PDA

View Full Version : GROSSI PROBLEMI!!!!

Giainos
05-09-2005, 14:44
Aiuto ragazzi.....ho un grosso problema con il mio pc!!Stavo ascoltando la musica quando ad un certo punto mi si è bloccato tutto, cioè la musica si è spenta, il mouse non si muoveva più e neanche la tastiera, praticamente non riuscivo a fare più niente.Provando a riavviare, alcune volte non accade niente cioè lo schermo rimane nero, altre invece riesco ad entrare nel bios ma dopo un pò che mi muovo con il cursore mi si blocca e non va più avanti....Ho notato che la spia dell'hard disk, quella rossa sul case mi rimane sempre accesa quindi ho pensato di inserire questo post qui, altrimenti dove?!!Aspetto vostre risposte....se riesco vorrei provare a ripararlo da solo prima di portarlo in negozio!!GRazie mille ciao ciao

MM
05-09-2005, 16:34
Se si blocca pure il bios, non credo che il disco c'entri qualcosa, almeno a prima vista...
Prova a:
- avviare con il disco staccato e verifica se tutto procede
- verifica che la ventola del processore sia funzionante

... per ora nient'altro, cerchiamo di andare per gradi

Giainos
05-09-2005, 17:36
intanto grazie per avermi risposto!!ho provato a staccare il disco( che fra l'altro è anche quello di boot) ma non accade niente, il led rosso rimane sempre acceso e non parte nulla.La ventola del processore gira e ho notato, se può servire, che va anche quella del chipset...

skirzo
05-09-2005, 18:36
intanto grazie per avermi risposto!!ho provato a staccare il disco( che fra l'altro è anche quello di boot) ma non accade niente, il led rosso rimane sempre acceso e non parte nulla.La ventola del processore gira e ho notato, se può servire, che va anche quella del chipset...
credo sia andata la scheda madre

MM
05-09-2005, 22:04
Ultima prova: togli la RAM e riavvia
Se non succede nulla è la scheda madre, o il processore
Se hai bip prolungati, allora reinserisci la RAM e togli la scheda video
In quiest'ultimo caso dovresti avere serie di tre bip uno dietro l'altro

Giainos
06-09-2005, 13:17
allora, riepilogando: ho tolto la ram e mi ha dato dei bip prolungati, ho reinserito la ram e tolto la scheda video e mi ha dato un bip lungo e sul monitor mi è apparso no input signal.Ora cosa devo fare???lo faccio vedere al negozio??credo che la scheda madre sia ancora in garanzia

MM
06-09-2005, 13:36
Dopo queste prove dubito che il problema sia la scheda madre
Provato a fare un reset del bios?

P.S.: un monitor scollegato dà sempre "no signal" ;)

Giainos
06-09-2005, 15:03
ok quello del monitor!!Per il resto le ho provate tutte ma non è cambiato nulla....mi si blocca sempre nel bios...cosa mi consigliate?ciao ciao

G4zz4_79
06-09-2005, 15:07
Mi era successo un problema analogo, risolto scollegando e ricollegando la ram!

Forse il problema deriva proprio da quella, ma è solo una mia supposizione, niente di sicuro!

bertoz85
06-09-2005, 15:49
a un mio amico gli si è rotto proprio il processore, un amd xp 2200+.
gli si bloccava a suo piaciemnto, come a te, nel bios ..... senza temperature alte o puzza di bruciato.
semplicemente smetteva di andare.

ciao

Cisto
06-09-2005, 15:56
a un mio amico gli si è rotto proprio il processore, un amd xp 2200+.
gli si bloccava a suo piaciemnto, come a te, nel bios ..... senza temperature alte o puzza di bruciato.
semplicemente smetteva di andare.

ciao

Quoto: stesso problema che ho avuto quando ho bruciato (per oc eccessivo :mad: ) un athlon xp 1600+... se toglievo ram o scheda video faceva i bip, se reinserivo il procio si piantava li nel bios...

Giainos
06-09-2005, 19:12
ascolta ma si vede da fuori se ho bruciato la cpu? perchè l'ho smontata e non c'è alcun segno...Ho provato a mettere i 2 moduli di ram nel pc di un mio amico e funziona tutto quindi loro non sono...di più non riesco a fare. A presto ciao ciao

skirzo
06-09-2005, 20:04
guarda se i condensatori sono gonfi, perchè per me continua ad essere la scheda madre

Giainos
06-09-2005, 23:46
non mi sembra di veder nessun condensatore gonfio...e non si vede neanche nessun segno di fiammate o roba del genere...boh, sembra tutto a posto!!devo vedere se la scheda è in garanzia altrimenti cosa mi consigli?(Amd athlon xp-m)

MM
06-09-2005, 23:46
Ma perché sparate a casaccio?????
Se il sistema si avvia e fa i classici bip in mancanza di RAM, significa che il post iniziale viene eseguito e viene correttamente rilevata la mancanza di RAM, quindi il problema non è la MB ne' il processore, perché in questo caso non si avrebbe nessun segno di vita
L'unico modo per venirne a capo è provare "passo passo" e verificare dove il sistema si pianta
Magari il problema è la scheda video e proverei a sostituirla

OK, visto che il problema è generico e non ancora riconducibile ad un componente ben individuato, meglio spostare nella sezione "generica"

Giainos
06-09-2005, 23:47
ascolta, volevo dirti anche che ho provato a farlo partite senza cpu...mi sta acceso per 10 sec circa poi si spegne tutto senza nessun bip, è normale??Grazie

skirzo
07-09-2005, 02:00
Ma perché sparate a casaccio?????
Se il sistema si avvia e fa i classici bip in mancanza di RAM, significa che il post iniziale viene eseguito e viene correttamente rilevata la mancanza di RAM, quindi il problema non è la MB ne' il processore, perché in questo caso non si avrebbe nessun segno di vita
L'unico modo per venirne a capo è provare "passo passo" e verificare dove il sistema si pianta
Magari il problema è la scheda video e proverei a sostituirla

OK, visto che il problema è generico e non ancora riconducibile ad un componente ben individuato, meglio spostare nella sezione "generica"
allora
premesso che non ho visto il post in cui diceva di avere tolto ram e video con bip, altrimenti sarei stato più daccordo con te.
c'è anche da dire che la scheda madre ha parecchi circuiti e qualcuno può andare in corto, nonostante i bip.

bertoz85
07-09-2005, 09:05
Per me continua ad essere il processore...
Magari si è solamente scheggiato in un punticino, accade facilmente con i socket A a core aperto.....

Giainos
07-09-2005, 18:20
Ragazzi ho trovato il problema!!Incredibile ma vero, ci sono riuscito...Dovrebbe essere la scheda madre perchè la cpu l'ho messa nel pc dal quale sto scrivendo e funziona....La cpu che ho tolto da questo pc l'ho messa nel mio e non va..Quindi i prossimi giorni smonterò la scheda e la porterò in assistenza, speriamo che sia in garanzia!!!Ovviamente vi terrò aggiornati.
Grazie di tutto...a presto Gianluca

skirzo
07-09-2005, 18:24
Ragazzi ho trovato il problema!!Incredibile ma vero, ci sono riuscito...Dovrebbe essere la scheda madre perchè la cpu l'ho messa nel pc dal quale sto scrivendo e funziona....La cpu che ho tolto da questo pc l'ho messa nel mio e non va..Quindi i prossimi giorni smonterò la scheda e la porterò in assistenza, speriamo che sia in garanzia!!!Ovviamente vi terrò aggiornati.
Grazie di tutto...a presto Gianluca
ecco appunto..