PDA

View Full Version : voip cosa è

mimina
05-09-2005, 20:38
salve a tutti,sapete dirmi cosa è la connessione voip del pda loox 720?
e un consiglio anche se è meglio prendere il dell x50v o il loox? il dell non avendo il cavo usb sincrho ,vuol dire che non si puo' collegare al pc? grazie

CH1CC0
06-09-2005, 12:15
Il VOIP è il Voice Over IP cioé la possibilità di chiamare via internet con programmi tipo Skype

teod
06-09-2005, 12:30
Come già detto VoIP sta per Voice Over IP, ossia la possibilità di telefonare via internet; il Pocket Loox 720 ha un secondo altoparlante dedicato a questa funzione in modo da poter utilizzare il palmare come un "cellulare" quando è connesso ad internet (tramite wi-fi o via bluetooth ad un cellulare UMTS). Con gli altri palmari è possibile, ma serve un auricolare per evitare l'eco.
Il Dell è forse più avanzato tecnicamente (ha acceleratore grafico 2D/3D), ma il Loox 720 ha autonomia più elevata (il doppio) ed è forse più completo e ha usb-host (la possibilità di collegare periferiche usb come hard-disk, penne usb, lettori di memory card, tastiere, mouse).
Tutti i palmari si sincronizzano con i pc via usb (usb-client), solo pochi hanno anche usb-host (Loox 720, Acern N30, N50, Asus A730/W, Toshiba).
Ciao

Zagor4
06-09-2005, 13:27
Ciao a tutti !
Io ho un Acer N50 !
E ho già scaricato lo skype per Pocket Pc !
Se io acquisto una chiavetta Bluetooth posso connettermi ad internet come spiegato nella guida in rilievo e quindi utilizzare lo skype ?

Oppure devo fare altre cose strane ???

Grazie a tutti !
Ciao ciao !

teod
06-09-2005, 13:57
Ciao a tutti !
Io ho un Acer N50 !
E ho già scaricato lo skype per Pocket Pc !
Se io acquisto una chiavetta Bluetooth posso connettermi ad internet come spiegato nella guida in rilievo e quindi utilizzare lo skype ?

Oppure devo fare altre cose strane ???

Grazie a tutti !
Ciao ciao !
Sì, puoi farlo, firewall permettendo, anche se la connessione BT spesso non permette di utilizzare tutta la banda a disposizione.
Ciao

Zagor4
06-09-2005, 15:30
Ma eventualemente per utilizzare il Wifi mi basterebbe comprare una scheda di rete WiFi e utilizzare la mia ADSL con modem normalissimo ??

Esistono adattatori WiFi non su PCI ?? Tipo USB ecc... ?

Grazie ciao ciao !

teod
06-09-2005, 15:46
Ma eventualemente per utilizzare il Wifi mi basterebbe comprare una scheda di rete WiFi e utilizzare la mia ADSL con modem normalissimo ??

Esistono adattatori WiFi non su PCI ?? Tipo USB ecc... ?

Grazie ciao ciao !

Sì, puoi utilizzare wi-fi con una scheda per PC (che esiste anche usb), ma non te lo consiglio. Con una spesa un po' superiore ti compri un router/access point wi-fi in modo da avere la connessione più stabile e più veloce, anche a pc spento.
Ciao

mimina
06-09-2005, 16:48
Come già detto VoIP sta per Voice Over IP, ossia la possibilità di telefonare via internet; il Pocket Loox 720 ha un secondo altoparlante dedicato a questa funzione in modo da poter utilizzare il palmare come un "cellulare" quando è connesso ad internet (tramite wi-fi o via bluetooth ad un cellulare UMTS). Con gli altri palmari è possibile, ma serve un auricolare per evitare l'eco.
Il Dell è forse più avanzato tecnicamente (ha acceleratore grafico 2D/3D), ma il Loox 720 ha autonomia più elevata (il doppio) ed è forse più completo e ha usb-host (la possibilità di collegare periferiche usb come hard-disk, penne usb, lettori di memory card, tastiere, mouse).
Tutti i palmari si sincronizzano con i pc via usb (usb-client), solo pochi hanno anche usb-host (Loox 720, Acern N30, N50, Asus A730/W, Toshiba).
Ciao
ciao ,ma sai dirmi se il loox ha l'uscita video?o altri che hanno tutto ?grazie

teod
06-09-2005, 17:50
ciao ,ma sai dirmi se il loox ha l'uscita video?o altri che hanno tutto ?grazie

Non ha uscita video, implementabile (con scarsi risultati) tramite scheda CF.
I palmari con uscita VGA sono Toshiba e8xx e Dell X50v (tramite adattatori opzionali); l'uscita video è adatta a presentazioni non a molto di più attualmente.
Qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,53/expv,0/topic,1800.0) trovi la prova dell'uscita VGA del Dell X50v.
Ciao

teod
06-09-2005, 17:52
o altri che hanno tutto ?grazie

In che senso "tutto"? :mbe: