PDA

View Full Version : problema mainboard dopo blackout !

Gablogan
05-09-2005, 21:34
Mi è successo un grosso guaio dopo un black out dovuto al temporale nella mia zona :muro: ,il pc al suo riavvio ha cominciato a dare problemi ,al suo avvio mi appare una schermata tipo sfondo del desktop con la scritta "ddr333 asus p4pe" cioè il nome della mia scheda madre,sotto questa immagina appare la scritta "press tab to show screens ,alt+f2 to enter EZflash bios" dopo di che diventa tutto nero e appare il messaggio "system completed Power-on Self Test.Computer now booting from operating system" dopo di che il pc accede correttemente a windows xp dove tutto funziona perfettamente,ma riavviando decine e decine di volte il pc appaiono queste nuove scritte al suo avvio.Qualcuno sa dirmi che cosa è successo?E' qualcosa di grave,come posso rimediare? :mc: grazie per l'aiuto :cry:

Franci2k5
05-09-2005, 21:44
a me è successo che è saltato l'alimentatore, l'ho sostituito, ma la mia asus p5p800 non supera il bios post. cosa puo' essere? quando è saltato l'ali, il pc era spento, probabilmente è stata una sovratensione anomala, anche perchè ho il gruppo di continuità sempre attivo.