View Full Version : ecco arrivata la guida per moddare la 7800gt@gtx
avete sentito....e' gia' uscita la guida per moddare la 7800gt in 7800gtx abilitandogli le Pixel pipelines e vertex shader "bloccati" :D
premetto ke io nn avendo la 7800gt non ho potuto testare la efficacia della mod, per tutti quelli ke volessero eseguire la mod possono andare a questo indirizzo, la guida e' chiara e con molte illustrazioni quindi risulta piu' facile capire l'eseguzione della mod.
l' indirizzo con la guida in formato integrale e' questo:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/VIDEO/GeForce7800GT_GTX/pag1.asp
BY Dinoxpc
andrea.braida
05-09-2005, 15:16
questa è una dritta :D
questa è una dritta :D
in ke senso...scusa, nn capisco
andrea.braida
05-09-2005, 15:22
nel senso che ho appena letto la guida e mi son accorto che nvidia ha bloccato le pipe con un blocco hw e quindi nn aggirabile...
mi sembrava una mega dritta ma si è rilevata una disfatta :fagiano:
nel senso che ho appena letto la guida e mi son accorto che nvidia ha bloccato le pipe con un blocco hw e quindi nn aggirabile...
mi sembrava una mega dritta ma si è rilevata una disfatta :fagiano:
e'vero, adesso xo' come detto da te' la dritta e' andata a farsi fott@@e :D :D senon altro si risparmiano 70 o piu' € di skeda video :p
mi dispiace per tutti quelli ke volessero visualizzare il link...ma da pochi minuti il sito e' stato messo in work in progress per aggiornameti...ecco la prova :(
http://www.dinoxpc.com/,ok....... questa e' la home page, ma nn si puo' piu' accedere a nulla, mi dispiace ankora :(
Dumah Brazorf
05-09-2005, 15:46
Ora è up.
andrineri
05-09-2005, 17:26
mi sà che si deve spostare una di quelle mini-resistenze vicino al core... e la cosa è molto complessa e rischiosa, viste le dimensioni dei componenti in gioco... :( :( :(
mi sà che si deve spostare una di quelle mini-resistenze vicino al core... e la cosa è molto complessa e rischiosa, viste le dimensioni dei componenti in gioco... :( :( :(
azz....sono quelle da meno di un mm di larghezza per 2mm di lunghezza....e come si fa???? con un saldatore nel frattempo che riscaldi lo stagno rischi di fondere la resistenza....
penso sia una cosa quasi impossibile da fare.....
Ora è up.
meglio dai...cominciavo a preoccuparmi.... :) :)
andrineri
05-09-2005, 19:52
azz....sono quelle da meno di un mm di larghezza per 2mm di lunghezza....e come si fa???? con un saldatore nel frattempo che riscaldi lo stagno rischi di fondere la resistenza....
penso sia una cosa quasi impossibile da fare.....
bisogna usare una stazione apposta, spesso ad infrarossi... considera che quelle resistenze vengono originariamentesaldate con un forno.
asdasdasdasd
05-09-2005, 21:32
a me sembrano condensatori :O
a saldarli non ci vuol nulla, ma se fossero da spostare le cose si complicano, è difficile dissaldarli senza romperli :(
@ napass: la foto è ingrandita, altro che 2 mm... quelli non so se arrivano a 1mm di lunghezza :muro:
cmq quei condensatori sia nella 7800gt che nella gtx sono disposti allo stesso modo.. quindi dubito che siano da spostare ;)
Dumah Brazorf
05-09-2005, 22:28
Se le microresistenze (o condensatori) sono come quelli della mia 9800PRO ai 2mm ci dovrebbero arrivare, cmq nell'articolo secondo gli autori sia sulle GT che GTX sono saldati nella stessa posizione, come lo erano nella serie 6800.
Ciao.
infatti penso che la modifica non sia una cosa da poter essere fatta....o almeno da tutti...cmq può anche darsi che la gt sia bloccata via software in qualche altro modo...chissà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.