondamentale per il CAD).
Però bisogna ricordarsi che al crescere della potenza della VGA crescono (e di molto) i consumi ;).
Il fatto è che lei lo voleva con schermo 15,4"...e poi, la VGA(X300) non mi sembra tutto stò granchè, o no??? :mbe:
E poi, oltre a Dell??? Qualche altra marca da consigliarmi???
lotuseater
06-09-2005, 11:46
Grazie mille!!!
1 giga di RAM era già previsto...ma lei vorrebbe optare su Centrino+ PCIExpress...che VGA mi consiglieresti? :D
prendi una radeon X700 o una nvidia 660 o 6700 o 6800! più sali, più spendi,
più resa!
il punto è che per autocad non ti serve poi sta gran attrezzatura, viceversa se usi applicazioni 3D più impegnative (3dmax, maya ecc..) allora è meglio spendere... ah, è sottointeso che fare render di 7 ore su un portatile non è proprio indicato, a quel punto esistono i fissi ;)
...o le workstation mobili..
per quanto concerne le marche io provederei a vedere i santech, da quanto ho letto sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo...
@ !lorenzo!:
eccome se costano i vaio :eekk:
---------------
ecco una bella macchina:
http://www.santech.it/notebook/M1880.htm
Ho visto il Santech...glielo proporrò...e tra qualche mese sarà anche il mio acquisto!!!
Ottime config a prezzi competitivi!!! ;)
non ti sembrano cari?
E' una questione di punti di vista. Il prezzo di listino è sempre fuori dal mondo ma se li comrpi da loro alla fine li paghi secondo me un prezzo eccellente. Sony vaio Fs215z: prezzo di listino 1899€, pagato da me 1342e un prezzo secondo me competitivissimo ^^
Bye
E' una questione di punti di vista. Il prezzo di listino è sempre fuori dal mondo ma se li comrpi da loro alla fine li paghi secondo me un prezzo eccellente. Sony vaio Fs215z: prezzo di listino 1899€, pagato da me 1342e un prezzo secondo me competitivissimo ^^
Bye
Azz...con tutto stò sconto la cosa può farsi interessante, ma nn per lei... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.