PDA

View Full Version : Goduria

Lucio Virzì
05-09-2005, 18:24
Oggi ho smaltito, ma poi ho goduto.
Ho rischiato per l'ennesima volta la vita.
Torno a casa, Laurentina, passo il raccordo, bello rilassato, c'è un incrocio e cosa mi trovo?
Un muro bianco alto 4 metri che mi viene incontro veloce come un fulmine.
Un TIR, contromano, sulla laurentina, che supera tutta una serie di macchine e un altro camion, in corrispondenza dell'incrocio, per giunta.
Ho consumato le gomme, mi sono ritrovato il seggiolino (per fortuna vuoto) di Virginia, in testa e tutta la spesa ammucchiata.
Ci siamo fermati ad un centimetro.
Sono sceso saltando per la paura, l'incazzatura, non so, per fortuna si erano fermati tutti, sennò questo magari mi faceva qualcosa.
Voleva che mi spostassi, io ho chiamato il 113 e non mi sono mosso di li, ho bloccato il traffico per 45 minuti.
Gli hanno sequestrato mezzo e patente.
Goduria, ma con la cacarella in mezzo alle gambe. :stordita:

LuVi

rip82
05-09-2005, 18:26
Oggi ho smaltito, ma poi ho goduto.
Ho rischiato per l'ennesima volta la vita.
Torno a casa, Laurentina, passo il raccordo, bello rilassato, c'è un incrocio e cosa mi trovo?
Un muro bianco alto 4 metri che mi viene incontro veloce come un fulmine.
Un TIR, contromano, sulla laurentina, che supera tutta una serie di macchine e un altro camion, in corrispondenza dell'incrocio, per giunta.
Ho consumato le gomme, mi sono ritrovato il seggiolino (per fortuna vuoto) di Virginia, in testa e tutta la spesa ammucchiata.
Ci siamo fermati ad un centimetro.
Sono sceso saltando per la paura, l'incazzatura, non so, per fortuna si erano fermati tutti, sennò questo magari mi faceva qualcosa.
Voleva che mi spostassi, io ho chiamato il 113 e non mi sono mosso di li, ho bloccato il traffico per 45 minuti.
Gli hanno sequestrato mezzo e patente.
Goduria, ma con la cacarella in mezzo alle gambe. :stordita:

LuVi
Te la sei vista brutta, pero' la tua manovra e' a dir poco libidinosa!

Cociz
05-09-2005, 18:26
Così si fa! :yeah:

FreeMan
05-09-2005, 18:30
Ho consumato le gomme

con l'ABS la vedo dura :D

cmq.. che culo .. a certe persone la patente non dovrebbero + ridarla.. è già tanto che l'abbiano avuta la prima volta

>bYeZ<

J3X
05-09-2005, 18:35
...e bravo :D

ma fammi capire una cosa...
la sua auto ha l'abs e hai detto quella frase perchè le ruote non si sono consumate...
o la sua auto non ha l'abs e in quel caso mi sorge un dubbio: con l'abs non si dovrebbe accorciare la distanza di frenata? :stordita:

ChristinaAemiliana
05-09-2005, 18:37
Santo cielo, per fortuna è finito tutto bene...

Meno male che non c'era la bimba...

Lucio Virzì
05-09-2005, 18:42
Si, ho l'ABS e l'ASR e l'ESP :D
In effetti ho consumato i freni, più che le gomme :D
Comunque che caga, veramente....

LuVi

FreeMan
05-09-2005, 18:42
ma fammi capire una cosa...
la sua auto ha l'abs e hai detto quella frase perchè le ruote non si sono consumate...
o la sua auto non ha l'abs e in quel caso mi sorge un dubbio: con l'abs non si dovrebbe accorciare la distanza di frenata? :stordita:

perchè non si sono consumate + di tanto.. non bloccandosi non strisciato sull'asfalto consumandosi (oltretutto in maniera localizzata il che porta al cambio prematuro delle coperture... sai che vibrazioni...)

lo spazio di arresto non si accorcia.. nel senso che cmq se tu sei bravo a frenare e riesci a dare la massima potenza frenante in base all'attrito che hai con l'asfalto e quindi non far bloccare le ruote (cosa che i piloti professionisti sanno fare) gli spazi d'arresto saranno uguali se non addirittura inferiori a quello dell'abs..

l'abs diciamo che ci rende tutti migliori nel frenare..

infatti le macchine sportive di un certo valore possono permettere la disabilitazione dell'abs (come anche del traction control e del controllo di stabilità) per permettere a persone + abili nella guida di avere il massimo controllo..( e anche "divertimento" )

fine ot :p

>bYeZ<

J3X
05-09-2005, 18:47
eh, un pò di coltura avvolte ci vuole :D
il secondo pezzo già lo conoscevo, infatti faccio prendere certi spaventi a mia madre quando sale in auto con me... :asd:

Raven
05-09-2005, 18:53
Si, ho l'ABS e l'ASR e l'ESP :D
In effetti ho consumato i freni, più che le gomme :D
Comunque che caga, veramente....

LuVi

boh... non ho capito la dinamica! :stordita:

FreeMan
05-09-2005, 18:54

credo se lo sia ritrovato davanti in contromano.. abbiano frenato e si siano fermati uno davanti all'altro.. e poi lui non si è (giustamente) tolto

;)

>bYeZ<

DarkAngel77
05-09-2005, 19:01
La tua espressione durante la frenata dev'essere stata memorabile :asd:
Ma vederti mentre t'impuntavi per non spostare la macchina, attendendo l'arrivo della Polizia, dev'esserlo stato ancora di più :stordita:

P.S.: mi permetto di scherzarci solo perchè alla fine non è successo niente di grave.

juninho85
05-09-2005, 19:15
video :eek::yeah:

Lucio Virzì
05-09-2005, 19:23

credo se lo sia ritrovato davanti in contromano.. abbiano frenato e si siano fermati uno davanti all'altro.. e poi lui non si è (giustamente) tolto

;)

>bYeZ<

;)

Ma vederti mentre t'impuntavi per non spostare la macchina, attendendo l'arrivo della Polizia, dev'esserlo stato ancora di più :stordita:

P.S.: mi permetto di scherzarci solo perchè alla fine non è successo niente di grave.

Eccola: :eek: e poi :mad: alla fine :read: :banned:

video :eek::yeah:

Si, lallero! :D
Mò monto una microcamera car :D

LuVi

majin mixxi
05-09-2005, 19:32

se l'autista del camion avesse saputo che capatosta aveva davanti avrebbe rinunciato subito :D

bananarama
05-09-2005, 19:38

Sei er vero dito ar culo lu'! :D

Meno male che non passavo sulla laurentina, senno' te menavo io al posto del camionista! :D

Lucio Virzì
05-09-2005, 19:42
Sei er vero dito ar culo lu'! :D

Meno male che non passavo sulla laurentina, senno' te menavo io al posto del camionista! :D

Ti giuro che non s'è incazzato nessuno! :D Anzi!

LuVi

Beelzebub
05-09-2005, 19:50
perchè non si sono consumate + di tanto.. non bloccandosi non strisciato sull'asfalto consumandosi (oltretutto in maniera localizzata il che porta al cambio prematuro delle coperture... sai che vibrazioni...)

lo spazio di arresto non si accorcia.. nel senso che cmq se tu sei bravo a frenare e riesci a dare la massima potenza frenante in base all'attrito che hai con l'asfalto e quindi non far bloccare le ruote (cosa che i piloti professionisti sanno fare) gli spazi d'arresto saranno uguali se non addirittura inferiori a quello dell'abs..

l'abs diciamo che ci rende tutti migliori nel frenare..

infatti le macchine sportive di un certo valore possono permettere la disabilitazione dell'abs (come anche del traction control e del controllo di stabilità) per permettere a persone + abili nella guida di avere il massimo controllo..( e anche "divertimento" )

fine ot :p

>bYeZ<

Giusto l'altro giorno a tg2 motori c'era un servizio su una super sportiva di una casa americana con 500 cavalli sotto il culo e senza abs... :eek:

X Lu: scusa ma la scena del seggiolino che ti vola in testa mi ha fatto sdraiare... :rotfl:

Hai fatto benissimo a restare lì e a chiamare il 113, avrei fatto lo stesso! Mitico!

La scenda di quando hanno tolto la patente al tipo me la immagino così: :ahahah:

shinji_85
05-09-2005, 19:52
se l'autista del camion avesse saputo che capatosta aveva davanti avrebbe rinunciato subito :D

A frenare??? :sofico:

sempreio
05-09-2005, 19:58
invece bisogna fare qualcosa per tutte le morti che ci sono nelle strade :rolleyes: non è possibile che ogni anno in italia ci siano 8000 morti e decine di migliaia di persone in coma o che suboiscono un handicap e soprattutto i camionisti corrono come disgraziati :mad: , un mio amico 20gg fa è morto :rolleyes:

LoveOverclock
05-09-2005, 20:12
Non vorrei far polemica o che altro...

E se l'autista avesse moglie e figlio a carico?! ora senza patente e mezzo per minimo un mese come fa?! :confused:

sono pienamente d'accordo cmq con quello che hai fatto...:)

bananarama
05-09-2005, 20:16

E se l'autista avesse moglie e figlio a carico?! ora senza patente e mezzo per minimo un mese come fa?! :confused:

Ma so' pure cazzi sua, vogliamo assumerci le responsabilita delle cazzete che facciamo? Poi, avesse fatto una cosa leggera... Mortacci sua doveva infrocia contro un palo quello stronzo!

Pensa se invece moglie e figlia di lucio si fossero ritrovate sole... Merda per l'autista! :mad:

_Xel_^^
05-09-2005, 20:30
Azz complimenti! :eek:

Ma come hai gestito tutto quel tempo?
45 minuti sono tanti con davanti un camionista assetato di sangue :eek: :D

Se poi alla fine gli scrivevi sulla fiancata del TIR con una bomboletta "OWNED" diventavi il mio nuovo dio :O :asd:

Ciau!

HolidayEquipe™
05-09-2005, 20:43
lucio...che si prova a tornare a casa...guardarsi allo specchio...togliersi la tuta di superLucio...ed esclamare:...anche oggi ho fatto la mia buona azione quotidiana salvando vite umane :cool:

:angel:

juninho85
05-09-2005, 20:51

doveva pensarci prima ;)

sempreio
05-09-2005, 20:52

ti rendi conto che poteva morire?!!fosse per me alla minima infrazione via la patente per sempre! si cerca un' altro lavoro invece di andare per strada ad ammazzare la gente

FreeMan
05-09-2005, 21:39

con quello che poteva succedere... che se lo ricordasse che ha moglie e figli a carico.. sia lui che quelli per la strada come lui..così magari evita di fare ste str.....ate

mah

>bYeZ<

Lucio Virzì
05-09-2005, 21:46

sono pienamente d'accordo cmq con quello che hai fatto...:)

Ovviamente stai scherzando.... altrimenti.... passato remoto di masticare :D:D:D
Masticazzi. :D

lucio...che si prova a tornare a casa...guardarsi allo specchio...togliersi la tuta di superLucio...ed esclamare:...anche oggi ho fatto la mia buona azione quotidiana salvando vite umane :cool:

:angel:

Più che altro mi sono levato la cacarella :D

Azz complimenti! :eek:

Ma come hai gestito tutto quel tempo?
45 minuti sono tanti con davanti un camionista assetato di sangue :eek: :D

Se poi alla fine gli scrivevi sulla fiancata del TIR con una bomboletta "OWNED" diventavi il mio nuovo dio :O :asd:

Ciau!

Per fortuna non ero solo, anche perchè s'è fermata un sacco di gente, compreso uno sputerista che un millisecondo prima di me ha visto la morte in faccia ancora più da vicino.... ;)

Comunque ripensandoci sembrava proprio che si stesse ingarellando con l'altro camionista....

LuVi

TurboCresta
05-09-2005, 21:52
fammi capire come hai fatto a non spostarti? il camionista non ha provato a passare ugualmente?

PS: proprio oggi un idiota per sorpassare sul raccordo mè passato a 1cm dall'auto a 120kmh... che teste di caxxo...

clasprea
06-09-2005, 00:24
Fortuna che non è succcesso niente... e che la bimba non era in macchina con te!

Certa gente non sa proprio guidare, e i camionisti, che dovrebbero saper guidare meglio di un automobilista, spesso fanno loro le più grandi caxxate.

L'importante è cercare sempre di tenere gli occhi aperti, anche se spesso si può fare ben poco quando gira certa gente. Proprio settimana scorsa è morta una persona che conoscevo, anche se solo di vista: mamma con due figli, di cui uno quasi neonato in macchina e uno che la aspettava all'uscita dell'asilo. Lei è passata col verde, un tizio gli è entrato nella macchina proprio dal suo lato. Il bambino non si è fatto quasi nulla, lei è morta sul colpo. per fortuna il tizio son riusciti a fermarlo, mi hanno detto. Spero che si faccia un bel po' di carcere per quello che ha fatto.

Lucio Virzì
06-09-2005, 00:53
fammi capire come hai fatto a non spostarti? il camionista non ha provato a passare ugualmente?

PS: proprio oggi un idiota per sorpassare sul raccordo mè passato a 1cm dall'auto a 120kmh... che teste di caxxo...

Beh, si è creato l'ingorgo.
Ci doveva passare sopra tipo monster truck per poter continuare :stordita:

LuVi

3NR1C0
06-09-2005, 06:53
Non ci si stupisce più di nulla ormai :nono:

Si spera sempre nella buona sorte, ormai le strade sono più un Bronx che altro :O

Altro che patente a punti... un po' di sano CERVELLO e meno patenti regalate :muro:

matteo1986
06-09-2005, 08:45
Bah io ieri sera mi sono trovato contromano dopo una curva cieca un furgone della municipale :eek: senza lampeggianti nè sirene :eek: :eek: inchiodata pazzesca... ma io dico qui siamo pazzi... :nono:

bananarama
06-09-2005, 09:46
Bah io ieri sera mi sono trovato contromano dopo una curva cieca un furgone della municipale :eek: senza lampeggianti nè sirene :eek: :eek: inchiodata pazzesca... ma io dico qui siamo pazzi... :nono:

a quelli gli potevi andare addosso... le merde, poi mi fanno le multe perche' sto in doppia fila... magari schioppano

negator136
06-09-2005, 09:55

cmq.. che culo .. a certe persone la patente non dovrebbero + ridarla.. è già tanto che l'abbiano avuta la prima volta

>bYeZ<

certe persona dovrebbero andare in GALERA, altro che ritiro della patente ;)

Nevermind
06-09-2005, 10:00

Si attacca ar cazzo e trova un nuovo lavoro :O

Fenomeno85
06-09-2005, 10:31
Si attacca ar cazzo e trova un nuovo lavoro :O

e forse è meglio che non guidi + nessun mezzo provvisto di anche solo una ruota ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Nevermind
06-09-2005, 10:41
e forse è meglio che non guidi + nessun mezzo provvisto di anche solo una ruota ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

SE magari ma in italia dubito, per dire nel paese di una mia collega uno che ha stirato e ammazzato 2 persone gli hanno ridato la patente....e ne ha stirata un'altra (ubriaco e drogato pure sta volta) ora hanno promesso che non potrà + guidare altri mezzi :rolleyes: ... ma dico io come si fa a ridare la patente a uno così (che tra l'altro è un delinquente che entra ed esce di prigione da anni)

matteo1986
06-09-2005, 10:43
a quelli gli potevi andare addosso... le merde, poi mi fanno le multe perche' sto in doppia fila... magari schioppano

Se stavo con un'altra macchina tranquillo che lo facevo ;)

Northern Antarctica
06-09-2005, 10:57
Questa notizia mi ha messo di buonumore :D Meno imbecilli sulle strade ed è meglio per tutti, si sta più sicuri e più larghi.

Complimenti a Lucio per quello che ha fatto :mano:, tante volte uno tende a "lasciar perdere", ma non è certo così che si risolvono i problemi, nostri e del nostro Paese :)

weather65
06-09-2005, 14:26

...il camionista deve ringraziare Dio che non s'e' preso un cric in faccia...al posto di LuVi sarei stato moooolto meno diplomatico... :rolleyes:

Apoc.it
06-09-2005, 14:44
Caspita, Lucio!
Meno male che vi siete fermati in tempo!

Meno male anche per Virginia!

Ottimo il tuo comportamento, io non so se avrei chiamato la stradale. Ci vorrebbe come in alcuni stati degli USA un 'report for aggressive drive' seguito dal numero, quando più di uno segnalano una targa lo fermano e lo bastonano!!!

Lucio Virzì
06-09-2005, 18:25
Caspita, Lucio!
Meno male che vi siete fermati in tempo!

Meno male anche per Virginia!

Ottimo il tuo comportamento, io non so se avrei chiamato la stradale. Ci vorrebbe come in alcuni stati degli USA un 'report for aggressive drive' seguito dal numero, quando più di uno segnalano una targa lo fermano e lo bastonano!!!

Non lo sapevo! ;)
Però un servizio del genere, qui da noi, tipo "segnala ad un moderatore" :D verrebbe abusato :sofico:

LuVi

Apoc.it
07-09-2005, 09:34
Non lo sapevo! ;)
Però un servizio del genere, qui da noi, tipo "segnala ad un moderatore" :D verrebbe abusato :sofico:

LuVi

Beh, meglio un controllo in più che uno in meno, tanto se non hai nulla da nascondere... ;)

Quincy_it
07-09-2005, 10:18
Veramente che si possa disattivare (dall'abitacolo tramite apposito interruttore) l'ABS sulle varie Ferrari, Lamborghini, Pagani, ecc non l'ho mai letto..

Sirio
07-09-2005, 10:38
tieni lucio

http://coleoni.free.fr/cap/igienica.jpg

non fartela mai mancare :D

juninho85
07-09-2005, 10:43
tieni lucio

http://coleoni.free.fr/cap/igienica.jpg

non fartela mai mancare :D
pure con i leoni di venezia :asd:

bananarama
07-09-2005, 11:06
Veramente che si possa disattivare (dall'abitacolo tramite apposito interruttore) l'ABS sulle varie Ferrari, Lamborghini, Pagani, ecc non l'ho mai letto..

esatto. disattivabile e' il tc e l'esp, l'abs non si puo' escludere... ovviamente se c'avevo una di quelle il tastino magico aggiuntivo sarebbe apparso prima di uscire dal concessionario! :D