View Full Version : Consiglio scheda madre per AMD Athlon XP 1800+
Salve a tutti!
a causa di una mobo cesso...ECS K7S5A ver 3.1a...mi trovo a dover cambiare la scheda madre di un mio amico...e avrei pensato ad una
AsRock K7VT4A Pro...al modico prezzo di 39 €...
cosa ne pensate? pregi e difetti...? l'uso principale che deve fare è Internet con ADSL, Office, poco Gioco...diciamo un uso normale...
la mobo cesso mi dava problemi di tenuta della data e dell'ora, oltre che delle frequenze di processore e ram...il FSB e la frequenza delle ram, da 133 andava a 100 (default)...e non era la batteria...ho tentato l'aggiornamento del bios (moddato e non) ma il problema permane...e così ho deciso che è meglio cambiarla... ;)
Ciao :D
megthebest
05-09-2005, 21:20
Salve a tutti!
a causa di una mobo cesso...ECS K7S5A ver 3.1a...mi trovo a dover cambiare la scheda madre di un mio amico...e avrei pensato ad una
AsRock K7VT4A Pro...al modico prezzo di 39 €...
cosa ne pensate? pregi e difetti...? l'uso principale che deve fare è Internet con ADSL, Office, poco Gioco...diciamo un uso normale...
la mobo cesso mi dava problemi di tenuta della data e dell'ora, oltre che delle frequenze di processore e ram...il FSB e la frequenza delle ram, da 133 andava a 100 (default)...e non era la batteria...ho tentato l'aggiornamento del bios (moddato e non) ma il problema permane...e così ho deciso che è meglio cambiarla... ;)
Ciao :D
Prendi una k7s41g o gx se vuoi la grafica integrata ... Ha il chipset sis , molto superiore IMHO al via , io l'ho sul muletto , ed a parte l'essere rapida , e configurabile (ho portato il mio sempron 2300+ a 300+ senza il minimo sforzo!!!) , poi e miniatx , con tutto il corredo di una mobo di classe superiore!!!!
Poi con quella che hai scritto tu , sul pc di un mio amico , le porte usb , nn erano compatibili con un modem adsl globespan diffusissimo , quindi Opta per quelle cn chip sis........Che è Meglio!!!
Ciao :) ;)
il chipset SIS...ce l'aveva anche la ECS citata nel 1° post... :muro:
ma fa così cagare la AsRock in questione?
altre mobo per quel prezzo...??? max 45 €...marca non ECS...qualcuno mi consiglia...grazie :)
megthebest
05-09-2005, 22:57
il chipset SIS...ce l'aveva anche la ECS citata nel 1° post... :muro:
ma fa così cagare la AsRock in questione?
No nn fa cagare , e pur sempre la sottomarca dell'asus per il segmento low cost.....
Cmq il chipset sis che avevi sull'ecs , è ben lungi da quello montato su quella da me consigliata (k7s41) , Poi il problema lì era la mobo, nn il chipset.... (ne ho cambiata una pochi mesi fa x lo stesso tuo problema e guarda caso gli ho montato la mobo in questione !!!! Rock Solid !!!..
poi per 40€ , nn troverai certo di meglio!!!
Fidati prendi quella, nn avrai di che lamentarti...
P.s. Ha solo 2 slot per le dimm ddr400/333 , spero ti bastino.....
Ciao ;)
...come ha risolto il tuo amico con l'ADSL?...ha mica messo per caso una scheda pci con porte usb 2.0? :confused:
...vuoi che dopo 1000 aggiornamenti la K7VT4A pro ...abbia dei problemi?
...il mio amico ci deve attaccare l'adsl di telecom italia (Alice)...funzionerà no?...non è il modello sopra citato da te... :)
megthebest
06-09-2005, 23:03
...come ha risolto il tuo amico con l'ADSL?...ha mica messo per caso una scheda pci con porte usb 2.0? :confused:
...vuoi che dopo 1000 aggiornamenti la K7VT4A pro ...abbia dei problemi?
...il mio amico ci deve attaccare l'adsl di telecom italia (Alice)...funzionerà no?...non è il modello sopra citato da te... :)
bravo!!!
ha messo un sk pci usb2 cn chip nec!!!
Ora usa quella per il modem adsl , quelle integrate x stampanti , scanner , pendrive
se io prendo una K7S41GX...le ram ddr 400 mi tocca metterle a 333...? giusto?...cmq sulla vecchia mobo ecs...c'era gia una scheda pci con 2 porte usb 2.0... ;)
la K7VT4A Pro supporta invece max 1 banco ddr 400 da 1gb...ma si può sempre metterla a 333 nel caso in cui voglia occupare anche l'altro slot...giusto? :confused:
ciao grazie ;)
entrambe le schede madri AsRock...non tengono la scheda video AGP 4x... :eek: eppure c'è scritto che la supporta una scheda che vada a 4x...come faccio a montare una geforce 2mx 400 64 mb agp 4x su una di queste 2 schede madri? ci va lo stesso?...l'Agp 4x ha voltaggio 3,3v?...xchè sul manuale di entrambe c'è scritto che a 3,3v può provocare danni... :eek: ma come lo supporta il 4x se provoca danni???... :confused:
qualcuno di voi ha montato una scheda agp 4x ? che voltaggio ha una scheda video vecchia agp 4x? 1,5v?
in genere...che voltaggio hanno rispettivamente: una scheda agp 8x, una con agp 4x e una con agp 2x?
ciao grazie! :)
Ayrton71
07-09-2005, 00:28
Mi sembra di aver letto da qualche parte k solo agp2x aveva un voltaggio differente...ma hai provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.