View Full Version : I piani futuri di S3 Graphics: Chrome S20 e Destination Films
Redazione di Hardware Upg
06-09-2005, 06:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15305.html
S3 Graphics prepara il lancio di una nuova famiglia di schede video, nota con il nome di Chrome S20. Prodotti per i segmenti entry level e di fascia media, oltre che piani di sviluppo per il 2006
Click sul link per visualizzare la notizia.
SENTINELLA
06-09-2005, 07:52
"questo chip avrà 8 pipeline di rendering"
Soluzione di fascia medio-alta con solo 8 pipeline di rendering? Non mi sembra una soluzione di fascia medio alta.
Speriamo migliorino col tempo. Ben venga altra concorrenza caleranno i prezzi per noi!
si metterà nella stessa fascia della 6600 gt,che viste le specifiche dovrebbe essere più lente,poi bisognerà vedere l'efficenza dell'architettura,cmq visto quello che sta facendo xgi non sono molto ottimistico verso S3
Il target di S3 non è certo il mercato di fascia alta ma il livello che da più "frutti" e cioè quello entry level, livello medio e integrati nei chipset Via.
Cmq 8 pipelines e 700mhz di clock potrebbe essere considerata fascia alta, basta farsi due conti :)
Andrea87
06-09-2005, 08:50
fascia alta magari no, ma se riescono a dare un supporto decente con driver e aggiornamenti può darsi che nel giro di un anno anche s3 possa entrare nel mercato della produzione di chip video, con un grande vantaggio per noi.....
ErminioF
06-09-2005, 08:53
Potrebbero anche avere 64 pipeline a 1Ghz, ma finchè non sviluppano driver decente c'è poco da fare
il problema di s3 e le altre piccole e che non riescono neanche nella fascia bassa e media di mercato
Andrea87
06-09-2005, 10:25
questo lo sappiamo tutti, ma non riescono non perchè le architetture non siano buone, anzi (vedere le volari che come architetture promettevano molto bene) ma perchè non sono in grado di supportare i loro prodotti con driver decenti, è inutile spendere fior di soldi per sviluppare super-architetture se poi non si è in grado di fare driver migliori una volta ogni due mesi, il vero vantaggio di ati e nvidia è che con il tempo (e con le acquisizioni di altre case tipo 3dfx) e con gli errori hanno imparato a sviluppare dei software in grado di esprimere tutte le potenzialità dei loro prodotti. Questa è la stessa cosa che differenzia ati e nvidia nel mercato dei chipset, nvidia dopo un chip poco fortunato ( il primissimo nforce) che non aveva driver molto buoni e non era molto stabile, ha imparato e ora una dei vantaggi principali degli nforce2-3-4 sono i driver veramente ottimi che hanno. Ati invece, nonostante sulla carta i suoi prodotti siano al pari se non meglio di quelli nvidia, non è ancora riuscita a fornire driver all'altezza e quindi i suoi chipset rimangono nella media, senza eccellere. Se XGI dopo aver visto che il progetto volari non decollava anzichè lasciarlo al suo destino si fosse impegnata al massimo nello sviluppo dei driver e nel supporto delle apllicazioni, a oggi sicuramente nella fascia media avremmo un altro concorrente. Spero che il fatto che s3 non proponga un chip dalle caratteristiche ultra significhi che vogliono essere in grado di concentrarsi e di seguire bene lo sviluppo del software per questa scheda, anche perchè una volta imboccata la buona strada diventa tutto più facile!
JohnPetrucci
06-09-2005, 14:33
Se si riusciranno a raggiungere i livelli di Xgi sarà già un bel risultato per S3.
Di sicuro la concorrenza ad Ati e Nvidia la si fa solo in fascia bassa e difficilmente in fascia media, fascia alta non ne parliamo proprio.
Chissà se il futuro ci riserba una maggiore competitività di S3 e Xgi auspicabile per avere una vera e sana concorrenza.
Oramai i prezzi delle vga, considerando anche la loro vita media, sono scandalosamente alle stelle, principalmente nelle fasce media e alta.
Scusate.........ma io il volari......per fare un esempio l'ho visto solo in cartolina , e il neochrom manco quella ...............ma riusciranno a farceli avere sugli scaffali prima o poi o dobbiamo continuare a stare seduti qui in platea a mirare i voli pindarici di SIS e VIA che promettono-promettono senza poi realizzare niente.......lool
heavymetalforever
07-09-2005, 14:01
Vai S3.... VIRGE RULEZ !
Flame a parte, bisogna ricordarla questa mitica scheda....
Bye
e con gli errori hanno imparato a sviluppare dei software in grado di esprimere tutte le potenzialità dei loro prodotti.
Non hanno imparato, e probabilmente neanche SIS e XGI devono imparare. Il problema sono i soldi. Sviluppare i driver richiede parecchio personale competente, quindi fior fiori di bigliettoni. ATI e nVidia riescono meglio perchè hanno molto piu' denaro e le loro vendite compensano i loro sforzi economici. Cio' non si puo' dire per le case "piccole". Per me è già un miracolo vedere SIS in fascia medio/alta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.