View Full Version : Eizo L568, qualcuno l'ha provato ???
kristian0
05-09-2005, 15:12
Salve,
sono rimasto colpito dalla ottima recensione di hwupgrade sull'LCD Eizo L578 da 17", e avevo intenzione di acquistare il fratello minore, il modello L568...
Da Computer magazine USA è recensito come un monitor professionale che a livello fotografico mantiene realistici al massimo i colori!!!
Ha un'angolo di visuale di 178° verticali ed orizzontali, 10/15 ms di response time, un contrasto di 1000:1 e luminosità 250:1, entrata DVI, ampie regolazioni per rotazione/inclinazione pannello ecc ecc ecc
Insomma secondo le specifiche è un signor pannello LCD, un prezzo di appena inferiore ai 470€ ma è garantito 5 anni on site e soprattutto è certificato TCO2003, la più restrittiva certificazione in campo di emissioni elettromagnetiche e sicurezza dei materiali!!
Ma qualcuno l'ha provato??? Come va nei giochi???
Grazie,
Kristian0
Pinco Pallino #1
05-09-2005, 15:31
Non c'è dubbio che gli Eizo sono top-monitor e te lo posso assicurare, visto che ne ho utilizzati diversi.
Bisogna però considerare che a quel prezzo prendi un buonissimo 19'' con pannello della stessa tecnologia.
Se non hai esigenze professionali, fai una scelta migliore prendendo un Samsung 193P (ad esempio).
Se hai esigenze professionali, 50/60 Euro in più per il 19'' L768 sono più che giustificati.
Questi LCD VA da 25ms hanno una scia moderata e non sono adatti per videogiocatori incalliti.
Il modello L578 provato da HWU ha l'overdrive che abbassa il tempo di risposta e lo rende più omogeneo.
kristian0
06-09-2005, 14:26
Non c'è dubbio che gli Eizo sono top-monitor e te lo posso assicurare, visto che ne ho utilizzati diversi.
Bisogna però considerare che a quel prezzo prendi un buonissimo 19'' con pannello della stessa tecnologia.
Se non hai esigenze professionali, fai una scelta migliore prendendo un Samsung 193P (ad esempio).
Se hai esigenze professionali, 50/60 Euro in più per il 19'' L768 sono più che giustificati.
Questi LCD VA da 25ms hanno una scia moderata e non sono adatti per videogiocatori incalliti.
Il modello L578 provato da HWU ha l'overdrive che abbassa il tempo di risposta e lo rende più omogeneo.
Ma sei sicuro di quello che dici????
Le specifiche dichiarano questo monitor con 10/15ms, più che ottimi per giocare!!! E' uno dei pochi 17" sul mercato che non abbia il pannello TN, cosa rara, certo costa un capitale ma vale tanto oro quanto pesa!!!!
Kristian0
Pinco Pallino #1
06-09-2005, 16:59
Ma sei sicuro di quello che dici????
Altrimenti non te lo dicevo...
Le specifiche dichiarano questo monitor con 10/15ms, più che ottimi per giocare!!! E' uno dei pochi 17" sul mercato che non abbia il pannello TN, cosa rara, certo costa un capitale ma vale tanto oro quanto pesa!!!!
10 rise + 15 fall = 25ms totale
Senza l'overdrive hai un comportamento disomogeneo e il passaggio di certi colori è molto più lento di altri.
Che come elettronica non hanno rivali te lo dico anche io, ma non significa che tutti gli Eizo sono buoni per giocare.
Gli unici modelli "accellerati" sono L578, L778, M170, S1910 e S2110W.
Con gli altri della serie Lx68 puoi rimanere deluso nei videogame.
Ripeto che, se non hai esigenze professionali, invece di un Eizo da 17'' puoi prendere un 19'' di altra marca con prestazioni analoghe.
Perchè il maggior comfort del pannello 19'' ti sarà certamente più gradito di avere la correzione colore a 10-bit...
Di ezio (io li chiamo cosi` :D ) da 19 per giocare ne hanno fatti?
Pinco Pallino #1
06-09-2005, 20:43
Di ezio (io li chiamo cosi` :D ) da 19 per giocare ne hanno fatti?
Come no...
http://www.eizo.com/products/lcd/l778/index.asp
http://www.eizo.com/products/lcd/s1910/index.asp
Dicono che si gioca discretamente anche con L797.
Solo che dopo aver speso 1.200 Euro al massimo ti viene voglia di giocare al totocalcio. ;)
Come no...
http://www.eizo.com/products/lcd/l778/index.asp
http://www.eizo.com/products/lcd/s1910/index.asp
Dicono che si gioca discretamente anche con L797.
Solo che dopo aver speso 1.200 Euro al massimo ti viene voglia di giocare al totocalcio. ;)
Una curiosità, il primo è un pannello con override il secondo no mi pare, ma che tecnologia di pannelli montano, nn sono disposto a rinunciare alla qualità per il rt
Pinco Pallino #1
07-09-2005, 06:11
Una curiosità, il primo è un pannello con override il secondo no mi pare, ma che tecnologia di pannelli montano, nn sono disposto a rinunciare alla qualità per il rt
L778 e S1910 hanno entrambi pannello PVA+overdrive.
L797 ha un pannello IPS da 20ms ca**uto, ma per giocare è sprecato.
P.S.
Con gli Eizo al massimo passi da una qualità all'altra... ;)
Infatti a me interessava pva+override, ma nn ce ne sono molti :stordita:
Scusa dal 778 al 1910 che differenze ci sono :confused:
Bimbosoft
12-09-2005, 22:58
Anch'io devo prendere un monitor, sono molto indeciso tra viewsonic 930 che dovrebbe uscire ad ottobre ? oppure questo bellissimo 1910 gia' disponibile.....nn gioco tanto, ma a volte mi diverto pure io quindi penso che entrambi siano ottimi x l'uso che ne faccio.
C'e' poi il terzo incomodo 2110 :D solo che qui volendo poi giocare sono cavoli x la scheda video con i giochi pesanti e nn sono nemmeno sicuro che giocare a questa risoluzione strana sia divertente ed appagante :rolleyes:
insomma......consigliamoci tra tutti dai....... :D
Anch'io devo prendere un monitor, sono molto indeciso tra viewsonic 930 che dovrebbe uscire ad ottobre ? oppure questo bellissimo 1910 gia' disponibile.....nn gioco tanto, ma a volte mi diverto pure io quindi penso che entrambi siano ottimi x l'uso che ne faccio.
C'e' poi il terzo incomodo 2110 :D solo che qui volendo poi giocare sono cavoli x la scheda video con i giochi pesanti e nn sono nemmeno sicuro che giocare a questa risoluzione strana sia divertente ed appagante :rolleyes:
insomma......consigliamoci tra tutti dai....... :D
Hai una 7800gtx in sin e ti fai problemi a giocare a 1600*1200 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.