PDA

View Full Version : Problema OverBurn Pioneer DVR-108

seccio
06-09-2005, 01:23
Salve , da novembre dell'anno scorso possiedo questo magnifico masterizzatore. Attualmente ho montato su (da quando uscì) il FW 1.18 di Nil !

Da qualche periodo , apparentemente senza motivo , il master nn mi overburna più i CD , nemmeno quelli di marca , e nemmeno a 80minuti o 5 secondi.

Arriva in fondo e cicca il lead out se arriva parecchio al limite.

CHE SUCCEDE?!

Ho provato a comprare anche CD traxdata da 100 ma il problema si verifica cmq .
Al momento dell'acquisto del masterizzatore notai che la traccia scritta sui CD-r aveva un colore doppio , quasi come se il master scrivesse in due modi diversi. come se ci fossero due traccie.

Adesso se nn sbaglio questa cosa nn la fa più , che le due cose siano collegate??

Vi prego aiutatemi , nn so se riscrivere il bios o pensare magari a farmelo cambiare.

seccio
06-09-2005, 12:14
Ho aggiornato all'1.20...di Nil....

ma niente ....ancora me li brucia tutti.

ho scritto 83 minuti su un cd da 100 ....e me l'ha bruciato.....

fortuna che simulavo... :(

djeasy
06-09-2005, 15:25
Consiglio, prova a rimettere un firmware ufficiale pioneer, se il problema persiste allora dobbiamo indagare su altri fronti, altrimenti può darsi che sia un problema di firmware, visto che nn è ufficiale..!!

seccio
06-09-2005, 15:42
Consiglio, prova a rimettere un firmware ufficiale pioneer, se il problema persiste allora dobbiamo indagare su altri fronti, altrimenti può darsi che sia un problema di firmware, visto che nn è ufficiale..!!

però è strano perchè l'1.18 che monto è uscito da parecchio e solo di recente mi ha dato problemi , cmq ho scritto adesso l'1.20 ufficiale......

seccio
06-09-2005, 17:51
niente, anche con l'1.20 ufficiale nn va... :(

corgiov
06-09-2005, 18:29
Usi Nero? Spero di sì, perché contiene due funzioni per usare l'Overburn:
1. In Nero Burning ROM devi attivare l'Overburn nelle Preferenze... del menu File. Imposta come limite 82 minuti e 30 minuti se si tratta di un CD-R da 80 (oppure 104 minuti se da 100), altrimenti non può overburnare.

2. Usa Nero CD-DVD Speed e Nero DriveSpeed con un CD-R inserito: t'indicheranno qual è il limite del CD-R per l'Overburn (non ricordo però come si fa, trovi le guide in ogni caso in questo Forum).

seccio
06-09-2005, 19:00
Usi Nero? Spero di sì, perché contiene due funzioni per usare l'Overburn:
1. In Nero Burning ROM devi attivare l'Overburn nelle Preferenze... del menu File. Imposta come limite 82 minuti e 30 minuti se si tratta di un CD-R da 80 (oppure 104 minuti se da 100), altrimenti non può overburnare.

2. Usa Nero CD-DVD Speed e Nero DriveSpeed con un CD-R inserito: t'indicheranno qual è il limite del CD-R per l'Overburn (non ricordo però come si fa, trovi le guide in ogni caso in questo Forum).

No no allora quelle impostazioni le ho già settate tutte, almeno nel primo punto . E' tanti anni che ho masterizzatori CD...nn è la prima volta che overburno un CD.....(modalità Disc-At-Once)..!
Nel secondo nn ho provato perchè cmq è un buon CD da 100min. Un traxdata .
E cmq ho settato l'overburn a 104 minuti , ho aperto una compilation da 84 minuti , su un CD , come ho appena detto , da 100minuti.

a qualsiasi velocità ....mi brucia anche un CD da 83minuti su un totale di 100minuti.

Niente , ancora bruciato....qui ho allegato il Log di Nero .....

seccio
07-09-2005, 10:28
up......:cry:

Lan_Di
08-09-2005, 08:30
penso ke il pioneer 108 non supporti l'overburning dei cd, pure il mio non lo fa :muro:

seccio
08-09-2005, 09:10
mi hai messo un piccolo dubbio , ma sono sicuro di aver overburnato prima con questo master, e sono altrettanto sicuro che anche i modelli precedenti possiedono questa funzione .

in ogni caso :
http://img358.imageshack.us/img358/1994/overburn5po.jpg

se nn ti fa l'overburn CD però nemmeno a te , ci sta che sia un problema di SW o di FW del master, sicuramente dovrò provare nel frattempo anche il mio 108 su un altro pc...

corgiov
08-09-2005, 17:20
Negli ultimi anni ho provato molti masterizzatori di diverse marche, e praticamente tutti sono compatibili all'Overburn. Il mio Pioneer DVR-108 ha il firmware 1.14 di Gradius, e riesce ad aggiungere circa 2 minuti e mezzo ai CD da 80; in ogni caso, con questo masterizzatore non ho mai provato a masterizzare CD da 90 o 100 minuti.
Col precedente Panasonic DVD Burner II riuscivo a masterizzare 5,1 GB in un normale DVD da 4,7. Col Pioneer DVR-108 non ci sono mai riuscito.

È normale che masterizzando un CD in overburning compaia un errore alla fine della masterizzazione. Il programma di masterizzazione non riesce ad inserire il TOC legal di chiusura, ma il disco è perfettamente leggibile, fino l'ultimo secondo memorizzatovi (in pratica, se si mettono 82 minuti e 32 secondi, e il masterizzatore è riuscito ad inserirvi solo 82 minuti 27 secondi, il disco sarà leggibile fino 5 secondi prima del dovuto...).

seccio
08-09-2005, 18:16
che ci siano errori , ok , ma che bruci i CD nn tanto ....

cmq mi brucia anche in CD da 80 con un overburn di 5 secondi...:muro:

corgiov
08-09-2005, 21:29
Quali marche hai provato?

Io ho appena fatto un ordine di 5 CD-R da 90 minuti. Mi arriveranno penso la settimana prossima. Proverò, e farò sapere.

In ogni caso, vorrei menzionare che ho avuto problemi con i CD da 90 e 100, facendoli lèggere dal mio impianto Hi-Fi Sony, dopo averli masterizzati col Panasonic DVD Burner II che possedevano fino circa un anno fa. Stesso problemi con dischi da 80. In pratica, di tanto in tanto il disco s'incanta (come se fósse un vinile).

Con gli stessi CD da 80 masterizzati col Pioneer, con o senza overburn, nessun problema di lettura.

seccio
08-09-2005, 23:54
Quali marche hai provato?

Io ho appena fatto un ordine di 5 CD-R da 90 minuti. Mi arriveranno penso la settimana prossima. Proverò, e farò sapere.

In ogni caso, vorrei menzionare che ho avuto problemi con i CD da 90 e 100, facendoli lèggere dal mio impianto Hi-Fi Sony, dopo averli masterizzati col Panasonic DVD Burner II che possedevano fino circa un anno fa. Stesso problemi con dischi da 80. In pratica, di tanto in tanto il disco s'incanta (come se fósse un vinile).

Con gli stessi CD da 80 masterizzati col Pioneer, con o senza overburn, nessun problema di lettura.

da 100min i TraxData...da 80 di tutto.... :(

corgiov
09-09-2005, 10:48
Io ho ordinato 5 CDV. Vediamo come si comporterà la bestiolina nera.

corgiov
27-09-2005, 10:56
Ho masterizzato un CD-Audio a 24x della CDV senza problemi. Riempito a circa 88 minuti. L'Hi-Fi lo legge perfettamente!

seccio
27-09-2005, 11:14
Ecco..perfetto , grazie per la notizia...quindi sicuramente il mio master ha dei problemi.......ca troia....

il mio amico che me l'ha venduto , mi ha detto che difficilmente con un problema simile me lo potrebbero cambiare......che faccio !??!?!??

repne scasb
27-09-2005, 12:58
In effetti ho provato a masterizzare 80:01:17 di dati su un supporto CD-RW di 79:59:74 con nero 6.6.0.16 e masterizzatore DVD Pioneer DVR-108, ottenendo un file .LOG analogo al tuo, con annesso errore e supporto CD-RW illeggibile.

Ho quindi creato un file immagine .NRG della stessa compilation di dati, l'ho quindi convertito tramite il software UltraISO in un immagine compatibile con CloneCD, ed ho quindi masterizzato tale immmagine con il softare CloneCD 5.2.6.1; risultato: nessun errore e CD-RW perfettamente leggibile.

Credo a questo punto che il problema possa essere imputabile al software Nero 6.6.0.16.

seccio
29-09-2005, 23:44
In effetti ho provato a masterizzare 80:01:17 di dati su un supporto CD-RW di 79:59:74 con nero 6.6.0.16 e masterizzatore DVD Pioneer DVR-108, ottenendo un file .LOG analogo al tuo, con annesso errore e supporto CD-RW illeggibile.

Ho quindi creato un file immagine .NRG della stessa compilation di dati, l'ho quindi convertito tramite il software UltraISO in un immagine compatibile con CloneCD, ed ho quindi masterizzato tale immmagine con il softare CloneCD 5.2.6.1; risultato: nessun errore e CD-RW perfettamente leggibile.

Credo a questo punto che il problema possa essere imputabile al software Nero 6.6.0.16.

pure io ho fatto quelle preve....con ultra ISO e Alchol 120%...peccato che con tutti i Software....il master nn dice di andare in overburn....ossia ci va e brucia tutto appena inizia il Lead Out... :mad: