PDA

View Full Version : Blu Ray con attivazione??


rob-roy
05-09-2005, 19:56
Tratto da Software Zone:

Secondo quanto riportato da Cd-Freaks, i nuovi dispositivi Blu-Ray oltre al nuovo formato porterebbero anche qualche altra "novità" dal punto di vista tecnico.

I lettori Blu-Ray infatti per poter funzionare, necessiterebbero di un autenticazione via internet.

Se il server remoto a cui è necessario collegarsi, durante il tentativo di autenticazione, dovesse riscontrare qualche tipo di anomalia, come un modding od una modifica del codice regionale, provvederebbe a disabilitare il lettore rendendone impossibile l’uso.

Il pratica l'utente perderebbe il controllo sull'uso del player stesso, oltre naturalmente a dover provvedere ad installare una connessione alla rete semplicemente per poterlo utilizzare.

A quel che pare di capire quindi, a meno di non disporre di una connessione internet, l'uso di questi dispositivi verrebbe precluso.

Ma sono impazziti o cosa?? :mbe:
Ma che se lo infilino su per il :ciapet:

optijet980
05-09-2005, 20:13
Si se li infilino su per quel posto, e cmq allora spero che qualcuno inventi un crack (o software oppure un modchip come si usa nelle console) di modo che li si possa usare liberamente come meglio ci si crede.

dsx2586
05-09-2005, 20:23
Questa storia dell'attivazione on-line sta diventando una moda :muro:

MM
05-09-2005, 20:49
Non mi stupisco più di nulla, però a logica non torna: io compro un bene, lo pago e poi qualcuno me lo rende inutilizzabile?
Per essere valida la questione bisognerebbe che questo fosse scritto a caratteri cubitali prima della vendita e comunque soggetta ad accettazione