View Full Version : bip da una 6800LE a PC spento!!!
Ciao raga,
ho un piccolo problema:
Compro la 6800LE della Leadtek e la installo su una 8RDA3+: tutto ok.
Cambio mobo: Abit NF7-S rev2.0
Ora la Vga emette un bip continuo dal cicalino (che si trova in alto a destra vista di fronte) quando spengo il PC.
Si arresta solo se tolgo la presa della corrente o spengo l'ALI!
Chi può aiutarmi?
Che cambia tra le due Mobo?
Non lo sopporto quando il pc si spegne la mattina mentre io dormo dopo una notte in download...
AIUTOOO!!!
Dumah Brazorf
05-09-2005, 22:22
Da quando le schede video hanno i cicalini? Non sarà mica un'induttanza?
si trova nell'angolo superiore destro: se ci metto il dito sopra cambia tonalità...
Cerco una foto e la posto...
Nessuno può aiutarmi?
Dumah Brazorf
06-09-2005, 10:30
Hai collegato l'alimentazione ausiliaria?
Hai collegato l'alimentazione ausiliaria?
certo... credo non partirebbe il pc senza!
Altre idee?
:wtf: diamine questa del cicalino non l'avevo mai sentita!...
mi piacerebbe saperne di più... chi sa risponda, please.
Come è possibile che una scheda madre faccia un bip, sei proprio sicuro che sia la scheda video?
Scusate, ho scritto scheda madre e invece dovevo scrivere scheda video
Come è possibile che una scheda madre faccia un bip, sei proprio sicuro che sia la scheda video?
Si, sono sicuro: l'ho visto e ci ho messo il dito sopra... Cambia tonalità e, se copro il buco, si azzittisce quasi.
Sono rimasto perplesso anch'io.
Quando avevo la vecchia 8RDA3+ non lo faceva.
Che può essere?
sei riuscito a risolvere ??
sei riuscito a risolvere ??
No.. porc...
Ho dovuto mettere un pò di spugnetta per attutire il bip, ma si sente lo stesso!
Ho anche mandato una mail alla leadtek non ottenendo risposte... :muro:
Sono rassegnato
è proprio strana come cosa !!
se provassi ad aggiornare il bios della abit ?
DjSolidSnake86
15-09-2005, 23:07
vuoi sapere la mia? la tua scheda ha preso vita!
kiama subito mulder e scully! :D ;)
vedi se la ventola gira bene o le temp forse e un allarme indipendente comunque e la prima volta che sento una scheda video che bippa bo ......
vedi se la ventola gira bene o le temp forse e un allarme indipendente comunque e la prima volta che sento una scheda video che bippa bo ......
veramente lo fa quando si spegne: mentre è acceso il PC non da alcun problema!
Il problema è quando spengo il pc che comincia a bippare...
smeagol2005
16-09-2005, 07:45
Forse non vuole spegnersi :D :ciapet:
Dunque ne ho appena montata una identica alla tua : leadtek 6800le su una abit nfs2-ultra rev2.0
nessun bip...
dico una ca**ata...però io fossi in te lo scrupolo me lo toglierei :
ho notato che utilizzando l'uscita per il microfono con la digitalizzazione dell'imput..sentivo oltre ai consueti rumori del bus...anche dei fischi...disattivando la digitalizzazione non si sentono piu---sicuramente come ho detto è una fesseria ma tentare non nuoce !!
posso chiederti una cortesia ?
tu hai installato dal cd il software per monitorare la scheda ? voltaggi...temperature ecc ?
perchè io quando vado nella sezione hardware monitoring...posso leggere solo le temperature di core e ambiente..gli altri dati no..tu ci riesci ?
smeagol2005
19-09-2005, 07:39
E comunque, vedendo la scheda online, effettivamente ha un cicalino nero in alto a destra.
Ciao
Non ho capito il fatto della digitalizzazione dell'input...
Jim puoi piegarti meglio?
Per il software del cd non so dirti: ho messo subito Atitool che mi piace un sacco...
CIAO
Ciao..allora mi spiego...
Se usi la scheda audio integrata Soundstorm della Abit controlla che se hai l'uscita microfono attiva con la digitalizzazione dell'input..tante volte sia spento perchè ho notato che tenendolo attivato oltre al consueto rumore di fondo del bus sentivo come un cicalino...
insomma è proprio una fesseria e sicuramente non ha a che fare con il tuo problema..ma controllare non costa nulla!
PS: ma se te la fai cambiare..?
Ciao..allora mi spiego...
Se usi la scheda audio integrata Soundstorm della Abit controlla che se hai l'uscita microfono attiva con la digitalizzazione dell'input..tante volte sia spento perchè ho notato che tenendolo attivato oltre al consueto rumore di fondo del bus sentivo come un cicalino...
insomma è proprio una fesseria e sicuramente non ha a che fare con il tuo problema..ma controllare non costa nulla!
PS: ma se te la fai cambiare..?
Dici che potrei?
beh è pur sempre un malfunzionamento !!
a me che ho lo stesso pc tuo..non fa cosi!
Inoltre se il negoziante ti fa storie..tu chiedigli se mentre dorme gli farebbe piacere avere un cicalino che rompe le scatole !
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.