PDA

View Full Version : Sapphire x850xt e TV Strano problema

BluDragon
05-09-2005, 21:22
Ho da poco acquistato una Ati Sapphire X850XT e a parte che non ne vuole sapere dei catalist al di sotto dei 5.5 e cioè quelli non marchiati wdm ma questa è un'altra storia ho notato una cosa strana:
Ho la scrivania del pc vicino al mobile del tv e a volte mi capita di usare contemporaneamente il pc con il tv acceso,(non collegato alla scheda pero'!) ora la cosa strana che ho notato è che se la tv è accesa sul video del monitor mi passa una leggera riga trasparente orizzontale dal basso verso l'alto, si vede piu' che altro nello sfondo bianco finestre aperte di xp (con il desktop è piu' difficile vederla) ma basta spegnere la tv che il tutto sparisce.
ho provato ad attaccare la spina del tv in un'altra presa di corrente ma non è servito.
Con l'altra scheda video in mio possesso e cioè una Hercules 9800-Pro il problema non esisteva.
Non riesco a capire cosa disturbi la scheda video quando la tv è accesa.
Cè qualcuno che ha avuto una simile stranezza? :help:

tiny
20-09-2005, 13:49
Direi che è normale, il difetto si presenta anche a me con una 9800xt, ma poichè la scheda ha soltanto il tv- out le righe le vedo solo sulla tv che ho accanto al pc. Credo che se avessi il tuner(tv-in) sulla sk video come logica gli stessi difetti li vedrei anche sul monitor del pc. Comunque potresti provare a disabilitare il 2° schermo dal pannello di controllo ati. In visualizzazione impostare "display singolo predefinito".

BluDragon
02-10-2005, 16:19
Direi che è normale, il difetto si presenta anche a me con una 9800xt, ma poichè la scheda ha soltanto il tv- out le righe le vedo solo sulla tv che ho accanto al pc. Credo che se avessi il tuner(tv-in) sulla sk video come logica gli stessi difetti li vedrei anche sul monitor del pc. Comunque potresti provare a disabilitare il 2° schermo dal pannello di controllo ati. In visualizzazione impostare "display singolo predefinito".

Credo che sia un effetto elettromagnetico dovuto al fatto che è un grosso tv (29 Pollici) perchè allontanandolo l'effetto sparisce.
Provero' comunque anche a fare come hai detto tu.
CIao. ;)