PDA

View Full Version : Attivazione Xp

Trym
05-09-2005, 20:30
Salve a tutti, sono un nuovo utente
innanzitutto complimenti per il sito.

Se questa domanda dovesse risultare illegale chiedo scusa, ma mi servirebbe la risposta.
Io ho una copia originale di windows xp, in vista di una formattazione per reinstallare tutto vorrei sapere come evitare l'attivazione di windows,
o al limite fare l'attivazione ancora una volta e sapere se devo prendere qualche accorgimento per evitare l'attivazione dopo un'eventuale terza reinstallazione.

Ovviamente senza ricorrere a crack o simili.

GiacoXp
05-09-2005, 21:41
Inanzitutto BENVENTUTO, ora vediamo il tuo quesito:
Il sitema operativo in questione è installato o no ?
se non è installato, l'attivaizone la puoi fare quando lo installi farla adesso è inutile. Cmq anche se formatti oltre le 3 volte non ti succede nulla :)

Trym
07-09-2005, 09:35
Io ce l'ho già installato, ho intenzione di formattare tutto per ricominciare da capo visto che mi da un po di problemi. magari poi fare l'immagine del disco.
Voglio solo evitare l'attivazione quando l'installazione è completata.

Ho letto nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla,
o meglio ero a conoscenza del dover salvarmi il file wpa.dbl in windows=>system32, ma in questo forum ho letto che effettivamente non funziona, anche sullo stesso computer.

c'è qualche trucco per evitare quindi l'attivazione?

starsat
07-09-2005, 11:22
Io ce l'ho già installato, ho intenzione di formattare tutto per ricominciare da capo visto che mi da un po di problemi. magari poi fare l'immagine del disco.
Voglio solo evitare l'attivazione quando l'installazione è completata.

Ho letto nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla,
o meglio ero a conoscenza del dover salvarmi il file wpa.dbl in windows=>system32, ma in questo forum ho letto che effettivamente non funziona, anche sullo stesso computer.

c'è qualche trucco per evitare quindi l'attivazione?

Pare che abbiano ovviato a tale bug con il sp1 - prima funzionava............

Se dopo aver installato tutto ti fai un'immagine con norton ghost puoi reinstallarla quante volte vuoi sulla solita macchina.

Trym
07-09-2005, 11:46
su come fare l'immagine mi sono informato dopo avere aperto la discussione.
comunque avevo intenzione di usare DrvImagerXP usando ubcd4win (cd bootable con una marea di cose), che è completamente freeware.

ma devo quindi per forza chiamare il numero verde?
altri metodi?...

Trym
07-09-2005, 18:21
comunque provando quel programma su un altro computer ho scoperto che per fare l'immgine di 1,5 gb, quanto occupa win xp vergine, mi fa un file di 40 gb, ossia l'intera partizione. dubito che lo userò.

starsat
07-09-2005, 18:30
con ghost l'immagine corrisponde ai dati effettivamente contenuti nella partizione,
in più comprime..........

Trym
07-09-2005, 19:03
Lo proverò, grazie.

GiacoXp
07-09-2005, 19:42
si ... anceh io uso ghost cmq è ottimo anche True Image

robix761
07-09-2005, 20:35
IO avuto un problema con l'attivazione.
Installato WinXpSp1 originale con integrato il SP2 originale, ho copiato il file con la chiave al suo posto: funziona tutto, Xp non mi chiede la registrazione ma il sito Windows Update non riconosce il mio software come originale, e mi chieve l'attivazione.
Qualcuno saprebbe come ovviare al problema?.
Grazie in anticipo

Trym
08-09-2005, 08:42
ma se dopo la reinstallazione facessi l'attivazione via internet, la farebbe oppure la rifiuterebbe in quanto già attivato adesso?

questo dubbio mi è sorto leggendo qua e la nel forum.

a proposito del true image, ho provato a usarlo ma mi si bloccava in quanto alcuni file non poteva copiarli perchè in uso. e questa cosa me la diceva pure se lo facevo partire in modalità provvisoria dal prompt dei comandi.

GiacoXp
08-09-2005, 12:35
mi sembra strano ... anche xkè fa la copia dei settori occupati e non dei file !
io l'ho utilizzato x un po ma non m ha mai crato problemi .!:wtf:

Trym
08-09-2005, 17:44
era la versione 7 trovata in un giornale.

ho preso il ghost 9 con cd d'avvio, mi sembra buono per adesso, devo ancora testarlo su un computer.

mi sapete dire se da qualche problema?

shingo
09-09-2005, 10:48
ma se dopo la reinstallazione facessi l'attivazione via internet, la farebbe oppure la rifiuterebbe in quanto già attivato adesso?

questo dubbio mi è sorto leggendo qua e la nel forum.

L'attivazione te la fà senza problemi.....

Trym
09-09-2005, 10:57
grazie, era questo che volevo sapere.