PDA

View Full Version : Oggi all'UNI...

toshiman
05-09-2005, 22:26
... non all'UNIversità, al negozio... non ce l'ho fatta a farmi i fattacci mei...

c'era sta tipa carina (se fosse stata racchia l'avrei abbandonata al suo destino... :read: ) che si guardava un PowerBook 12", che stava vicino ad un iBook 14" e ad un altro PowerBook 17"...

poi ha chiamato un commesso x farsi dare qualche spiegazione... un commesso tipo MW... Carrefour... x intendersi...

io stavo a distanza... che mi gustavo la scena come se avessi la sfera di cristallo...

pensavo ora lo sblocca con la password e cazzeggia col dock effetto gigante farfugliando qualcosa...

il commesso sblocca e gigioneggia col dock... :read:

lei gli domanda qualcosa di + specifico...

eccolo là penso io, ed ora lui che gli racconta??? mmm... gli dirà che proprio tutto sul Mac non c'è, che non è compatibile... non è mica un PC con Windows... :fagiano:

lui infatti scuote un pò la testa e la allontana insorabilmente dall'angoletto Mac x portarla in stile lupo cattivo/cappuccetto rosso nella tana dei PC-Windows :doh: :help:

io dovevo comprare solo uno shuffle... ma di fronte a questa scena voi che avreste fatto? :help:

ho pagato il mio shuffle 139,00 (ottimo prezzo) mentre continuavo a tenerla d'occhio da lontano... x fortuna non doveva fare un acquisto ma solo vedere in giro...

fuori portata dei commessi l'UNI... l'UNI è grande tipo MW... mi sono avvicinato e gli ho detto

lascia perdere quei portatili PC... :Prrr:
ho visto che guardavi i Mac e che ti interessava uno piccolo tipo 12"... :D
il modello bianco che hai visto iBook 14" c'è anche 12" e costa molto meno del PowerBook 12"
niente virus nè da internet nè dalla posta :O

lei mi chiede dei programmi, ed io con aria solenne... C'E' TUTTO!!!
Suite di Adobe...
Microsoft Office...

lei... si ma chissà dove li trovo... :mc:

io... eh eh... quasi con la lacrima agli occhi... e che problema c'è???
quelli si trovano... TE LI REGALO IO! :banned: :sofico:

cell. ed e-mail senza nemmeno chiedere... :Prrr:

e pensare che il mio interesse era puramente religioso, far si che una pecorella non si smarrisse... :read: :cool:

MacNeo
05-09-2005, 22:47
Eheh dalla descrizione sembravi uno spacciatore :p
Cmq capita, e anche abbastanza spesso... certe volte ci sono dei commessi che fanno cadere veramente le braccia.

matteos
05-09-2005, 23:06
[cut]
io... eh eh... quasi con la lacrima agli occhi... e che problema c'è???
quelli si trovano... TE LI REGALO IO! :banned: :sofico:

qui sei un misto tra macevangelista e piacione:D

cell. ed e-mail senza nemmeno chiedere... :Prrr:
lo dico sempre che predicare il mac vangelo fa bene:D:D:D:D

e pensare che il mio interesse era puramente religioso, far-si che una pecorella non si smarrisse... :read: :cool:
ti giuro che all'inizio il mio cervello ha messo a fuoco solo la parole in grassetto:oink::D
per il resto...guarda...sei partito dicendo che era bona...hai finito con il doppio senso...credo che l'interesse religioso rasentasse il 20% grasso che cola:sofico:;):D

toshiman
05-09-2005, 23:41
non volevo che lei pensasse tutta sta storia e questo mi vuole vendere 2 cd di programmi... :D

poi non era bona ma giusto carina. :oink:

comunque è vero quando ho visto che la allontanavano dall'angoletto Mac avrei preso a mazzate quel commesso...

se uno guarda un pc è un conto, ma se uno ti chiede un Mac e tu lo allontani... :rolleyes:

comunque credo di aver guadagnato anche oggi il mio angolo di paradiso :D

Mauna Kea
05-09-2005, 23:41
:sbonk: :sbonk:

comunque credo di aver guadagnato anche oggi il mio angolo di paradiso :D
così si fa..

Bye :ave:

toshiman
05-09-2005, 23:46
:sbonk: :sbonk:

così si fa..

Bye :ave:

al mio amico che già a febbraio ho fatto prendere un iMac G5 20" BT+WiFi+2GB di Ram+iSight, 2 settimane fa ho fatto comprare anche un iBook 12"...

quì si parla di professionismo ad alti livelli mica caccole! :O :D

avrò un incarico dirigenziale nel mio angoletto di paradiso... :read:

toshiman
05-09-2005, 23:48
ora x natale mi sto lavorando una biondina... possibile target... mac mini... :oink:

Mauna Kea
05-09-2005, 23:52
insomma ti
sei elevato al rango di
MAC Evangelist

Bye :D

Hall999
06-09-2005, 00:19
bravo, poi quando navigherà in siti come ilsoftware.it tucows o lo stesso hwupgrade per cercare un programmino e vede che ci sono solo per windows o che di utility freeware/shareware per mac non esistono ti maledirà :D, forse non era meglio fargli prendere un pc?, non pensi che forse le amiche/amici avrannò tutti dei pc e magari non potrà scambiarsi consigli prog ecc?

Mauna Kea
06-09-2005, 00:21
bravo, poi quando navigherà in siti come ilsoftware.it tucows o lo stesso hwupgrade per cercare un programmino e vede che ci sono solo per windows o che di utility freeware/shareware per mac non esistono ti maledirà :D, forse non era meglio fargli prendere un pc?, non pensi che forse le amiche/amici avrannò tutti dei pc e magari non potrà scambiarsi consigli prog ecc?
prevedo che passerai notti insonni a casa sua :D :D
a configurarlo... ecchè credevi??

Bye :D

INeDiA
06-09-2005, 00:22
vogliamo i filmini hard su ichat

KVL
06-09-2005, 07:36
Mai una volta a me queste fortune...

Ormai ti ha incastrato, DEVI assolutamente esplorare con lei OSX fino ai più reconditi comandi BSD.

:asd:

KvL

toshiman
06-09-2005, 08:34
bravo, poi quando navigherà in siti come ilsoftware.it tucows o lo stesso hwupgrade per cercare un programmino e vede che ci sono solo per windows o che di utility freeware/shareware per mac non esistono ti maledirà :D

:mbe:

forse non era meglio fargli prendere un pc?, non pensi che forse le amiche/amici avrannò tutti dei pc e magari non potrà scambiarsi consigli prog ecc?

il cassone già ce l'ha... gli serviva un Mac. :O

alexbau
06-09-2005, 09:13

e invece lui (dopo essersi fumato la classica sigaretta) le mostrera' lo stupendo thread di questo Forum in cui avra' modo di farle "provare" 501 modi per "godere" del Mac.... :D:D:D:D:D:D

....peccato che sia un Mac, fosse stato un pc potevi applicare alla lettera quello che c'e' scritto per l'installazione del sistema operativo: "Inserire il supporto nell'apposita feritoia"... :D:D:D:D:D

Hall999
06-09-2005, 11:56
:mbe:

il cassone già ce l'ha... gli serviva un Mac. :O
I cassoni vi toccheranno anche a voi :asd:, che razza i mac user :rolleyes:

alexbau
06-09-2005, 12:02

ah, l'invidia... :D:D:D:D

Hall999
06-09-2005, 12:12
per un cassone?, preferisco un athlon x2 ai cassoni :cool:

matteos
06-09-2005, 12:22
per cassone non si intende x86 ma assemblati&co.
per il resto,già con il primo intervento hai dimostrato di non conoscere molto il mondo mac ed in +,cosa che vedo negli altri tuoi post,cerchi il flame.

*similitudine mode on*
non ti aspettare lanci di rose se entri in un fanclub romanista e gridi "forza lazio".
*similitudine mode off*

Hall999
06-09-2005, 12:34
non cerco il flame :rolleyes: , considero i mac ottime macchine, chi è consapevole di cosa sta comprando fa benissimo a prendere un mac, ma da quello che ho capito la ragazza non sapeva esattamente cosa fosse un mac e la differenza tra un mac e pc per quello io non gli avrei consigliato di prendere un mac, a me sembrano sempre i mac user che cercono i flame :D

Ufobobo
06-09-2005, 13:33
:blah:

toshiman
06-09-2005, 15:12
ma da quello che ho capito la ragazza non sapeva esattamente cosa fosse un mac e la differenza tra un mac e pc per quello io non gli avrei consigliato di prendere un mac...

tralascio il discorso flame, tanto i tuoi post si commentano da soli.

la ragazza ha un piccolo laboratorio di grafica e già sapeva cosa fosse un Mac... e tu lo sai? :read:

pinball
06-09-2005, 15:20
beh come quando da MW non sapevano manco che gli eMac li fanno ancora.. il commesso mi ha detto quando gli ho chiesto se avevano qualche resto di magazzino: "ma sei sicuro che li producono ancora? fammi controllare...." :doh: :mad:

poi ovviamente mi ha detto che l'unico mac in esposizione (un iMac) non lo cagava praticamente nessuno.. e se anche qualcuno lo avesse fatto sicuro che loro sarebbero stati i primi a farlo tornare dai quei cessi di cassoni.. che ignoranza uno "sa usare" winzozzeria e sembra capisca qualcosa di informatica agli occhi della gente ma soprattutto ai datori di lavoro.. siam messi male :cry:

cmq tornando un po' + IT, anche io cerco sempre di "professare la fede" (cassone+linux o mac, l'importante è che non sia winzoz :D ) poi dipende da persona a persona... se uno è attaccato ai giochini o ai programmini solo per winzoz o cmq uno che scarica a manetta da p2p in particolare giochi, non c'è verso di farlo schiodare è assodato.. mentre se uno bada un po' + al sodo e alla reale "efficenza" si...
...spesso mi viene voglia di lasciare tutto ( sigh :D ) e abbandonare ognuno al suo destino ( :D ) ... però dispiace vedere gente ancora col prosciutto negli occhi... bah

ciao

pinball
06-09-2005, 15:27
tralascio il discorso flame, tanto i tuoi post si commentano da soli.

la ragazza ha un piccolo laboratorio di grafica e già sapeva cosa fosse un Mac... e tu lo sai? :read:

sarà, però se così fosse non vedo perchè stesse seguendo il cazzone del commesso dai cassoni come li avete chiamati... :read:

un commesso provasse anche solo a nominarmi un cesso con detro winzoz mi sente.... :read:

ciao :Prrr:

ps: poi come detto nel post sopra, se uno ha zero voglia di adattarsi al mac non passerà mai, ;) :O :( quindi capisco cosa intendeva dire Hal, o almeno credo :D

matteos
06-09-2005, 15:29
non cerco il flame :rolleyes: , considero i mac ottime macchine, chi è consapevole di cosa sta comprando fa benissimo a prendere un mac, ma da quello che ho capito la ragazza non sapeva esattamente cosa fosse un mac e la differenza tra un mac e pc per quello io non gli avrei consigliato di prendere un mac, a me sembrano sempre i mac user che cercono i flame :D
ti dico quello che ho capito io dal primo post:
-la ragazza era incuriosita da un portatile della apple.
-un commesso non ci ha perso molto tempo ele ha rifilato il discorso :"su mac non c'è tutto i programmi non si trovano"(che tra l'altro sostieni pure tu visto il tuo primo post,il tuo tono era molto aizzaflame credimi)mentre basta usare san google per trovare freware o shareware per mac a iosa;)
-Toshiman da bravo mac evagelista ha prontamente aiutato la ragazza vuoi anche per il suo fascino:oink::D

Ora il punto è questo:molte persone che parlano di mac ne sanno poco soprattutto alcuni commessi dei centri tipo MW&Co.
Vuoi anche per un fattore guadagno,su la vendita dei computer hai un guadagno del 2-5% come i tabacchini sulle sigarette;preferisci quiindi vendere computer su cui puoi avere un guadagno ben maggiore:) chiedi pure a KVL:)

matteos
06-09-2005, 15:36
sarà, però se così fosse non vedo perchè stesse seguendo il cazzone del commesso dai cassoni come li avete chiamati... :read:

un commesso provasse anche solo a nominarmi un cesso con detro winzoz mi sente.... :read:

ciao :Prrr:

ps: poi come detto nel post sopra, se uno ha zero voglia di adattarsi al mac non passerà mai, ;) :O :( quindi capisco cosa intendeva dire Hal, o almeno credo :D
perchè seguisse il commesso dei cassoni? forse perchè lui era insistente e lei non voleva fare la parta della tipa acida sai quando vai a far compere se mostri il fianco ti trascinano dove vogliono loro,molte persone comprano cose con funzioni che nemmeno useranno(cellulari,tv ecc.)

toshiman
06-09-2005, 15:46
perchè seguisse il commesso dei cassoni? forse perchè lui era insistente e lei non voleva fare la parta della tipa acida sai quando vai a far compere se mostri il fianco ti trascinano dove vogliono loro,molte persone comprano cose con funzioni che nemmeno useranno(cellulari,tv ecc.)

esatto... per educazione... non è detto che tutti di fronte al commesso meno esperto ostentino le loro conoscenze x farlo sentire un fesso...

io quando mi dicono i loro sfondoni me la rido dentro e gli faccio la faccia incredula e sorpresa... e gli ripondo... ma davvero!!! che fico!!! :D

comunque la prima impressione che poteva dare la tipa era sicuramente di una + indifesa... solo parlandoci ho capito che non avrebbe preso un portatile PC...

insomma la tipa voleva fare il grande salto, il commesso la tratteneva, io l'ho spinta :D

pinball
06-09-2005, 15:56

si quello è verissimo però coi pc almeno per me è diverso :D nel senso che li casserei subito.. però vabbè va da persona a persona in effetti :p

ciaooooo

Hall999
06-09-2005, 15:57

Appunto, quello che dico anchio

Hall999
06-09-2005, 16:01
ti dico quello che ho capito io dal primo post:
-un commesso non ci ha perso molto tempo ele ha rifilato il discorso :"su mac non c'è tutto i programmi non si trovano"(che tra l'altro sostieni pure tu visto il tuo primo post,il tuo tono era molto aizzaflame credimi)mentre basta usare san google per trovare freware o shareware per mac a iosa;)

Io sostengo che i programmi per mac ci sono alemno quelli + importanti, ma è anche vero che quasi tutti i programmini utility ecc sono per windows, in edicola non so quante riviste per mac ci siano, so solo che per win ce ne sono un migliaio, se devi risolvere un problema c'è sicuramente + gente e riviste con cui documentarsi, se poi ad una persona gli serve un notebook solo per lavorarci e sa gia da prima che programmi farci girare è un'altro discorso.

matteos
06-09-2005, 17:58
Io sostengo che i programmi per mac ci sono alemno quelli + importanti, ma è anche vero che quasi tutti i programmini utility ecc sono per windows, in edicola non so quante riviste per mac ci siano, so solo che per win ce ne sono un migliaio, se devi risolvere un problema c'è sicuramente + gente e riviste con cui documentarsi, se poi ad una persona gli serve un notebook solo per lavorarci e sa gia da prima che programmi farci girare è un'altro discorso.
qua ti posso obbiettare alcuni punti:
-le riviste che trovi in edicola,tranne rari casi,non sono di grande aiuto per la genericità che trattano alcuni argomenti.
-i cd che ci sono allegati con i bei programmini per win non sono altro che dei "incasina computer" ,imho dovrebbero metterci solo i driver o programmi veramente utili.
-che ci sia + persone che ti possano dare una mano è ovvio visto che win lo hanno il 90%-e-rotti delle persone,basta però cercare bene,per esempio san google qui ritorna alla ribalta.
-la comunità mac è molto unita e trovi sempe qualcuno che ti può aiutare o ti indirizza verso forum con persone + esperte,spesso nel mondo win non è così.
-con il computer si lavora se poi una persona ci vuole anche giocare è meglio comrparsi una console così non devi uscire pazzo in settaggi&aggiornamenti HW/SW.Ahh dimenticavo i giochi per console non sono di così "facile repribilità" come quelli per windows:)

p.s le riviste per mac che io conosco sono una decina + o - ma ce ne sono sicuramente delle altre,bisogna vedere anche che tipo di riviste una persona vuole,circa il 60% o + delle riviste per win sono solo "cd con allegati una rivista".

Darkel83
06-09-2005, 19:33
Io da 1 settimana a questa parte nn penso neanche + alle donne... sn diventato un Macsessuale, mi guardo il sito della apple sbavando sulle immagini :D :D :D

Devo aspettare ancora 1 settimana è una tortura :cry: :doh: :D :D :D

pinball
06-09-2005, 19:50
è una brutta malattia prova ad uscirne finchè sei ancora in tempo ;)

ciao :D :sofico:

toshiman
06-09-2005, 20:39
io intanto la mia buona azione l'ho fatta... andrò in paradiso! :nonio:

Ufobobo
06-09-2005, 21:54

forse perchè su mac ci sono meno problemi da risolvere :D

Virtuoso
07-09-2005, 12:11

Le riviste quando escono in edicola sono già vecchie! Meglio Internet...
Cmq se la ragazza si è avvicinata ai Mac...si vede che gli piacevano molto di più dei cassoni! Se non altro ha molto gusto in fattore di estetica!! :cool:

Hall999
07-09-2005, 13:37
Le riviste quando escono in edicola sono già vecchie! Meglio Internet...
Cmq se la ragazza si è avvicinata ai Mac...si vede che gli piacevano molto di più dei cassoni! Se non altro ha molto gusto in fattore di estetica!! :cool:
si infatti sicuramente un dell o un sony un hp sono propio dei cassoni :rolleyes:

pinball
07-09-2005, 13:43
si infatti sicuramente un dell o un sony un hp sono propio dei cassoni :rolleyes:

se non cambi subito l'OS lo sono a prescindere :O :cool:

ciao :D

Mauna Kea
07-09-2005, 13:47
vedere un Dell in vendita in una catena di elettrodomestici-elettronica forse è un poco difficile..

bye :D

toshiman
07-09-2005, 14:14

per carità peggio ancora!!!
sono sempre dei cassoni e li paghi anche di + !!! :D :D

pinball
07-09-2005, 14:25
e se servono dei drivers o hai casini SW è un macello.. coi cd che ti danno con tutto dentro sistema operativo, restore etc.. almeno in ditta abbiamo dei compaq e sono a dir poco dei cessi con qualche ventola... non va mai un cazzo :D

ciaoo

Hall999
07-09-2005, 15:06
certo se uno non è capace a configurare o non ne ha voglia e vuole gia tutto pronto è diverso, ma dire che ci sono casini con i driver ecc è un'altra cosa :D

pinball
07-09-2005, 15:16
certo se uno non è capace a configurare o non ne ha voglia e vuole gia tutto pronto è diverso, ma dire che ci sono casini con i driver ecc è un'altra cosa :D

guarda io son costretto a usarlo winzoz al lavoro, cmq prima di vedere la luce con linux e poi con osx l ho usato parecchio anche a casa, e lo so usare decentemente.... però tu hai mai provato un compaq? ti è mai servito un driver perchè all'installazione non ti è stata riconosciuta una periferica? spero per te di no :O :D

ciaoo

matteos
07-09-2005, 15:17
non ti credere che tutti siano così esperti di computer...come dice qualcuno:" il 90% dei problemi dei computer sta tra sedia e monitor".

p.s. mi riferisco anche a ragazzi non solo a persone con qualche anno sulle spalle.