View Full Version : Consiglio cellulare nuovo...
V4n{}u|sH
05-09-2005, 19:01
Ciao ragazzi... Volevo prendere un cell nuovo visto che il mio caro e vecchio 7210 mi da sempre più problemi :cry: :mc:
Allora mi serve che abbia fotocamera da almeno 1,3MP (molto meglio 2), memoria espandibile (se non c'è allora almeno 64MB di memoria interna), display interno a 262k colori, lettore MPEG-4 e possibilmente a conchiglia... Limite di spesa 300€... In Italia :D
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi vorranno dare una mano ;)
V4n{}u|sH
05-09-2005, 19:15
Com'è questo modello?
Samsung SGH-P730
V4n{}u|sH
06-09-2005, 00:36
Up :mc:
shevchenko22
06-09-2005, 10:38
Secondo me faresti meglio a buttarti sui nokia.. :rolleyes:
Ho preso un samsung circa 1 anno fa e mi da continui problemi (difatti penso di cambiarlo il più presto possibile) e come software è nettamente inferiore a qualsiasi nokia.. :mc:
Sinceramente nn so bene ke cellulari ci sono in giro con quel budget,magari un 6630 o 6670 ...
mastergioca
06-09-2005, 11:22
secondo me dovresti prendere un bel motorola e1000, va davvero bene e offre tanto!
R|kHunter
06-09-2005, 11:38
a 350€ ti prendi un k750
Quoto.
2 megapixel con autofocus, zoom, flash, macro e molto altro
Lettore mp3 stereo e radio con RDS
Memoria interna di 34 mb + memory stick fino a 2 gb
Schermo 176 x 220 a 265 mila colori
99 grammi di peso
Infrarossi e bluetooth
Vivavoce e grande autonomia della batteria
io ti consiglio i motorola, buoni come software, forse solo un po' carente per quanto riguarda gli sms rispetto ai nokia, ma i migliori come configurabilità e personalizzazione, ed anche come reperibilità di software ecc.
V4n{}u|sH
06-09-2005, 14:31
Secondo me faresti meglio a buttarti sui nokia.. :rolleyes:
Ho preso un samsung circa 1 anno fa e mi da continui problemi (difatti penso di cambiarlo il più presto possibile) e come software è nettamente inferiore a qualsiasi nokia.. :mc:
Sinceramente nn so bene ke cellulari ci sono in giro con quel budget,magari un 6630 o 6670 ...
A me invece continua a dare problemi il mio Nokia... :mc:
V4n{}u|sH
06-09-2005, 14:32
secondo me dovresti prendere un bel motorola e1000, va davvero bene e offre tanto!
Non ha la memoria espandibile e 16MB sono veramente troppo pochi :(
V4n{}u|sH
06-09-2005, 14:33
a 350€ ti prendi un k750
Già... Molto bello... Ma perchè non è a conchiglia? :mc:
Mi sa che sto cercando l'ago nel pagliaio... :oink:
V4n{}u|sH
06-09-2005, 14:34
Quoto.
2 megapixel con autofocus, zoom, flash, macro e molto altro
Lettore mp3 stereo e radio con RDS
Memoria interna di 34 mb + memory stick fino a 2 gb
Schermo 176 x 220 a 265 mila colori
99 grammi di peso
Infrarossi e bluetooth
Vivavoce e grande autonomia della batteria
Già... E' spettacolare... Un pelo fuori budjet (ma non è un grosso problema questo)... Gran bel telefono... X l'MP3 non mi serve (anche se ormai ce l'hanno tutti) perchè uso lo Zen Micro 5GB :Prrr:
Due domande... Ha il lettore MPEG4? Posso mettergli dentro anche una Memory Stick PRO Duo?
Grazie :)
V4n{}u|sH
06-09-2005, 14:35
io ti consiglio i motorola, buoni come software, forse solo un po' carente per quanto riguarda gli sms rispetto ai nokia, ma i migliori come configurabilità e personalizzazione, ed anche come reperibilità di software ecc.
Li ho guardati ma tutti quelli che ho visto hanno il display da 65k colori :mc:
no,a livello di colori sono quasi tutti a 262k ormai,cmq a sportellino con buone caratteristiche c'è lo Z300 samsung, pecacto però che sia fatto col c..o ed abbia diversi difetti tipo consumare un macello di batteria, la sveglia ke non funziona se spegni il cell (veramente ridicolo), gli eventi non rimangono segnalati sul display esterno ma devi sempre skiacciare i tasti laterali o aprirlo x controllare ad es. se hai delle kiamate perse...
V4n{}u|sH
06-09-2005, 14:44
no,a livello di colori sono quasi tutti a 262k ormai
Mi puoi indicare gentilmente un modello che abbia tutto ciò che mi serve? Grazie ;)
P.S. Gli Sharp come sono? E gli LG? :confused:
a conchigli attualmente in ita mi sà che nn c'è nulla ke abbia tutto della moto, ce n'è qualcuno samsung, coi suoi soliti difetti, nn hai specificato cmq se ti serve dual mode (umts+gsm) o solo gsm.
Lg e Sharp purtroppo non saprei, mai provati.
comunque su www.telefonino.net trovi diverse schede tecniche per orientarti.
V4n{}u|sH
06-09-2005, 14:55
a conchigli attualmente in ita mi sà che nn c'è nulla ke abbia tutto della moto, ce n'è qualcuno samsung, coi suoi soliti difetti, nn hai specificato cmq se ti serve dual mode (umts+gsm) o solo gsm.
Lg e Sharp purtroppo non saprei, mai provati.
comunque su www.telefonino.net trovi diverse schede tecniche per orientarti.
Va bè anche non a conchiglia ma almeno che rispetti tutto il resto :D
vedi tu ke compromesis preferisci, sul sito indicato puoi anke confronater le caratteristiche di diversi. calcola che in elenco cmq ce ne sono diversi che in ita devono ancora uscire.
V4n{}u|sH
06-09-2005, 15:22
vedi tu ke compromesis preferisci, sul sito indicato puoi anke confronater le caratteristiche di diversi. calcola che in elenco cmq ce ne sono diversi che in ita devono ancora uscire.
Ma l'I-Mode a che serve? Sono già in vendita telefoni wireless? Scusate ma in questo campo sono proprio ignorante :D
l'i-mode se non erro è offerta solo da wind, rigurado i cell wireless cosa intendi di preciso? come connessioni wireless c'è bluetooth ed infrarosso attualmente che io sappia.
V4n{}u|sH
06-09-2005, 15:53
l'i-mode se non erro è offerta solo da wind, rigurado i cell wireless cosa intendi di preciso? come connessioni wireless c'è bluetooth ed infrarosso attualmente che io sappia.
No a me servirebbe wireless per poterlo connettere al PC tramite il router wireless che ho... Il bluetooth non è la stessa cosa...
che io sappia non esiste nulla del genere, nn c'è la connessione wireless come quella dei pc...al massimo la puoi trovare nei palmari o smartphone con windows ce et simila.
V4n{}u|sH
06-09-2005, 17:32
che io sappia non esiste nulla del genere, nn c'è la connessione wireless come quella dei pc...al massimo la puoi trovare nei palmari o smartphone con windows ce et simila.
Ho sentito dire che sta arrivando anche sui cellulari... Ma forse è ancora presto :(
V4n{}u|sH
06-09-2005, 19:01
Va bè dai... Allora mi butto su 'sto K750i? :ciapet:
=p Nippon
06-09-2005, 19:39
Per quanto mi riguarda con 200€ ti fai il Sagem X6-2,fotocamera ottima da 1,2mpx,bluetooth,irda,e slot miniSD...è vero che non è UMTS ma è un ottimo telefono con uno splendido display,ed è pure abbastanza sottile!!
Per quanto mi riguarda con 200€ ti fai il Sagem X6-2,fotocamera ottima da 1,2mpx,bluetooth,irda,e slot miniSD...è vero che non è UMTS ma è un ottimo telefono con uno splendido display,ed è pure abbastanza sottile!!
Il Sagem X6-2 sembra ottimo , ed effettivamente tutti quelli che l'hanno preso mi hanno detto che si trovano molto bene . Anch'io sto cercando un cellulare nuovo (vengo da una pessima esperienza con un motorola a835 ) e sono indeciso tra Sony Eriksson k700i e Sagem X6-2 . Il prezzo è all'incirca uguale (il sagem lo trovi anche a 175 euro se cerchi bene! :) ) . Mi sembrano ottimi entrambi , ma finora nei negozi specializzati mi hanno tutti detto di puntare sul k700i malgrado i pregi del my x6.2 che batte di brutto il modello Sony-Eriksson come caratteristiche (uno schermo dalla definizione 5 volte superiore :D , fotocamera 4 volte superiore :D , e memoria espandibile :D ) . Mi hanno detto però che Sagem è un marchio i cui accessori sono molto rari , e che sarebbe necessario ordinare il cavetto usb di collegamento col pc , che non è incluso nella confezione :muro: (e che costa la bellezza di 35 euro! :muro: :muro: ) . Qualche suggerimento ?
V4n{}u|sH
06-09-2005, 20:59
E' un po' bassino x le mie esigenze :(
=p Nippon
07-09-2005, 11:13
Il Sagem X6-2 sembra ottimo , ed effettivamente tutti quelli che l'hanno preso mi hanno detto che si trovano molto bene . Anch'io sto cercando un cellulare nuovo (vengo da una pessima esperienza con un motorola a835 ) e sono indeciso tra Sony Eriksson k700i e Sagem X6-2 . Il prezzo è all'incirca uguale (il sagem lo trovi anche a 175 euro se cerchi bene! :) ) . Mi sembrano ottimi entrambi , ma finora nei negozi specializzati mi hanno tutti detto di puntare sul k700i malgrado i pregi del my x6.2 che batte di brutto il modello Sony-Eriksson come caratteristiche (uno schermo dalla definizione 5 volte superiore :D , fotocamera 4 volte superiore :D , e memoria espandibile :D ) . Mi hanno detto però che Sagem è un marchio i cui accessori sono molto rari , e che sarebbe necessario ordinare il cavetto usb di collegamento col pc , che non è incluso nella confezione :muro: (e che costa la bellezza di 35 euro! :muro: :muro: ) . Qualche suggerimento ?
Allora io il cavo x tutti i Sagem l'ho trovato in un centro commerciale a Sassari a 39 euro..quindi non credo che avrai grossi problemi a trovarlo..poi non so..io non ho mai avuto problemi x cercare gli accessori,tranne le cover..
Poi contando che è Bluetooth non penso avrai problemi per trovare un auricolare senza filo...
Allora io il cavo x tutti i Sagem l'ho trovato in un centro commerciale a Sassari a 39 euro..quindi non credo che avrai grossi problemi a trovarlo..poi non so..io non ho mai avuto problemi x cercare gli accessori,tranne le cover..
Poi contando che è Bluetooth non penso avrai problemi per trovare un auricolare senza filo...
Ci sono ancora alcuni punti oscuri che vorrei chiarire a riguardo del myx6.2 .
E' possibile usare degli mp3 come suonerie ? E ha delle funzioni particolari con le foto ? (il k700 ha ad esempio la funzione "panoramica" col quale realizzare una foto piu' larga unendo tre foto tra di loro) . Ma è necessario il cavo usb (che qui a Vicenza ti assicuro che non si trova) o si può collegare il cellulare al pc anche col bluetooth ? Inoltre , so che la fotocamera del my x6.2 non è VGA ma CMOS , che differenza c'è ?
michele21_it
07-09-2005, 13:00
ho preso ieri un motorola v635 a 249€....schermo 262k,fotocamera da 1.2mp,espandibile con tflash,lettore mp3,bluetooth ed è anche edge....nella confezione ci sono auricolare stereo,cavo per collegarlo al pc,e una tflash da 32mb con adattatore securedigital......ha la scocca in alluminio,ed è per questo molto resistente agli urti...insomma a me sembra un buon acquisto....se vuoi altre info sono qui...
ciao :D
V4n{}u|sH
07-09-2005, 13:09
ho preso ieri un motorola v635 a 249€....schermo 262k,fotocamera da 1.2mp,espandibile con tflash,lettore mp3,bluetooth ed è anche edge....nella confezione ci sono auricolare stereo,cavo per collegarlo al pc,e una tflash da 32mb con adattatore securedigital......ha la scocca in alluminio,ed è per questo molto resistente agli urti...insomma a me sembra un buon acquisto....se vuoi altre info sono qui...
ciao :D
65k colori ;)
http://www.geizhals.at/eu/a141106.html
Comunque ormai mi sono innamorato del K750i :sofico:
michele21_it
07-09-2005, 14:26
beh...è un bel telefono....anche se costa parecchio di più.....circa 100€in più del v635 che cmq ha 262k colori
io mi fido delle specifiche dichiarate da motorola;) :read: :rolleyes:
Specifiche ufficiali (http://direct.motorola.com/ITN/Web_full_specs.asp?Country=ITA&language=ITN&productid=29297&strPrimaryOption=FS&lSecondaryOption=-1)
ciaociao :)
V4n{}u|sH
07-09-2005, 14:42
beh...è un bel telefono....anche se costa parecchio di più.....circa 100€in più del v635 che cmq ha 262k colori
io mi fido delle specifiche dichiarate da motorola;) :read: :rolleyes:
Specifiche ufficiali (http://direct.motorola.com/ITN/Web_full_specs.asp?Country=ITA&language=ITN&productid=29297&strPrimaryOption=FS&lSecondaryOption=-1)
ciaociao :)
Ah OK, allora sì... Però è un po' troppo sotto le mie richieste :D
=p Nippon
07-09-2005, 17:06
Ci sono ancora alcuni punti oscuri che vorrei chiarire a riguardo del myx6.2 .
E' possibile usare degli mp3 come suonerie ? E ha delle funzioni particolari con le foto ? (il k700 ha ad esempio la funzione "panoramica" col quale realizzare una foto piu' larga unendo tre foto tra di loro) . Ma è necessario il cavo usb (che qui a Vicenza ti assicuro che non si trova) o si può collegare il cellulare al pc anche col bluetooth ? Inoltre , so che la fotocamera del my x6.2 non è VGA ma CMOS , che differenza c'è ?
Mp3 suonerie si,foto oltre alla scelta della risoluzione e degli effetti ambientali non mi pare ci sia altro,ma non ne sono totalmente sicuro..
Per il collegamento al pc hai massima scelta:irda,bluetooth,usb!Scegli tu!specifico anche che tramite la irda invii e ricevi quello che vuoi,tranne le applicazioni java..ma aggiri il problema inserendo i giochi direttamente nella miniSD!!
Non ti so dire che tipo di fotocamenra è ma posso dirti che è MOSTRUOSA fa delle foto di notte incredibili,e la risoluzione max è di 1280x1024...in confronto il mio S-7 fa proprio cagare..
Non ha la memoria espandibile e 16MB sono veramente troppo pochi :(
si ha la memoria espandibile!
t-flash!
ciao
V4n{}u|sH
07-09-2005, 18:33
si ha la memoria espandibile!
t-flash!
ciao
La cosa strabella di quel cell è il display :sbav:
Se cerchi un cell wireless ti consiglio l'N91... 4gb di memoria interna, fotocamera 2mpixel, schermo 256K colori... peccato per il prezzo e per l'estetica (davvero brutto) :sofico:
V4n{}u|sH
07-09-2005, 19:55
Se cerchi un cell wireless ti consiglio l'N91... 4gb di memoria interna, fotocamera 2mpixel, schermo 256K colori... peccato per il prezzo e per l'estetica (davvero brutto) :sofico:
Ecco... Hai detto bene... Il prezzo :D
Già... E' spettacolare... Un pelo fuori budjet (ma non è un grosso problema questo)... Gran bel telefono... X l'MP3 non mi serve (anche se ormai ce l'hanno tutti) perchè uso lo Zen Micro 5GB :Prrr:
Due domande... Ha il lettore MPEG4? Posso mettergli dentro anche una Memory Stick PRO Duo?
Grazie :)
ha il lettore mpeg4... e funziona solo con memory stick pro duo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.