View Full Version : CONNESSIONE FRAGILE!!!!!
_MuShR4_
05-09-2005, 20:12
Ho Libero ADSL Flat a 4 mega collegato con un router netgear DG834 con firmware appena aggiornato.. è possibile che nel pomeriggio e soprattutto in serata la mia connessione non regga più di 15secondi consecutivi?? è un continuo cadere e riconnettersi...
Qualcuno mi sa consigliare un modo, se c'è, x stabilizzare la connessione??
Premetto che ho tutte le prese del telefono dotate di filtri tripolari...
grazie
Neo_Hackman
05-09-2005, 20:36
Benvenuto nel club! :D
Cmque non c'è un metodo "standard" perchè le disconnessioni possono dipendere da molti fattori in primis da una linea telefonica rumorosa!
Controlla (se hai modem ethernet o router) i valori in DB di attenuazione e margine di rumore, inoltre giusto per sfizio puoi controllare lo stato di tutte le prese a muro e l'efficacia dei filtri,ma se il resto della giornata la connessione è stabile non dipende di certo da questo.
Cmque se il problema ti si presenta in certe ore l'eventuale risoluzione non sò se è così semplice da trovare perchè se accerti valori di linea scadenti un rimedio potrebbe essere l'abassamento della portante da 4Mb/s a 1.2Mb/s... con la conseguente diminuzione di velocità nei downloads! :doh:
_MuShR4_
06-09-2005, 07:40
nelle statistiche del router trovo margine rumore in downstream 6dB, in upstream 24dB.... La mia linea è rumorosa tanto, tantissimo o poco?!?!
Ciao,
i valori di attenuazione della tua linea sono piuttosto buoni. Probabilmente i tuoi problemi dipendono dall'ISP :( che dovrai stressare ben-bene per vedere se può darti una sistemata. Conosco molti altri clienti di Libero (e non solo) con i tuoi stessi guai
_MuShR4_
06-09-2005, 08:33
è quello che immaginavo... beh già li sto stressando con un paio di mail al giorno... vedremo.... ;)
blackknight
07-09-2005, 10:24
è quello che immaginavo... beh già li sto stressando con un paio di mail al giorno... vedremo.... ;)
Sempre a rompere :D :D
Cmq no doversti stare a 4mbit ma a 1,2mbit...a meno che tu non sia in ULL,cosa che sinceramente non credo dato che ti hanno appena raggiunto.Penso la causa sia data dalla fragilita della linea...molto probabilmente ti si disconnette nel periodo di maggior congestione della rete!
p.s:secondo me è tutta colpa del mac :D :D :D
blackknight
07-09-2005, 14:27
Benvenuto nel club! :D
Cmque non c'è un metodo "standard" perchè le disconnessioni possono dipendere da molti fattori in primis da una linea telefonica rumorosa!
Controlla (se hai modem ethernet o router) i valori in DB di attenuazione e margine di rumore, inoltre giusto per sfizio puoi controllare lo stato di tutte le prese a muro e l'efficacia dei filtri,ma se il resto della giornata la connessione è stabile non dipende di certo da questo.
Cmque se il problema ti si presenta in certe ore l'eventuale risoluzione non sò se è così semplice da trovare perchè se accerti valori di linea scadenti un rimedio potrebbe essere l'abassamento della portante da 4Mb/s a 1.2Mb/s... con la conseguente diminuzione di velocità nei downloads! :doh:
Vado un po OT ma la scheda video del tuo note come'è a prestazioni??la memoria è dedicata?
samuele1234
08-09-2005, 14:41
nelle statistiche del router trovo margine rumore in downstream 6dB, in upstream 24dB.... La mia linea è rumorosa tanto, tantissimo o poco?!?!
Quanti db di attenuazione hai?
A quanto ti si collega in downstream?
Non vorrei contraddire wgator, ma 6db di snr in downstream non mi sembra un buon valore, secondo me hai problemi di linea (io sono nella tua stessa situazione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.