PDA

View Full Version : Telecom Italia sospende Alice Mia


Sisco x
06-09-2005, 00:28
Congelata l'offerta Voip: troppi problemi con il cordless Aladino.

Non è ancora una decisione ufficiale ma, di fatto, Telecom Italia ha sospeso al 187 e presso la sua rete di vendita diretta e indiretta la commercializzazione dell'offerta Adsl "Alice Mia", in pratica il Voip di Telecom Italia.

Alice Mia consente infatti all'abbonato Adsl di disporre di linee telefoniche aggiuntive che si potevano utilizzare (con l'opzione aggiuntiva Alice Voce dal costo di 15 euro mensili) per effettuare telefonate urbane e interurbane senza limitazioni di tempo e distanza a patto di utilizzare per le chiamate il cordless Aladino.

Sembra che proprio Aladino si sia rivelato, dal punto di vista tecnico, il punto debole dell'offerta, spesso perché i telefoni portatili non funzionavano del tutto - o funzionavano bene solo per le telefonate normali e non quelle Voip.

Questi problemi hanno generato moltissimi chiamate ai servizi di assistenza tecnica senza avere soluzione, reclami annosi e richieste di disdetta dell'abbonamento Adsl o della linea telefonica tout court. Anche la trasmissione "Mi manda RaiTre" si era occupata del caso.

Da qui la scelta di sospendere informalmente l'offerta, anche se rimane in catalogo, in attesa di risolvere i problemi tecnici che si sono registrati.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4305&numero=999