PDA

View Full Version : "Tolleranza zero" - "Macchina dei soccorsi"...

weather65
05-09-2005, 14:56
...non se ne puo' piu' di sentire questi termini usati e stra-usati in tutte le situazioni da stampa e media in generale...

Si "riempiono la bocca" con questi termini-tormentone, ultimamente, quando ci sono modi meno "roboanti" per descrivere lo stesso la sostanza delle cose....

Mah...e' proprio vero....si spettacolarizza proprio tutto oramai... :cool: :rolleyes:

bluelake
05-09-2005, 15:01
mah, io credo che ci vorrebbe tolleranza zero verso le parole strausate, però bisogna mettere in moto la macchina dei soccorsi per chi è vittima dell'abitudine :fagiano:

Beelzebub
05-09-2005, 15:01
Eh, già... l'altro giorno mi sono imbattuto in un canale regionale che non avevo mai visto, e c'era una specie di TG condotto da una sola persona, senza inviati ne servizi, solo qualche filmato sporadico commentato sempre da questo omino qua... Per commentare i danni provocati dall'uragano Katrina, usava delle espressioni che dire catastrofiche è dire poco... Ok che ci sono stati morti, feriti, danni e quant'altro, ma sembrava che stesse commentando il day after di Hiroshima..... :doh: :muro:

Lucio Virzì
05-09-2005, 15:36
"Partenze intelligenti" :D

Ciao, ben riletto ;)

LuVi

RedSky
05-09-2005, 15:43
e il termine "spaventoso"? C'è Sposini sul TG5 che usa "spaventoso" ogni 5 che ne dice..questo torna a casa la sera sarà terrorizzato immagino.

a parte le parole i nostri tg fanno veramente schifo tutti i santi giorni a tutti gli orari:

- bollettino dei morti delle "stragi familiari" del giorno

- il trita e ritrita su iraq o afganistan o sul fenomeno atmosferico del momento

- e vai di telenovela politica: "Tizio di questo partito ha affermato questo, ma caio dell'opposizione ha smenito poichè Tizio2 minaccia la scissione dopo che Caio2 ha trovato un accordo etc..."

i nostri TG fanno veramente schifo (l'ho già detto per caso? :rotfl: ) oltre che riempirsi la bocca di parole che io definisco "chiave" per loro, senza quelle per mia modesta opinione non saprebbero dire una sola parola per portare avanti un notiziario.

Oltre a ripetere le stesse parole sempre sempre sempre...i contenuti vanno dietro a ruota :muro:

Manp
05-09-2005, 15:54
tipica notizia del TG5:

"e ora passiamo a quell'argomento, lo ricorderete tutti, di quella bambina, protagonista di quella brutta storia, che, lo ricorderete tutti, ha tenuto l'opinione pubblica con il fiato sospeso...
ma vediamo il servizio..."

:D :)

beppegrillo
05-09-2005, 15:55
Beh almeno te ti salvi con il tg locale, a me il tg locale campano è peggio del nazioanale :D

Raven
05-09-2005, 16:01
Altro termine abusato dai TG da un po' di tempo:

bipartisan

(e perché poi leggerlo "bAipartisan"?!?!? Mica ha la y! :rolleyes: .... l'ignoranza...)

weather65
05-09-2005, 16:01
"Partenze intelligenti" :D

Ciao, ben riletto ;)

LuVi

...ehila' ciao LuVi, tutto ok ?

Il tuo TV ha preso definitivamente la strada della discarica un annetto fa... :D :p

weather65
05-09-2005, 16:02
e il termine "spaventoso"? C'è Sposini sul TG5 che usa "spaventoso" ogni 5 che ne dice..

..Sposini e' abbastanza "spaventoso" di per se... :cool:

...e c'e' chi disse tempo fa che era molto apprezzato dalle donne... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Beelzebub
05-09-2005, 16:09
Beh... allora vogliamo parlare di Studio Aperto? :eek: :muro: :Puke:

Definirlo TG è impossibile... al di là dello stampo scopereccio di ogni edizione, articolata in 5 minuti notizie serie, 5 minuti servizi tristi sui cani, 20 minuti notizie sulla gnocca e/o gossip, anche il livello di preparazione dei giornalisti mi sembra davvero basso... Fanno strafalcioni a raffica, usano quelle 2 o 3 espressioni chiave di cui stiamo parlando, e si fingono sempre preoccupati o sconvolti quando danno le notizie serie, mentre dopo 3 secondi sono lì che sghignazzano annunciando le ennesime scappatelle della porcona di turno... :rolleyes:

Anche il Tg4 è scandaloso, ma nella sua assurdità Fede spesso riesce a strapparmi un sorriso con qualche boiata delle sue, mentre SA mi fa solo innervosire...

weather65
05-09-2005, 16:31
Beh... allora vogliamo parlare di Studio Aperto? :eek: :muro: :Puke: ...

...il mio "pudore personale" mi impedisce di parlare del suddetto "telegiornale"...

...ed "emiliofede" ormai e' una macchietta, siamo a livelli cabarettistici...lo vedremo presto al posto di Pippo Franco sul palco del Salone Margherite, IMHO... :cool:

RedSky
05-09-2005, 16:54
Definirlo TG è impossibile... al di là dello stampo scopereccio di ogni edizione, articolata in 5 minuti notizie serie, 5 minuti servizi tristi sui cani, 20 minuti notizie sulla gnocca e/o gossip, anche il livello di preparazione dei giornalisti mi sembra davvero basso... Fanno strafalcioni a raffica, usano quelle 2 o 3 espressioni chiave di cui stiamo parlando, e si fingono sempre preoccupati o sconvolti quando danno le notizie serie, mentre dopo 3 secondi sono lì che sghignazzano annunciando le ennesime scappatelle della porcona di turno... :rolleyes:

è verooo!

c'è questa di studio aperto che quando dà una notizia tragica..sconvolgente..quasi si mette a piangere dalla faccia che fà :rotfl: e poi ride subito dopo quando dà una notizia stupida che dovrebbe far sorridere :wtf:

http://www.telegiornaliste.com/patriziacaregnato05.jpg

Beelzebub
05-09-2005, 17:33
è verooo!

c'è questa di studio aperto che quando dà una notizia tragica..sconvolgente..quasi si mette a piangere dalla faccia che fà :rotfl: e poi ride subito dopo quando dà una notizia stupida che dovrebbe far sorridere :wtf:

Mi riferivo proprio a lei!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Al secondo posto metterei la sorella della Parodi... che sarà finita a Studio Aperto sicuramente per meriti professionali... :rolleyes: :muro:

Lucio Virzì
05-09-2005, 18:10
...ehila' ciao LuVi, tutto ok ?

Il tuo TV ha preso definitivamente la strada della discarica un annetto fa... :D :p

CONSUMISTA! :D
Avrebbe potuto fungere ancora per altri 20 anni :sofico: