View Full Version : "pancera": funziona?
ciao
vi ricordate quella specie di panciera che facevano mille televendite alla tv quella che ti fa sudare ti attiva la circolazione etc?
ecco ne ho trovata una inutilizzata e la stavo usando
vorrei sapere se
1) ha qualche effetto sul dimagrimento sia come peso che come pancia (io ho un pò di pancia, e ce l'ho suddivisa in due "colline" :D con un avvallamento al centro)
2) possa influire anche sul benessere della schiena in quanto la mantiene calda
cmq io faccio anche palestra
Secondo me l'unico effetto della panciera è quello di far guadagnare chi te la vende. Prova ad avvolgere un sacchetto di plastica alla tua mano fino al polso. Aspetta da 5 a 10 minuti e dato che hai reso visibile la tua traspirazione il sacchetto sarà umidissimo. Credi che ti sia dimagrita la mano?
Il consiglio che ti posso dare è di mangiare sano, allenarti correttamente e quando vedi le baggianate in tv per l'home fitness cambia canale.
Ciao.
razziadacqua
06-09-2005, 15:46
Credi che ti sia dimagrita la mano?
.
ma pensi che nella mano ci sia grasso normale??
A livello istologico nell mano c'è solo del grasso di riempimento(è definito così) e serve solo per fare spazio e struttura funzionale alla mano...si mancherebbe che dimagrisca con un sacchetto :D
Invece a livello addominale abbiamo il 55%(45-55...)del grasso corporeo..il che è ben diverso..quello di riempimento è il 5% :D ed è leggermente diverso dal solito.
razziadacqua
06-09-2005, 16:05
1) ha qualche effetto sul dimagrimento sia come peso che come pancia (io ho un pò di pancia, e ce l'ho suddivisa in due "colline" :D con un avvallamento al centro)
dalle un nome almeno,battezzale :D dai no skerzo...dimagrimento...sai che sta cosa non me la sono mai chiesta?sarei curioso di chiedere all ospedale...
certo che allora...l idea che il calore possa sciogliere il grasso... :D è ridicola.
Prova solo ad abbinare parole come "sciogliere" e "grasso" in una sola frase davanti a un proff di morfologia umana e ti scanna : :stordita:
Pensa adirittura che sarebbe più facile convertire un tessuto:il proff.ricercatore dell Università Politecnica delle Marche(fà anatomia a torrette)il Sig.Cinti,sta studiando e lavorando su questo:è già un ricercatore di fama nel campo delle staminali ed ora vuole trovare il modo di convertire il t.adiposo giallo in t.adiposo bruno,ovvero quello che si brucia per scaldare il corpo(quello degli animali da letargo)....se ci riuscise risolverebbe il problema mondiale dell obesità...e pare che sia a un buon passo...
Poi il fatto che la sauna o il caldo fan perdere peso è un altro discorso..perdiamo acqua in sudore :stordita:
2) possa influire anche sul benessere della schiena in quanto la mantiene calda
il caldo di per se fà bene a tutti i muscoli,tendini e articolazioni:migliora la flessibilità,la fluidità e la risposta muscolare...ma dipende dal caso in caso :)
Butta del caldo su una persona con delle ernie discali,disidratazione vertebrale,tendiniti,infiammazioni croniche....lo ammazzi in pratica :mc:
Come tutte le cose il troppo fa male...ed una tutta in neoprene messa sempre sulla schiena...a sudare...non fà affatto bene,ottieni l effetto contrario:
il sudore rimane sotto la tuta e l acqua per evaporare assorbe calore dal corpo(ovvero pelle,derma,muscoli,ossa)sino a diversi cm di profondità.fai un lavoro del genere nella schiena....artrire reumatodie o artrosi portami via....
mai successo di sudore sul collo o schiena che si asciuga di botto con colpi di vento? :) mai sentito che faccia bene?dubito ;)
cmq io faccio anche palestra
NOn lavorare sui pesi,lavora sugli sforzi aerobici:
tapirullant(treadmill),bici,spinning,step...
la corsa vera potrebbe fitorcersi contro di te sotto forma di dolori alle ginocchia e schiena...del resto il peso della panzetta non fà bene :) Già il treadmill attutisce molto gli urti...è una corsa più leggera diciamo...
La pancera fa perdere peso ...
Ma é solo il sudore che cola , poi bevi per ripristinare i liquidi e voilà , come prima :O
Bisogna correre e pedalare :read:
Io ho spaccato la cyclette :stordita:
Dr Nick Riviera
06-09-2005, 21:09
La pancera serve solo per scaldare la schiena e tenerla leggermente più rigida durante gli esercizi in palestra..
L0'effetto del dimagrimento può essere apparente solo perchè fa sudare di più.. un po' effetto sauna localizzato, ma sicuramente tutto quello che senti dire in tv sulle pancere non è vero (un po' come ...tutto quello che senti dire in tv.. :D ).
ma pensi che nella mano ci sia grasso normale??
A livello istologico nell mano c'è solo del grasso di riempimento(è definito così) e serve solo per fare spazio e struttura funzionale alla mano...si mancherebbe che dimagrisca con un sacchetto :D
Invece a livello addominale abbiamo il 55%(45-55...)del grasso corporeo..il che è ben diverso..quello di riempimento è il 5% :D ed è leggermente diverso dal solito.
Era un esempio per evidenziare che il sudore derivato dalla traspirazione con deve essere confuso con il dimagrire ( che tanti confondono con il perdere peso). :D :D
A tal propossito dato che per dimagrire è fondamentale innalzare il metabolismo basale resta incompleto e deleterio l'allenamento con eccessiva attività aerobica. :)
razziadacqua
08-09-2005, 00:10
Ah non solo
l uso eccessivo di una pancier alla schiena poi porta l effetto contrario:
l indebolimento dei muscoli paravertebrali e lunghi dei lombi
Adirittura alcuni vanno a soffrire di problemmi alla peristalis intestinale,stitichezza quindi:del resto sto ciaffo preme sempre sull addome :)
ah domanda: :)
"se è vero che si può sciogliere il grasso perchè non sciogliamo i tumori allora no?SCiogliamo il cancro,ogni cosa che ci rompe di coglioni sciogliamola coraggio!"
(cit. del proff. Cinti)
[QUOTE=razziadacqua]Ah non solo
l uso eccessivo di una pancier alla schiena poi porta l effetto contrario:
l indebolimento dei muscoli paravertebrali e lunghi dei lombi
QUOTE]
Infatti nella pesistica tutti i record vengono stabiliti da chi non utilizza più le cinture di cuoio che purtroppo popolano le varie palestre italiane e mondiali.
I luoghi comuni sono difficili da sfatare e le credenze popolari nel mondo del fitness e similari sono molto diffuse e radicati.
:)
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.