PDA

View Full Version : tiscali è in fast ?

puntovale
05-09-2005, 16:25
Salve. Vorrei abbonarmi alla 1.25 Mega di tiscali ma vorrei qualche informazione. Sono in shared access ma l'operatore del servizio clienti tiscali mi ha detto che la linea è in modalità interleaved mentre su questo forum ho letto da più parti che la linea in shared access di tiscali prevede la modalità fast. Ora mi chiedo è l'operatore del servizio clienti che ha sparato una risposta a caso giusto per farmi contento oppure gli utenti del forum che han scritto sta cosa si son rinco...niti :D ????

REPERGOGIAN
05-09-2005, 16:33
nel thread ufficiale t ho già scritto che è in fast (e c'è anche un utente che ha postato il ping)
ma devi essere coperto dalla rete tiscali!

se l'operatore t dice cosi' o sa che nn sei coperto
o sbaglia

p.s. attento che anche se il sito ti dice di essere coperto, magari nn è vero

puntovale
05-09-2005, 16:38
REPERGOGIAN non è che non mi fidi ma prima di legarmi a tiscali per un anno vorrei esser certo di quel che acquisto. Ho richiamato il 130 dicendo di voler attivare la 6mega (falso poichè voglio attivare la 1.2 Mega ) e l'operatore mi ha detto che posso farlo (controllando il mio num di tel). Tu dici che ciò può garantirmi di essere coperto dalla loro rete??

REPERGOGIAN
05-09-2005, 16:40
garanzie nn ci sono, visto che come ti ripeto alcuni erano straconvinti di essere coperti e poi si sono ritrovati a 4 mega in wholesale

devi chiedere a + operatori e vedere se ti dicono le stesse cose

puntovale
05-09-2005, 16:52
ok grazie. Penso che sceglierò tiscali confidando nella buona sorte :D

maxernet
05-09-2005, 19:09
Per quanto posso consigliarti io: lascia perdere tiscali e lascia perdere la buona sorte!!! Non farti del male...

onesky
05-09-2005, 19:17
REPERGOGIAN non è che non mi fidi ma prima di legarmi a tiscali per un anno vorrei esser certo di quel che acquisto. Ho richiamato il 130 dicendo di voler attivare la 6mega (falso poichè voglio attivare la 1.2 Mega ) e l'operatore mi ha detto che posso farlo (controllando il mio num di tel). Tu dici che ciò può garantirmi di essere coperto dalla loro rete??
garanzie non ci sono, dovresti trovare un vicino di casa abbonato a tiscali che è collegato alla stessa tua centrale e vedere se è in shared access... oppure sfondare la porta della centrale e controllare tu stesso se c'è il dslam tiscali...(opzione un po' rischiosa :D)
quando controlli sul sito tiscali la tua copertua, che url hai nella pagina di risposta?
se ti da
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat/
è un buon indizio.

puntovale
05-09-2005, 19:40
mio dio raga oggi ho combinato un macello tra tiscali ed il mio vecchio operatore alcotek.
Stamattina ho chimato alcotek per dire che volevo rinnovare il contratto con loro ma mi dicono che non è possibile poiche l'offerta che ho sottoscritto l'anno scorso (adsl revolution ) non esiste più e che se voglio rimanere con loro devo pagare 28 euro al mese. La cosa non mi conviene per cui dopo tante peripezie chiamo tiscali ed attivo con loro credendo che alla disdetta con alcotek avrebbe provveduto tiscali (cosi c'è scritto sul sito) ma l'operatore mi dice che non è cosi . Per cui richiamo alcotek e chiedo gli estremi per la disdetta. Alche ecco resuscitare l'adsl revolution. Mi dicono che in via eccezionale posso rinnovare l'adsl revolution. Cosa faccio ??? rinnovo l'adsl revolution anche perke non posso rimanere un mese è più senza adsl. Ora come la metto con tiscali ???

nickmio
08-09-2005, 12:56
mio dio raga oggi ho combinato un macello tra tiscali ed il mio vecchio operatore alcotek.
Stamattina ho chimato alcotek per dire che volevo rinnovare il contratto con loro ma mi dicono che non è possibile poiche l'offerta che ho sottoscritto l'anno scorso (adsl revolution ) non esiste più e che se voglio rimanere con loro devo pagare 28 euro al mese. La cosa non mi conviene per cui dopo tante peripezie chiamo tiscali ed attivo con loro credendo che alla disdetta con alcotek avrebbe provveduto tiscali (cosi c'è scritto sul sito) ma l'operatore mi dice che non è cosi . Per cui richiamo alcotek e chiedo gli estremi per la disdetta. Alche ecco resuscitare l'adsl revolution. Mi dicono che in via eccezionale posso rinnovare l'adsl revolution. Cosa faccio ??? rinnovo l'adsl revolution anche perke non posso rimanere un mese è più senza adsl. Ora come la metto con tiscali ???
Che bravi, ma soprattutto, che furbi!!!
Io ho Alcotek, dalla fine di marzo, e mi ci sono trovato ottimamente.
Se anche tu ti sei trovato bene, fai loro la proposta di rimanere con loro al massimo alla stessa tariffa che hai pagato l'anno precedente, altrimenti, dai disdetta, raccomandandoti, di non far cessare la tua linea dati (se hai l'aDSL su linea dati), così, quando attiverai il nuovo provider, lo farai senza pagare di nuovo l'attivazione della linea solo dati!
Nel caso che loro accettino il vecchio prezzo, fai mettere la loro offerta per iscritto, perchè poi, dopo il rinnovo, potresti trovare la sorpresa del nuovo prezzo!!!
Con Tiscali, invece, usa il diritto di recesso.

task-
08-09-2005, 13:01
ma se ti basta una 1,2 e vuoi la certezza del fast perchè non hai fatto F5?

puntovale
08-09-2005, 14:24
nickmio purtroppo ho già rinnovato al prezzo della nuova adsl revolution (nuova si fa per dire visto che già non esiste più) e non ho pensato a giocare al ribasso.. sono stato preso alla sprovvista, ho pensato che in questo periodo mi serve adsl più che mai ed ho accettato immediatamente. Dopo un ora mi han riattivato l'account. Con loro mi trovo ottimamente l'unico rammarico è che con tiscali avrei
risparmiato 4 euro mesili senza dover anticipare il tutto in un unica rata.
task- cosa intendi per f5?? il problema del fast me lo son posto perke ero intenzionato ad abbonarmi con tiscali. Ora con alcotek pingo su maya a 25 ms ossia la metà rispetto alla isdn che ho.

task-
08-09-2005, 17:06
beh se ti serve il fast suppongo che sia per giocare, e se ti serve per giocare fatti una F5 [l'adsl di ngi ], così hai mediamente anche un buon routing, oltre al settaggio fastpath [oltre a spazio web, casella da un giga e voIP]

puntovale
08-09-2005, 17:11
si infatti gioco a c&c online :) ma mi sa che è troppo tardi
scusa per routing intendi il percorso che fanno i pacchetti per arrivare a destinazione ??? è differente da provider a provider ?

puntovale
08-09-2005, 17:11
si infatti gioco a c&c online :) ma mi sa che è troppo tardi per cambiare operatore.
scusa per routing intendi il percorso che fanno i pacchetti per arrivare a destinazione ??? è differente da provider a provider ?

task-
08-09-2005, 20:15
si, per esempio a C&C giocando spesso contro stranieri è importante il routing estero, e quello di F5 è solitamente buono.... facci un pensiero

onesky
08-09-2005, 21:07
beh se ti serve il fast suppongo che sia per giocare, e se ti serve per giocare fatti una F5 [l'adsl di ngi ], così hai mediamente anche un buon routing, oltre al settaggio fastpath [oltre a spazio web, casella da un giga e voIP]
per giocare il fast path di tiscali va benissimo. provato sul campo. e costa meno. molto meno. :)

onesky
08-09-2005, 21:07
per giocare il fast path di tiscali va benissimo. provato sul campo. e costa meno. :)