View Full Version : meccanica - SI PUO ROVINARE?
:mc: fermo restando che sono un maniaco della foto e le vorrei sempre perfette.. ora mi sto fissando: l'ottica naturalmente si puo rovinare...ma come?
Mi spiegate? :read:
Io ho una IXUS 430 da circa 1 anno e mezzo! Ho fatto circa 12'000 foto (contate tramite sequenza img_00) e la porto sempre sempre con me.
Prima domanda:
Esiste il concetto di usura? se si dopo quante foto?
Seconda domanda:
Andando su 1) GIOSTRE 2) Cavallo si puo rovinare?
Thankz :rolleyes:
Se hai l'otturatore elettronico non vedo molti problemi a parti urti,acqua ecc ecc.
marklevi
05-09-2005, 19:14
si guastano pure le memorie flash, figurarsi una digicam. abbiamo visto sul forum vari decessi del sonsore..
per giostre o cavallo non vedo problemi, tenendola in tasta il tu corpo non subisce "botte" violente... :D
si guastano pure le memorie flash, figurarsi una digicam. abbiamo visto sul forum vari decessi del sonsore..
per giostre o cavallo non vedo problemi, tenendola in tasta il tu corpo non subisce grandi "botte" violente... :D
Ok ma qui si parlava secondo me di deperimento normale.
La morte del sensore lo vedo come difetto latente....
Ho visto corpi con milioni di scatti e il sensore mai che si rompesse,anzi ancora non mi è mai capitato
marklevi
05-09-2005, 19:35
si. :sofico:
si. :sofico:
Si che? :mbe:
E che é :sofico:
marklevi
05-09-2005, 19:42
si, hai ragione
:sofico: = ho esagerato
senza otturatore si dice che il sensore abbia una vita più breve essendo sempre alla luce
poi non so
senza otturatore si dice che il sensore abbia una vita più breve essendo sempre alla luce
poi non so
Ok,a questo non avevo pensato.
Cmq gli otturatori si rompono molto piu spesso di quello che credevo.
Quello che ha resistito di piu sotto le mie mani e nquello di una D1s 500000 scatti circa..
Ok,a questo non avevo pensato.
Cmq gli otturatori si rompono molto piu spesso di quello che credevo.
Quello che ha resistito di piu sotto le mie mani e nquello di una D1s 500000 scatti circa..
penso anche io, io parlavo solo della questione ccd
non so dove lo avevo letto della vita ridotta dal fatto di essere sempre alla luce, ma mi pare proprio qui sul forum
la parte elettronica è soggetta ad un' usura continua. Questo è un dato di fatto, ma in genere tale usura è talmente ridotta da far morire l' elettronica ben dopo il normale ciclo di vita utile dell' apparecchio.
Meccanicamente invece dipende da caso a caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.