View Full Version : notebook a confronto
Assemblato: notebook asus sonoma
MicroProcessore intel pm 770 velocita 2,13GHz
1024MB DDR2 533MHz
80GB Disco fisso sata 2,5
15,4 pollici di schermo wxga
nvidia geforce go6600 128Mb
Masterizzatore DVD.....
il tutto a 1750 euri!
OPPURE:
DELL M70:
pentium M processor 770 2,13GHz
video 15,4 pollici wxga
1Gb DDR2 533MHz
80Gb ATA disco fisso
nvidia quadro FX go 1400 256Mb
masterizatore DVD....
circa 1900 euri!!! e non scendono di prezzo!
CHE NE DITE?
Ne vale la pena spendere un po menoo? ( 150euro vogliono dire perme!!)
Ma la scheda grafica mi spaventa un po' ( quella dell'assemblato ovviamente)
Datemi un buon consiglio per concledere questa odissea!!
Sono stremata e la tesi non puo piu aspettare!! :help: :doh:
ossone77
05-09-2005, 18:03
solita risposta, credo che dipenda dall'uso che ne devi fare...tesi in cosa?
Io sono messo come te e non so decidere se prendere un centrino o un pentium 4 (nella mia tesi dovrò far girare GIS e autocad).
Cmq per quanto ne so la quadro è nettamente meglio...anche se la 6600 non è per niente male...cioè siamo già ad alti livelli, direi.
Curiosità, ma dove lo hai trovato il dell configurato così a quel prezzo?
smodding-desk
05-09-2005, 18:15
sci un consiglio se non erro hai aperto già 3/4 thread, continua su uno solo a tua scelta di quelli che già ci sono, altrimenti ci si smarrisce e come vedi a te per rispondere ti tocca ripetere cose già dette. ;)
sci un consiglio se non erro hai aperto già 3/4 thread, continua su uno solo a tua scelta di quelli che già ci sono, altrimenti ci si smarrisce e come vedi a te per rispondere ti tocca ripetere cose già dette. ;)
Ok continuerò su questo, è che in questa settimana ho cambiato idea mille volte......
comunque grazie del consilio, non sono ancora molto esperta :D
Io sono messo come te e non so decidere se prendere un centrino o un pentium 4 (nella mia tesi dovrò far girare GIS e autocad).
Cmq per quanto ne so la quadro è nettamente meglio...anche se la 6600 non è per niente male...cioè siamo già ad alti livelli, direi.
Io uso autocad a 3Ds ma il modelloin questione è molto complicato ! comunque anche per gli altri lavori i programmi sono gli stessi!
Il prezzo mi viene fuori perchè lo compro tramite un amico con partita iva e per le ditte hanno prezzi più bassi poi non c'è l'iva :Prrr:
Dalla mia assoluta inesperienza posso dirti che da quello che ho letto ilpentium è si più indicato, ma scalda molto, inoltre un'amica ha un ASUS con processore pentium 4 e ti assicuro che dopo 2 ore chi è acceso su autocad è bollente!
smodding-desk
05-09-2005, 19:12
Ok continuerò su questo, è che in questa settimana ho cambiato idea mille volte......
comunque grazie del consilio, non sono ancora molto esperta :D
Al limite per diminuire il prezzo dell'm70 potresti rinunciare a qualcosa.
Ad es l'hd potrebbe bastare 60 gb e saranno 100 eu di risparmio oppure anche il masterizzatore dvd in fin dei conti i dati volendo li salvi su cd oppure su il desktop e sono altri 192 eu.
Poi quel prezzo viene dal sito o da un operatore commerciale? Può capitare che l'operatore faccia qualche sconto.
Inoltre se tale configurazione viene dal sito ti consiglio di salvarla se non l'hai fatto. Salvandola tale offerta rimane valida per 15 gg. Secondo me è una buona offerta in quanto c'è il raddoppio della ram. Altre volte danno una stampante laser gratis oppure potrebbero fare altri tipi di offerte o non farne per niente (di solito le offerte sono sempre sugli inspiron).
Naturalmente poi chiamare un operatore.
Risparmiare 150 eu è un attimo pensaci. ;)
NO, ma che confusione, anzi mi siete di aiuto, per me è un acuisto non indifferente e non voglio sbagliare
Al limite per diminuire il prezzo dell'm70 potresti rinunciare a qualcosa.
Ad es l'hd potrebbe bastare 60 gb e saranno 100 eu di risparmio oppure anche il masterizzatore dvd in fin dei conti i dati volendo li salvi su cd oppure su il desktop e sono altri 192 eu.
Poi quel prezzo viene dal sito o da un operatore commerciale? Può capitare che l'operatore faccia qualche sconto.
Inoltre se tale configurazione viene dal sito ti consiglio di salvarla se non l'hai fatto......Naturalmente poi chiamare un operatore.
Risparmiare 150 eu è un attimo pensaci. ;)
l'operatore l'ho gia spremuto, eravamo partiti da 2000!!! Il problema è che modificando qualcosa poi mi fanno lo stesso sconto? non ne sono sicura!
Il DVD avevo già pensato di toglierlo, ma l'operatore mi ha detto che risparmiavo 30euro! NON NE VALE LA PENA
smodding-desk
07-09-2005, 09:44
l'operatore l'ho gia spremuto, eravamo partiti da 2000!!! Il problema è che modificando qualcosa poi mi fanno lo stesso sconto? non ne sono sicura!
Il DVD avevo già pensato di toglierlo, ma l'operatore mi ha detto che risparmiavo 30euro! NON NE VALE LA PENA
Beh se è così non ne vale la pena, in effetti credo che hai trovato un operatore disponibile agli sconti perchè stando al sito la tua configurazione costerebbe questa settimana 2800 eu. E' anche possibile e probabile che facciano più sconto su configurazioni più elevate, ma probabilmente 1900 eu è proprio la soglia massima.
Comunque provarci non costa niente ti rimane l'hd (-96 eu) e se vuoi cogliere il suggerimento di LucaNoize e magari invece di prendere un 770 (1280x..) prendi un 760 (1680x..) stando al sito sono -192 eu.
Tu gli puoi far presente che hai capito di aver ottenuto già uno sconto elevato e che cambiando questi due componenti non otterrai i - 288 eu indicati dal sito, ma che il tuo budget max è 1800 eu. Se ti va di lusso forse ci arrivi considera che la base è 1715 eu hai già ottenuto tantissimo.
Se arrivi a tale cifra e l'alternativa è l'asus a 1750 eu, non pensarci più a prenderlo.
Buona Fortuna ;)
Oggi mi mett oall'opera poi ti faccio sapere! GAZIE mille
ma l'assemblato a livello di ottimizzazione perde di qualità? o non cammbia nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.