View Full Version : voip cosa è
salve a tutti,sapete dirmi cosa è la connessione voip del pda loox 720?
e un consiglio anche se è meglio prendere il dell x50v o il loox? il dell non avendo il cavo usb sincrho ,vuol dire che non si puo' collegare al pc? grazie
Il VOIP è il Voice Over IP cioé la possibilità di chiamare via internet con programmi tipo Skype
Come già detto VoIP sta per Voice Over IP, ossia la possibilità di telefonare via internet; il Pocket Loox 720 ha un secondo altoparlante dedicato a questa funzione in modo da poter utilizzare il palmare come un "cellulare" quando è connesso ad internet (tramite wi-fi o via bluetooth ad un cellulare UMTS). Con gli altri palmari è possibile, ma serve un auricolare per evitare l'eco.
Il Dell è forse più avanzato tecnicamente (ha acceleratore grafico 2D/3D), ma il Loox 720 ha autonomia più elevata (il doppio) ed è forse più completo e ha usb-host (la possibilità di collegare periferiche usb come hard-disk, penne usb, lettori di memory card, tastiere, mouse).
Tutti i palmari si sincronizzano con i pc via usb (usb-client), solo pochi hanno anche usb-host (Loox 720, Acern N30, N50, Asus A730/W, Toshiba).
Ciao
Ciao a tutti !
Io ho un Acer N50 !
E ho già scaricato lo skype per Pocket Pc !
Se io acquisto una chiavetta Bluetooth posso connettermi ad internet come spiegato nella guida in rilievo e quindi utilizzare lo skype ?
Oppure devo fare altre cose strane ???
Grazie a tutti !
Ciao ciao !
Ciao a tutti !
Io ho un Acer N50 !
E ho già scaricato lo skype per Pocket Pc !
Se io acquisto una chiavetta Bluetooth posso connettermi ad internet come spiegato nella guida in rilievo e quindi utilizzare lo skype ?
Oppure devo fare altre cose strane ???
Grazie a tutti !
Ciao ciao !
Sì, puoi farlo, firewall permettendo, anche se la connessione BT spesso non permette di utilizzare tutta la banda a disposizione.
Ciao
Ma eventualemente per utilizzare il Wifi mi basterebbe comprare una scheda di rete WiFi e utilizzare la mia ADSL con modem normalissimo ??
Esistono adattatori WiFi non su PCI ?? Tipo USB ecc... ?
Grazie ciao ciao !
Ma eventualemente per utilizzare il Wifi mi basterebbe comprare una scheda di rete WiFi e utilizzare la mia ADSL con modem normalissimo ??
Esistono adattatori WiFi non su PCI ?? Tipo USB ecc... ?
Grazie ciao ciao !
Sì, puoi utilizzare wi-fi con una scheda per PC (che esiste anche usb), ma non te lo consiglio. Con una spesa un po' superiore ti compri un router/access point wi-fi in modo da avere la connessione più stabile e più veloce, anche a pc spento.
Ciao
Come già detto VoIP sta per Voice Over IP, ossia la possibilità di telefonare via internet; il Pocket Loox 720 ha un secondo altoparlante dedicato a questa funzione in modo da poter utilizzare il palmare come un "cellulare" quando è connesso ad internet (tramite wi-fi o via bluetooth ad un cellulare UMTS). Con gli altri palmari è possibile, ma serve un auricolare per evitare l'eco.
Il Dell è forse più avanzato tecnicamente (ha acceleratore grafico 2D/3D), ma il Loox 720 ha autonomia più elevata (il doppio) ed è forse più completo e ha usb-host (la possibilità di collegare periferiche usb come hard-disk, penne usb, lettori di memory card, tastiere, mouse).
Tutti i palmari si sincronizzano con i pc via usb (usb-client), solo pochi hanno anche usb-host (Loox 720, Acern N30, N50, Asus A730/W, Toshiba).
Ciao
ciao ,ma sai dirmi se il loox ha l'uscita video?o altri che hanno tutto ?grazie
ciao ,ma sai dirmi se il loox ha l'uscita video?o altri che hanno tutto ?grazie
Non ha uscita video, implementabile (con scarsi risultati) tramite scheda CF.
I palmari con uscita VGA sono Toshiba e8xx e Dell X50v (tramite adattatori opzionali); l'uscita video è adatta a presentazioni non a molto di più attualmente.
Qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,53/expv,0/topic,1800.0) trovi la prova dell'uscita VGA del Dell X50v.
Ciao
o altri che hanno tutto ?grazie
In che senso "tutto"? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.