PDA

View Full Version : vorrei provare...ma mi spaventa

Isg-Emu
06-09-2005, 03:17
vorrei provare ad installare una distro di linux su una partizione del mio hd, ma ho sentito dire che ci sono guai seri a configuare il modem usb adsl....e senza quello sono fregato in partenza...

è così ?

ingeniere
06-09-2005, 08:30
vorrei provare ad installare una distro di linux su una partizione del mio hd, ma ho sentito dire che ci sono guai seri a configuare il modem usb adsl....e senza quello sono fregato in partenza...

è così ?

Non è detto, dovresti postare il modello del tuo modem usb.
Potresti dover ricompilare il kernel, ma vadiamo...

Isg-Emu
06-09-2005, 08:54
Fastrate usb 100

ingeniere
06-09-2005, 09:11
Fastrate usb 100

Mi è bastato fare una ricerca con Google per trovare molti risultati, te ne riporto uno, per gli altri, segui il mio esempio.

http://www.gionatanbullorini.it/forum/forum.asp?forum=5&section=16&post=50

Io non sono un'esperto per i modem usb, ho un ethernet e quando qualcuno mi chiede un consiglio, gli dico sempre che l'ethernet è meglio, e, sotto Linux, anche più facile da configurare.
Un altro consiglio che ti do è scegliere titoli migliori per le discussioni, perchè quello di questo thread è inadatto totalmente all'argomento trattato. Se lo lasci così temo che non verrà nessuno, se puoi cambialo inserendo termini relativi ai problemi con i modem usb.
Inoltre fai una ricerca sul forum con il tuo modem, vedrai che avrai parecchi risultati, utili.

Ciao e buona fortuna...

Isg-Emu
06-09-2005, 09:31
grazie mille di tutto :)

ingeniere
06-09-2005, 09:32
grazie mille di tutto :)

Prego, l'ho fatto volentieri :)