View Full Version : blocco XP
ciao ragazzi... chi di voi puo' darmi una mano? volevo sapere come è possibile "bloccare" windows xp con una passw non terminando alcun processo attivo (connessione internet e programmi aperti) in modo tale da permettere di salvare la privacy? ho visto un pc con questa schermata: "il computer è attualmente in uso ed è stato bloccato" e dove dovevo immettere una passw... come potrei fare? vi ringrazio x l'attenzione :)
']ciao ragazzi... chi di voi puo' darmi una mano? volevo sapere come è possibile "bloccare" windows xp con una passw non terminando alcun processo attivo (connessione internet e programmi aperti) in modo tale da permettere di salvare la privacy? ho visto un pc con questa schermata: "il computer è attualmente in uso ed è stato bloccato" e dove dovevo immettere una passw... come potrei fare? vi ringrazio x l'attenzione :)
puoi mettere lo screensaver con password
Non sò cosa tu abbia visto, però se attivi il salvaschermo configurandolo con una password per la sua rimozione, può funzionare da "tendina" per proteggere la privacy.
Mi spiego meglio: il salvaschermo, come tutti sanno, si attiva ad un certo tempo determinato (quello impostato) oppure immediatamente a seguito di comando dell'utente. Una volta attivato, tutti i processi attivi in quel momento continueranno a funzionare, ma non potranno essere "visti" perchè "coperti" dal salvaschermo che solo l'utente, tramite password, potrà togliere.
ciao
puoi mettere lo screensaver con password
....abbiamo scritto in contemporanea....... :)
....abbiamo scritto in contemporanea....... :)
già :)
grillo_81
06-12-2005, 11:21
recupero questa discussione per aggiungere un tassello a questo discorso.
conosco il blocco del computer da sempre e so che lo si può richiamare in vari modi:
1) con lo screen saver
2) ctrl+alt+canc e poi "blocca computer"
3) tasto windows + L
ho visto però su un pc che era possibile creare un collegamento da mettere nella barra di avvio veloce che provoca il blocco direttamente senza tasti vari da premere. qualcuno conosce la riga che attiva il blocco direttamente??? l'icona del collegamento appare come un lucchetto una volta creato il link...
ps: ho trovato questa frase nel post dei comandi da esegui ma non funziona su xp pro...
nei sistemi 2k e xp server a bloccare il pc da intrusioni... per riaccedere bisogna reinserire la password:
rundll user32.dll,LockWorkStation
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.