View Full Version : [RO+sped] Scambio P4 2,8 prescott con northwood
theboiamond
05-09-2005, 12:55
Scambio processore 2,8Ghz core prescott socket 478 cache 1MB :read: , Hyper threading, fsb800, con cpu core northwood cache 512k da medesime frequenze (HT mi raccomando).
Questo perchè ho comprato la cpu per un amico, la scheda madre è fsb800 hyper threading ready, ma ha chipset via e non supporta le cpu core prescott :doh: (nemmeno i celeron D) con cui non fa nemmeno il boot (porca zozza :mad: )!
La suddetta cpu è comunque nuova :read: , l'ho provata pure nella mia Ic7-Max3 e funziona benissimo, spece in multitasking dove non da segni di smarrimento quando avvii più applicazioni che "ciucciano" cpu (funzione della cache a 1MB).
La storia funziona così, voi beccate una cpu nuova un pò migliore della vostra, pagate le spedizioni (5 o 8 euro in tutto, a seconda di raccomandata o posta prioritaria) e fate l'affare mentre io faccio contento il mio amico con l'upgrade che desidera.
Vi pare poco? :rolleyes:
Ps: annuncio presente anche altrove, mi riservo il diritto quindi di poter ritirare il post in ogni momento nel caso la trattativa si concludesse in altri ambiti.
fabio536
05-09-2005, 13:00
Scambio processore 2,8Ghz core prescott socket 478 cache 1MB :read: , Hyper threading, fsb800, con cpu core northwood cache 512k da medesime frequenze (HT mi raccomando).
Questo perchè ho comprato la cpu per un amico, la scheda madre è fsb800 hyper threading ready, ma ha chipset via e non supporta le cpu core prescott :doh: (nemmeno i celeron D) con cui non fa nemmeno il boot (porca zozza :mad: )!
La suddetta cpu è comunque nuova :read: , l'ho provata pure nella mia Ic7-Max3 e funziona benissimo, spece in multitasking dove non da segni di smarrimento quando avvii più applicazioni che "ciucciano" cpu (funzione della cache a 1MB).
La storia funziona così, voi beccate una cpu nuova un pò migliore della vostra, pagate le spedizioni (5 o 8 euro in tutto, a seconda di raccomandata o posta prioritaria) e fate l'affare mentre io faccio contento il mio amico con l'upgrade che desidera.
Vi pare poco? :rolleyes:
forse un mio amico lo può fare..
mi informo!
Hai garanzia?L'hai provato su altri pc?
theboiamond
05-09-2005, 13:55
La garanzia c'è, ho lo scontrino.... :D
A parte che la garanzia intel è fasulla...ti spiego:
come ho già letto in altri post, le cpu non si bruciano tanto facilmente (anzi mai), devi farci un overvolt estremo(anche se in tal caso la mobo, anche quella più cessa, andrebbe in autoprotezione), o un fulmine nel pc bello grosso, in entrambi i casi intel non ne risponde.
La garanzia intel è solo per difetti di fabbrica, ma dubito fortemente che ti vendano in negozio una cpu "storta" o fatta "a banana"...
Comunque fornisco pure lo scontrino datato 8/7/2005 se necessita.
Ripeto che il procio l'ho montato nella biostar p4vtb del mio amico e non fa il boot, poi incuriosito, l'ho provato nel mio pc in sign e funziona bene!
Da li ho capito che è proprio la scheda madre del mio amico che è un cesso, poi sono andato nel sito della biostar e ho visto che quel modello supporta "P4 2,8 Ghz - FSB800 - Hyper Threading : Yes", poi andando nella pagina delle specifiche c'era scritto "prescott support: NO".....
..mavafffffffff!!!! :muro:
Ormai la cpu non posso restituirla in negozio, e nemmeno hanno dei northwood perchè sono il modello prima, voglia di lasciare al mio amico il mio north 3ghz non ne ho proprio (non mi pagherebbe mai la differenza!), per cui sono costretto a barattarla! :cry:
frapavel
05-09-2005, 14:49
Ciao, io ho un 2.8 533 FSB. Questa sera a casa controllo ma penso che non sia più in garanzia. Comunque ti do garanzia sufficiente a testarlo quando ti arriva. Ho sicuramente anche il dissi originale, controllo se ho la scatola.
theboiamond
05-09-2005, 16:55
per un fsb533 ci vorrebbe un minimo di permuta, specie se non ha hyper threading...
battalion75
05-09-2005, 20:23
2800/800c core northwood regge 235 a default e sale anke oltre i 250mhz...
se ti garba alla pari ci faccio un pensiero...a ognuno le proprie ss e io monto l'SB2 :D
purtroppo non ho garanzia... :( forse ti trovo una scatola del boxed ma non so se sono stessa serie produttiva
La storia funziona così, voi beccate una cpu nuova un pò migliore della vostra :eek: :eek:
A parte che la garanzia intel è fasulla...ti spiego:
come ho già letto in altri post, le cpu non si bruciano tanto facilmente (anzi mai), devi farci un overvolt estremo(anche se in tal caso la mobo, anche quella più cessa, andrebbe in autoprotezione), o un fulmine nel pc bello grosso, in entrambi i casi intel non ne risponde.
La garanzia intel è solo per difetti di fabbrica, ma dubito fortemente che ti vendano in negozio una cpu "storta" o fatta "a banana"... :eek: :eek: :eek: :eek:
hai provato a vedere sulla max3 a quanto arriva?
peloquin
05-09-2005, 22:08
se ti interessa io ho un 2,6ghz, fsb800, HT, in garanzia
Ciao , ho un 2.8 NW @3.5 in casa (con dissi intel).
Se mi dici con esattezza la sigla completa del prescott ,la data del package
e mi interessa si puo' fare .
saluti
theboiamond
05-09-2005, 22:47
hai provato a vedere sulla max3 a quanto arriva?
Ne avevo uno uguale un mese fa e arrivai a 3,5ghz ; ma lo tenevo a 3,2 per il daily use, con dissi intel.
in LC arrivi tranquillo a 3.8 - 4ghz.
theboiamond
05-09-2005, 22:50
Ciao , ho un 2.8 NW @3.5 in casa (con dissi intel).
Se mi dici con esattezza la sigla completa del prescott ,la data del package
e mi interessa si puo' fare .
saluti
é un prescott rev.C1 2,8ghz 800fsb, per altri dettagli dovrei chiedere perchè ce l'ha ancora il mio amico in casa... Praticamente in disuso perchè il pc con quel procio non gli parte...
theboiamond
05-09-2005, 23:02
Ps: a me la garanzia non interessa, basta che voi mi assicuriate che funziona e che non abbia pin storti.
Per quanto riguarda quella del mio amico è perfetta, in garanzia, scontrinata.
E comunque non posso andare sotto del 2,8ghz altrimenti il mio amico fa storie...
battalion75
05-09-2005, 23:33
Ps: a me la garanzia non interessa, basta che voi mi assicuriate che funziona e che non abbia pin storti.
Per quanto riguarda quella del mio amico è perfetta, in garanzia, scontrinata.
E comunque non posso andare sotto del 2,8ghz altrimenti il mio amico fa storie...
im questo momento è montato su p4c e dlx con 2 hd 80 sata in raid...
se ti basta come garanzia di funzionamento :D posso fare shoot con aperta una pagina infernet con notizie dei TG così sai che è di quel giorno la data...
mi pare ci sia uno prima di me , io intanto confermo la mia disponibilità se ti va bene la mia cpu
salut
bb75
Ne avevo uno uguale un mese fa e arrivai a 3,5ghz ; ma lo tenevo a 3,2 per il daily use, con dissi intel.
in LC arrivi tranquillo a 3.8 - 4ghz.
preferirei avere notizie di questo pittosto che di un' altro.
da quello che ho capito non lo hai mai tirato...
theboiamond
06-09-2005, 00:38
x battalion75
Naturalmente do precendeza a chi paga entrambe le spedizioni (5 euro in tutto se si spedisce solo cpu), per maggiori dettagli vi spiego in pvt.
Insomma, già ci perdo economicamente a scambio equo, in più ho l'enorme dispiacere di avere 1mb di cache per niente.. eh, dai, pure la sped gratis vuoi? :nonsifa: :D
Spero che arrivi qualcuno che proponga uno scambio a mano ma quì a rovigo/fe o dintorni la gente non sa nemmeno cosa sia una cpu mi sa...
X sicuzzo
Se vuoi la installo nella mia ic7-max3 e la tiro, ma credo sia inutile perchè la cpu che avevo io la presi insieme al mio amico, quindi sono uguali, che senso avrebbe che io perda un'ora a smontare il mio pc, overcloccarlo per farti vedere un overclock che ho già fatto...
Fidati delle mie parole, 3,2ghz in daily use con dissi intel, 3,5 se vuoi far lo sborone :cool: , 3.8 in liquid cooled daily use.
Potrei essere arrivato a 3,92 ma mi sarebbero partite le ram...
Poi tutto dipende dalla mobo che hai, ogni OC fa storia a se, ma nella mia regge questi parametri...
battalion75
06-09-2005, 06:55
x battalion75
Naturalmente do precendeza a chi paga entrambe le spedizioni (5 euro in tutto se si spedisce solo cpu), per maggiori dettagli vi spiego in pvt.
Insomma, già ci perdo economicamente a scambio equo, in più ho l'enorme dispiacere di avere 1mb di cache per niente.. eh, dai, pure la sped gratis vuoi? :nonsifa: :D
allora x me ok sped in raccomandata...
se ti va bene anke a partire da domani potremmo fare il BISSINISS :D
famme sapè in mail
theboiamond
06-09-2005, 09:49
allora x me ok sped in raccomandata...
se ti va bene anke a partire da domani potremmo fare il BISSINISS :D
famme sapè in mail
Hai pvt
battalion75
06-09-2005, 10:33
Hai pvt
arrivato nulla :(
theboiamond
06-09-2005, 10:53
Stato del baratto:
Priorità a battalion75 che ha confermato per primo la trattativa.
processore 2,8Ghz core northwood cache 512k HT, se non chiudi con battalion75 sono disponibile per lo scambio
theboiamond
08-09-2005, 13:28
Mi spiace ma battalion75 mi ha appena detto che mi spedisce il suo domani.
Salvo problemi penso di aver concluso...
FedMod87
08-09-2005, 14:04
ankio ho un prescott 2.80ghz..cerco un nw per uno scambio..fatemi sapere in pvt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.