View Full Version : Come si crea in un pc l'indirizzo di rete (o ip)
bellavista
05-09-2005, 19:51
HO provato a collegare due computer, ma quando collego il cavo eternet mi viene detto: il pc non dispone di intirizzo di rete.
Come faccio a crearlo?
Grazie
Neo_Hackman
05-09-2005, 20:03
Start--->Pannello di controllo--->Connessioni--->Connessione di rete--->Connessione alla rete locale LAN--->Clicchi col destro--->Proprietà--->TCP/IP--->Proprietà!
In questa finestra imposti il numero dell'ip del pc!
Cmque sia mi sà che fai prima a crearti tramite Windows una rete mediante la configurazione guidata!
Start--->Pannello di controllo--->Connessioni--->Connessione di rete--->Crea nuova connessione
Ciao! :)
bellavista
05-09-2005, 20:10
Start--->Pannello di controllo--->Connessioni--->Connessione di rete--->Connessione alla rete locale LAN--->Clicchi col destro--->Proprietà--->TCP/IP--->Proprietà!
Ciao! :)
Grazie, ma a questo punto l'ip lo devo inventare io? Perchè non c'è una funzione per "creare in automatico un ip" o per lo meno non è visibile.
Che ip dati devo mettere una volta entrato nelle proprietà di tcp/ip :)
Neo_Hackman
05-09-2005, 20:13
Se devi creare una semplice lan tra due pc ti conviene usare la creazione guidata di rete così fa tutto Windows e nn ti devi preoccupare di assegnare gli ip manualmente! :)
bellavista
05-09-2005, 20:19
Se devi creare una semplice lan tra due pc ti conviene usare la creazione guidata di rete così fa tutto Windows e nn ti devi preoccupare di assegnare gli ip manualmente! :)
E' un po' più complicato, perchè uno dei due pc è un mac :)
E quindi windows non riesce fare tutto da solo :cry:
I dati che devo inserire dove li trovo? Ip, gateway ecc.
Grazie :)
Gli indirizzi Lan che puoi usare sono della "famiglia" 192.168.0.xxx.
Semplificando, dai ad uno l'ip 192.168.0.1, all'altro il 192.168.0.2.
Se vuoi navigare con entrambi, devi condividere la connessione del pc connesso, ed impostare l'ip di questo come gateway per il secondo.
Neo_Hackman
05-09-2005, 20:29
Azz!Dunque...per MAC nn sò proprio dirti dove imposti gli IP e il resto perchè non ne ho mai usato uno! :D
Per Windows come indirizzo IP puoi mettere 192.168.1.x per il PC1 e 192.168.1.x per il PC2 (per semplicità puoi assegnarli un ip che differisce di un solo numero) mentre per subnet mask usi la 255.255.255.0! :)
Ciao!
Edit: Sorry toffo nn avevo visto che avevi postato nel frattempo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.