PDA

View Full Version : win 2k o xp?

HAVOC
05-09-2005, 17:37
----------per stabilità
----------velocità
----------affidabilità
----------ping in rete in caso di gioco on line

XP PRO xp pro (sp1 o 2?) VS WIN 2K sp4

???????????????????????????????????????????????????????????????????????
secondo voi?

HAVOC
05-09-2005, 19:26
:fagiano:

#Beast
06-09-2005, 00:26
Xp pro sp2 nlitato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924&page=1&pp=20

Cn criterio però... :D

NO-SIAE
06-09-2005, 08:48
non lo so
recentemete ho provato xp pro sp2 e ho notato ,soprattutto in rete rallentamenti , caricamenti improvvisi, attese lunghe km!!.
insomma un pc più lento del dovuto e con speedometer non toccavo gli 1mb
mi ricordo di aver fatto i salti mortali con antivirus m service pack quant'altro, i salti mortali!!!

formattato , win 2k , TUTTO A RAZZO :eek:
e soprattutto pieno controllo di quello che winzozz fà in automatico e non!!

qualcuno può postarmi qualche indicazione su win 2003 professional?
cambia molto da 2k?
grazie

HAVOC
06-09-2005, 09:16
beh non sarebbe male avere qualche indiscrezione sulla scelta del proprio OS
qualcuno con winxp pro ha voluto non installare il sp2?

sirus
06-09-2005, 10:26
esperienza personal...
sul HW che ho in sign Windows XP Professional SP2 gira meglio di Windows 2000 Professional SP4. Windows XP consuma più memoria però ne fa un uso migliore (nettamente) infatti uno dei più grandi miglioramenti di Windows XP rispetto al 2000 è stato il gestore della memoria...altri vantaggi li vedi nei giochi e in generale con gli stream audio e video, Windows XP li gestisce in maniera diversa (e migliore) tanto che sul mio HW quando ho aperto più di un gioco, e passo da uno all'altro con ALT+TAB in Windows XP la cosa è istantanea, in Windows 2000 ho dei rallentamenti notevoli per un attimo :p

Stabilità: non ho mai riscontrato problemi con nessuno dei due, attualmente Windows XP è più sicuro grazie al maggior numero di aggiornamenti

Affidabilità: allo stesso livello

Velocità: Windows XP sicuramente (almeno per le mie esperienze)

Giochi (online e non): i giochi sono più indicati per XP, la storiella del PING non dipende dal sistema operativo ma dalla linea e dai driver che generalmente sono ottimizzati per Windows XP

quindi il mio consiglio è dimettere Windows XP Professional SP2 (sempre con l'ultima SP mi raccomando e con tutte le patch disponibili) utilizzare un AV leggero per esempio Nod32 o AntiVir (questo è free) un firewall di buon livello come Sygate personal oppure Kerio personal (entrambi free) disabilitare alcuni servizi di XP, per esempio il Firewall integrato (che andrebbe bene se si naviga soltanto) e il centro di sicurezza...

sirus
06-09-2005, 11:15
aggiungo, ho appena rivisto un DivX con una compressione molto elevata...su Windows 2000 audio e video non venivano gestiti in maniera corretta ed erano molto sfasati, con Windows XP nessun problema :O

HAVOC
06-09-2005, 11:26
grazie sirius
nel registro hai disabilitato qualche funzione?

sirus
06-09-2005, 11:30
grazie sirius
nel registro hai disabilitato qualche funzione?
mi arrangio dal sistema di gestione dei servizi ;) mi sono informato un pochino su internet e ho visto i servizi utili e quindi ho disabilitato il disabilitabile, all'avvio parto con 96MB di ram occupata :O