PDA

View Full Version : .DSStore... .Trash... e compagnia bella...

Hattori Hanzo
05-09-2005, 16:13
Salve... qualche anima pia mi sa dire come disabilitare la funzione del finder per la scrittura su volumi remoti o chiavette usb dei fantastici .DSStore, .Trash & .DSTrash ? (dovrebbero chiamrsi così se non erro...)

ho provato da terminale con il comando preso dal sito apple:

defaults write com.apple.desktopservices DSDontWriteNetworkStores true

ho riavviato... ma magicamente continua a scrivermi questi simpaticissimi files... almeno sulle chiavette usb.. non ho ancora provato in rete... (anche se in effetti "NetworkStores dovrebbe dirmi qualcosa... :D )

Non c'è un modo per evitare che li scriva anche su volumi locali come le chiavette?

Grazie mille!

Ciauuuz!
:)

SonyMMX
05-09-2005, 16:20
Salve... qualche anima pia mi sa dire come disabilitare la funzione del finder per la scrittura su volumi remoti o chiavette usb dei fantastici .DSStore, .Trash & .DSTrash ? (dovrebbero chiamrsi così se non erro...)

ho provato da terminale con il comando preso dal sito apple:

defaults write com.apple.desktopservices DSDontWriteNetworkStores true

ho riavviato... ma magicamente continua a scrivermi questi simpaticissimi files... almeno sulle chiavette usb.. non ho ancora provato in rete... (anche se in effetti "NetworkStores dovrebbe dirmi qualcosa... :D )

Non c'è un modo per evitare che li scriva anche su volumi locali come le chiavette?

Grazie mille!

Ciauuuz!
:)

Può esserti utile KopyMac (http://macupdate.com/info.php/id/10987)
Utile per copiare su unità fat16/32 i files in modo pulito, senza che il finder ci metta becco.

Hattori Hanzo
05-09-2005, 16:28
Può esserti utile KopyMac (http://macupdate.com/info.php/id/10987)
Utile per copiare su unità fat16/32 i files in modo pulito, senza che il finder ci metta becco.

Mercì..!

( Si scrive così?? :D )

Ciauz!

pinball
06-09-2005, 15:25
Mercì..!

( Si scrive così?? :D )

Ciauz!

piuttosto di denghiu... ma non mercì o come si dice... :mad:

ciao

ps: se non si fosse capito odio i transalpini :D