View Full Version : 3000 Winchester vs 3000 Venice
Flash_Stunner
06-09-2005, 07:49
Allora salve ragazzi per motivi di budget mi oriento su queste CPU...ma non so quale scegliere.
Io non faccio OC (al massimo lo farò quando sulla mia mobo comprerò un X2 giusto per provare a divertirmi un po') Quindi io lascerò per la maggior parte del tempo di default la cpu.
Detto questo vai con i consigli, non andate troppo sul tecnico perchè riesco a starvi dietro fino ad un certo punto :D
Grazie e ciao
venice...
scalda meno..
va bè se default comunque l'uno vale l'altro..
+ che altro in overclock vi è una leggera differenza a favore del venezia :)
Quoto sopra.
Aggiungo anche le SS3 per il Venice.
Flash_Stunner
06-09-2005, 08:35
Quoto sopra.
Aggiungo anche le SS3 per il Venice.
SS3? memorie?
Pi.eRre.2006
06-09-2005, 08:35
Quoto sopra. Il venice rimane un buon investimento, ti capitasse in futuro di voler di fare OC per curiosità o altro è perfetto. :D :D
Ciauuzzz
SS3? memorie?
controller memoria migliorato..
ma non avevi detto di non voler scender troppo sul tecnico? :D
Flash_Stunner
06-09-2005, 08:50
controller memoria migliorato..
ma non avevi detto di non voler scender troppo sul tecnico? :D
si si però se con calma vengono fuori sigle nuove piano piano sono curioso di imparare cose nuove. quindi queste ss3 sono una caratteristica del procio che utilizza meglio le memorie? mi sembra una cosa buona...
quindi queste ss3 sono una caratteristica del procio che utilizza meglio le memorie?
sì
Flash_Stunner
06-09-2005, 09:02
sì
allora direi che ho deciso...devo concludere la faccenda velocemente :D
p.s. ho postato nella sezione memorie ma ancora non ho risposta...chiedo a proposito di un confronto tra delle MUSHKIN reline E KINGSTONE: avete qualche suggerimento? meglio 1gb delle prime o 2gb delle seconde?
allora direi che ho deciso...devo concludere la faccenda velocemente :D
p.s. ho postato nella sezione memorie ma ancora non ho risposta...chiedo a proposito di un confronto tra delle MUSHKIN reline E KINGSTONE: avete qualche suggerimento? meglio 1gb delle prime o 2gb delle seconde?
utt...bh5...tccd?
Flash_Stunner
06-09-2005, 09:13
utt...bh5...tccd?
eccolo la :cry:
non conosco il significato di quelle sigle;) puoi viniermi in contro?
venice senza ombra di dubbio :|
eccolo la :cry:
non conosco il significato di quelle sigle;) puoi viniermi in contro?
l'opzione "cerca" sul forum nò eh...
comunque:
del tipo tccd:salgon parecchio...anche 300 e + mhz con timing non troppo spinti ma scaldan parecchio anche se necessitano di pochi volt(2,8 max 3v)
utt o bh5:divorano volt(alcune come ocz si spingon con garanzìa della casa anche a 3,7v)...timing tiratissimi(guarda le mie in firma :D ) ossia 1,5.2.2.0.......
mhz da un minimo di 240 ad un max 285 le migliori
Flash_Stunner
06-09-2005, 09:37
l'opzione "cerca" sul forum nò eh...
comunque:
del tipo tccd:salgon parecchio...anche 300 e + mhz con timing non troppo spinti ma scaldan parecchio anche se necessitano di pochi volt(2,8 max 3v)
utt o bh5:divorano volt(alcune come ocz si spingon con garanzìa della casa anche a 3,7v)...timing tiratissimi(guarda le mie in firma :D ) ossia 1,5.2.2.0.......
mhz da un minimo di 240 ad un max 285 le migliori
ho provato a cercare un po' sul forum (con il cerca) ma dpo un po' sono andato fuori di testa, per questo speravo di avere un dritta facile e veloce...mi rendo conto che non è il massimo perchè sa un po' di sfruttamento però ho poco tempo per decidere. Però forse non è possibile avere una risposta a questa domanda senza fornirvi i dati completi. ma nel sito ho i dati solo delle mushkin redline non delle kingstone...non so come fare :mc:
hornet75
06-09-2005, 09:49
SS3? memorie?
Streaming SIMD Extension 3 (SSE3) è un set di micro-istruzioni multimediali incluse nel nuovo Athlon-64 "Venice". Sui Pentium-4 è già presente da tempo.
Flash_Stunner
06-09-2005, 09:55
Streaming SIMD Extension 3 (SSE3) è un set di micro-istruzioni multimediali incluse nel nuovo Athlon-64 "Venice". Sui Pentium-4 è già presente da tempo.
meglio tardi che mai...come vengono incontro alle memorie?
ho provato a cercare un po' sul forum (con il cerca) ma dpo un po' sono andato fuori di testa, per questo speravo di avere un dritta facile e veloce...mi rendo conto che non è il massimo perchè sa un po' di sfruttamento però ho poco tempo per decidere. Però forse non è possibile avere una risposta a questa domanda senza fornirvi i dati completi. ma nel sito ho i dati solo delle mushkin redline non delle kingstone...non so come fare :mc:
se dovessi sceglier solo tra mushkin e kingstone opterei per le prime
Flash_Stunner
06-09-2005, 10:05
se dovessi sceglier solo tra mushkin e kingstone opterei per le prime
visto il tempo a mia disposizione mi baserò su questo tuo parere per me è più che sufficiente...grazie mille per la pazienza Domen...
OverClocK79®
06-09-2005, 10:09
dal Prescott in poi diciamo :p
il Willy e il NW ne erano sprovvisti....
BYEZZZZZZZZ
visto il tempo a mia disposizione mi baserò su questo tuo parere per me è più che sufficiente...grazie mille per la pazienza Domen...
figurati...
è sempre un piacere ;)
venice!
guarda come sale... ;)
http://img297.imageshack.us/img297/1254/30sp9tw.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=30sp9tw.jpg)
e ancora non lo conoscevo bene e davo troppi volt...anzi era colpa del cool & quiete di asus che alzava il v-core in automatico!
ora faccio lo stesso tempo con 1,45v disabilitando il c&q :D
io ho ram utt ma come vedi devo tenerle in asincrono a default...non mi va di dare troppi volt...e cmq la premium ne da al massimo 3!
meglio tccd!
tu però hai una dfi...dipende che vuoi farci!
utt veloci a default...tccd grandi oc con pochi volt! ;)
Flash_Stunner
06-09-2005, 10:14
venice!
guarda come sale... ;)
http://img297.imageshack.us/img297/1254/30sp9tw.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=30sp9tw.jpg)
e ancora non lo conoscevo bene e davo troppi volt...anzi era colpa del cool & quiete di asus che alzava il v-core in automatico!
ora faccio lo stesso tempo con 1,45v disabilitando il c&q :D
io ho ram utt ma come vedi devo tenerle in asincrono a default...non mi va di dare troppi volt...e cmq la premium ne da al massimo 3!
meglio tccd!
tu però hai una dfi...dipende che vuoi farci!
utt veloci a default...tccd grandi oc con pochi volt! ;)
diciamo che ti ho seguto un po'...comuqnue io prendo una asus a8n sli premiun non una dfi
diciamo che ti ho seguto un po'...comuqnue io prendo una asus a8n sli premiun non una dfi
sorry..ho fatto confusione con la firma di domen! :stordita:
quoto la premium! ;)
sorry..ho fatto confusione con la firma di domen! :stordita:
quoto la premium! ;)
con dfi nf4 mi son trovato meglio le utt... ;)
con le ocz tccd non riuscivo a scender sotto i 32sec al pippo e os sporchissimo..
le utt mi hanno invece segnato i 30sec ancora migliorabili col sistema pulito
Flash_Stunner
06-09-2005, 10:27
cavolo siete degli smanettoni incredibili. mi piacerebbe smanettare al vostro livello ma ci vuole tempo e io ne ho già poco che devo fare altre robe :muro:
con dfi nf4 mi son trovato meglio le utt... ;)
con le ocz tccd non riuscivo a scender sotto i 32sec al pippo e os sporchissimo..
le utt mi hanno invece segnato i 30sec ancora migliorabili col sistema pulito
appunto...TU hai una dfi!
quindi taaaanti volt da dare alle ramper farle salire in sincrono!
con ram in sincrono secondo me riesci a scendere ben sotto i 30... ;)
ma su una premium non le consiglio...
io le tengo perchè voglio un sistema veloce a default...almeno per ora!
sto scrivendo la tesi e sarebbe problematico se a un certo punto dovessi prendere il pc con l'estintore! :asd: :asd: :asd: ;)
ci vuole tempo e io ne ho già poco che devo fare altre robe :muro:
ops...anch'io!
corro a studiare... :cry: :D
Flash_Stunner
06-09-2005, 10:33
ritorno un attimo sulla ram...quanto si vede la differenza tra 2 ram con latenza 2-2-2 e l'altra 2-3-2.
e il voltaggio e meglio che sia alto o basso?
ritorno un attimo sulla ram...quanto si vede la differenza tra 2 ram con latenza 2-2-2 e l'altra 2-3-2.
e il voltaggio e meglio che sia alto o basso?
2-2-2 e 2-3-2...siamo lì!
l'importante è che ti tengano il valore 1T (non 2T).
meno volt=vita delle ram più lunga!
tranne che per le gskill garantite in oc dalla casa solo su dfi però! :)
Non penso sia un problema di tecnologia.Ma di LICENZE.
Sarebbe un po assurdo se chi ha progettato l'A64 poi abbia problemi a implementare un "semplice" set di istruzioni.
Flash_Stunner
06-09-2005, 14:55
cavolo ora è disponibile solo il 3000 venice boxato e alla fine per 20€ in più c'è il 3200 venice...mi sa che prendo quello
hornet75
06-09-2005, 17:41
dal Prescott in poi diciamo :p
il Willy e il NW ne erano sprovvisti....
BYEZZZZZZZZ
E' vero .......willy e north hanno solo le SSE2 :muro:
Flash_Stunner
07-09-2005, 09:33
ho preso il venice 3200
marco_pina
10-09-2005, 11:05
AMD Athlon 64 3200+ Skt939 tray Venice
ADA3200DAA4BW - Rev E6 - LBBWE 0531 EPEW
cosa ne dite? è overcloccabile?
meglio tardi che mai...come vengono incontro alle memorie?
Che io sappia le SSE3 sono un set di istruzioni a livello assembly, vengono sfruttate solo dalle applicazioni progettate per farlo, velocizzano alcuni calcoli... inoltre nn dovrebbero c'entrare proprio nulla con le memorie.
:confused: sono confuso ,quindi è meglio prendere il 3000 o il 3200 :rolleyes:
voglio fare oc e mi prenderò anch'io la dfi :D
ciao
Ancora confuso?
Diciamo che il 3000+ ha bisogno di una mobo "sostenuta" causa molti 9x.
Per avere i 2600Mhz occore un "bus" di 290.
Con il 3200+ diventa piu semplice o quantometo piu gestibile causa molti 10x
Poi dipende dal budget naturalmente.
Poi dipende dal gudget naturalmente. :Prrr: ;)
Beh in effetti.........
Una parola senza senso.
Correggo.
Ancora confuso?Diciamo che il 3000+ ha bisogno di una mobo "sostenuta" causa molti 9x.
Per avere i 2600Mhz occore un "bus" di 290.
Con il 3200+ diventa piu semplice o quantometo piu gestibile causa molti 10x
Poi dipende dal budget naturalmente.
voglio fare oc e mi prenderò anch'io la dfi
:D Ma la dfi è una skeda che sale e io l'avevo specificato :D
ciao
marco_pina
10-09-2005, 14:42
AMD Athlon 64 3200+ Skt939 tray Venice
ADA3200DAA4BW - Rev E6 - LBBWE 0531 EPEW
cosa ne dite? è overcloccabile?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.