View Full Version : k7s41gx e 64 bit
mastergioca
05-09-2005, 14:50
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa: avevo assemblato ad un mio amico un pc poco tempo fa con suddetta mobo e sempron 2200+ dato che si avvicinava per la prima volta al mondo dell' informatica moderna dopo aver avuto più di 7 anni fa un vecchio 200mhz ed essersi fermato poco dopo pere la sua rottura e voleva spendere attorno ai 200€. ora però con corsi accelerati, forum e giornali del seetore sta iniziando ad appassonarsi al suo pc e lo spreme ogni giorno di più. ora volevo sapere: essendo lui venuto a conoscenza di win a 64 bit (che penso di installare tra molto più di un anno vista la mancata comp sw e hw) voleva metterlo sul suo pc se non fosse che non supporta i 64 bit. Ho scoperto però che la asrock mette in vendita un kit su scheda che permette di aggiungere un procio athlon 64 e banchi di ram, ovvero questo (http://www.asrock.com/product/product_754Bridge.htm) che ovvierebbe al problema. che ne dite voi? potrebbe essere una soluzione economica ma anche buona? anche se sarebbe preferibile cambiare mobo direttamentte, per rispiarmare come andrebe tale scheda suppl? aspetto risposte e pareri, grazie ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Dumah Brazorf
05-09-2005, 15:39
Quella scheda di espansione è compatibile sono con una scheda madre apposita e non con quella che hai montato al tuo amico.
Di conseguenza se vuole passare ad un Athlon 64 939 (un altro Sempron mi sembra poco intelligente) dovrà gioco forza sostituire la scheda madre. La ram è PC3200 vero?
Ciao.
mastergioca
05-09-2005, 16:07
no scusa non volevo montare un 939 ma un 754 e metterci poi sopra un bell' athlon a 64 bit! difattio tale scheda funziona solo (a quanto mi sembra di aver capito) se innestata su pci di un k7 giusto? proprio per i 64 bit tale scheda integra pure 4 slot per la ram supportando le 400, e non al max le 333 che è la velocità massima supportata dalla k7s41gx. Non so se sto sbagliando o cosa, ma la scheda diciamo "per il rinnovo" dovrebbe andare bene su qualsiasi mobo dell' asrock. sono io un idiota che come al solito capisco male oppure stavolta ci ho preso? grazie ancora ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mastergioca
05-09-2005, 16:11
scusate l'ignoranza su questa cosa, ma di amd non mi intendo molto, se mi chiedono di montare ok, senno mi interesso di più di intel, anche se devo ammettere che amd ha fatto passi da gigante e adesso tiene veramente testa, se non supera, intel in alcune applicazioni. cmq il sempron è molto meglio del caro vecchio celeron... e costa pure poco...poi con queste trovate delle schede upgradabili!
quella scheda di espansione funziona solo sulle asrock della serie upgrade che uno specifico slot dedicato! hai visto la piedinatira di quella scheda? dovi intendevi metterla? :)
mastergioca
06-09-2005, 09:12
no veramente non l'avevo vista penvavo fosse una scheda su agp, anche se mi pareva strano. ok grazie allora a tutti ora potete davvero ridere della mia ignoranza... :cry: ciaoooooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.